Vai al contenuto

Lana merino di on*one


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

 

@Dens te come le lavi le merino del decatlon?

Lavatrice 40 gradi? Asciugatrice?

 

Lavatrice 30 gradi per lana (cioè con bassa centrifuga) e no asciugatrice. considera che comunque si asciuga abbastanza in fretta.

 

 

Hops mi ero perso la domanda, io la lavo in lavatrice a 30 gradi ciclo normale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la maglia decathlon in lana merino, l'ho sempre usata per snowboard o allenamenti di arti marziali ed ha sempre svolto il suo compito.

L'altro giorno ho fatto una cinquantina di km in bdc con qualche salitina e sono tornato con la maglia zuppa, fradicia, del tipo che strizzandola scendeva na cascata..

Sopra avevo una giacca impermeabile, ma quasi sempre aperta, comprese le zio di areazione.. Ero convinto di stare all'asciutto invece.. Capita solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che fa piuttosto caldo per il periodo.. 
da me di giorno 16-18 gradi, si esce bene in pantaloncini e sopra una canotta, magliettina leggera a miniche lunghe, e al massimo in gilet in discesa o si ti vien freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91 fa ancora caldo e c'è parecchia umidità. Io domenica mattina sono uscito in fissa e sono andato in oltrepo ed ero in completo estivo maglia in merino e manicotti e si stava bene. Abbiamo beccato nebbia ma dentro la nebbia c'erano 16 gradi è normale che arrivi zuppo. La roba assurda è che abbiamo fatto una salitella che porta circa a 350mt e c'era ancora un po' di nebbia pure in cima, di solito basta salire 50-100 mt e trovi il sole. Comunque la roba fantastica della lana è proprio che anche zuppo marcio sei in pieno comfort manco ti accorgi di essere bagnato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91 fa ancora caldo e c'è parecchia umidità. Io domenica mattina sono uscito in fissa e sono andato in oltrepo ed ero in completo estivo maglia in merino e manicotti e si stava bene. Abbiamo beccato nebbia ma dentro la nebbia c'erano 16 gradi è normale che arrivi zuppo. La roba assurda è che abbiamo fatto una salitella che porta circa a 350mt e c'era ancora un po' di nebbia pure in cima, di solito basta salire 50-100 mt e trovi il sole. Comunque la roba fantastica della lana è proprio che anche zuppo marcio sei in pieno comfort manco ti accorgi di essere bagnato.

proprio vero, infatti ero fradicio ma non provavo quella sensazione me esosa che danno le maglie in cotone e simili... Anzi appena si inumidisce, la lana, sembra scaldi meglio.

Oggi COLPACCIO! Sono andato al deca di Osnago ed ho trovato le maglie in lana merino (100%) a 5 euro l'una. Ho fatto la scorta... Ne ho lasciata qualcuna, troppo buono xD

Il prossimo acquisto per le mezze stagioni:

Loggati per vedere il contenuto

Cosa ne pensate, ne vale la pena?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

@Visconte Cobram come ti stai trovando con la maglia del deca?

benissimo, ci dormo pure. Ti rompo ancora.

Consigli manica lunga o il vantaggio non giustifica il costo più elevato?

(si lo so, sono un morto di fame ma forse mi faccio per davvero le ruote nuove)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Visconte Cobram come ti stai trovando con la maglia del deca?

benissimo, ci dormo pure. Ti rompo ancora.

Consigli manica lunga o il vantaggio non giustifica il costo più elevato?

(si lo so, sono un morto di fame ma forse mi faccio per davvero le ruote nuove)

 

io ora ne ho due e tutte e due a maniche lunghe, essendo inverno ho pensato che era la soluzione migliore visto che il posto dove ho più freddo mentre vado in bici sono sempre le braccia. Se le trovi a un prezzo così buono ti consiglio la manica lunga.

io ormai voglio solo magliette di merino, voglio pure le mutande e i calzini e gli occhiali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram come ti stai trovando con la maglia del deca?

benissimo, ci dormo pure.Ti rompo ancora.

Consigli manica lunga o il vantaggio non giustifica il costo più elevato?

(si lo so, sono un morto di fame ma forse mi faccio per davvero le ruote nuove)

io ora ne ho due e tutte e due a maniche lunghe, essendo inverno ho pensato che era la soluzione migliore visto che il posto dove ho più freddo mentre vado in bici sono sempre le braccia. Se le trovi a un prezzo così buono ti consiglio la manica lunga.

io ormai voglio solo magliette di merino, voglio pure le mutande e i calzini e gli occhiali. Allora seguirò il tuo consiglio.

Su planet x c'è una bella felpa in Merino ad un prezzo accessibile a differenza delle varie Chrome e co!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Visconte Cobram come ti stai trovando con la maglia del deca?

benissimo, ci dormo pure. Ti rompo ancora.

Consigli manica lunga o il vantaggio non giustifica il costo più elevato?

(si lo so, sono un morto di fame ma forse mi faccio per davvero le ruote nuove)

 

la maniche lunga del deca ha una grammatura più elevata, quindi scalda anche di più, è più resistente etc.. sul sito fino a pochi giorni fa trovavi la nera a 10 al posto di 19, anche se gli altri colori (stessa identica maglia) costano 30 .-. forse è ancora in offerta.

 

A natale mi faccio un bel regalo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

A natale mi faccio un bel regalo:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bella, quanto costa?

 

Costa abbastanza, come tutti gli altri loro prodotti. Ma a detta di molti non c'è di meglio: riforniscono anche i militari ed i vigili del fuoco svedesi, tantè che i modelli color verde non portano nessuna firma. 

 

Qui un po' di prezzi:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

A natale mi faccio un bel regalo:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bella, quanto costa?

 

Costa abbastanza, come tutti gli altri loro prodotti. Ma a detta di molti non c'è di meglio: riforniscono anche i militari ed i vigili del fuoco svedesi, tantè che i modelli color verde non portano nessuna firma. 

 

Qui un po' di prezzi:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

ecco, hai fatto la tua: ora io voglio

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .