Vai al contenuto

Lana merino di on*one


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Susciterò la suscettibilità di qualcuno del forum :)

Ma la lana merino di on*one va da dio e costa una cosa giusta, non sarà cool come cedar cycling ma fa il suo porco lavoro.

Consigliatissima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa qui va benissimo, ma non ha tasca dietro. Pro la metti anche sotto la maglia da ciclismo normale, o la usi come intimo tecnico. Contro, il cellulare lo metti sotto l'ascella.

Traspira, asciuga e tiene caldo quando è freddo e freddo quando è caldo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Questa non so, l'ho presa per quando sarà freddo freddo, ma la vedo più adatta al commuting.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Io adesso sto usando la maniche corte sotto una jersey normale, quando parto è caldo, ma non fastidioso al ritorno e in discesa si fa grandemente apprezzare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa qui va benissimo, ma non ha tasca dietro. Pro la metti anche sotto la maglia da ciclismo normale, o la usi come intimo tecnico. Contro, il cellulare lo metti sotto l'ascella.

Traspira, asciuga e tiene caldo quando è freddo e freddo quando è caldo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Questa non so, l'ho presa per quando sarà freddo freddo, ma la vedo più adatta al commuting.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Io adesso sto usando la maniche corte sotto una jersey normale, quando parto è caldo, ma non fastidioso al ritorno e in discesa si fa grandemente apprezzare!

 

L'effetto "molto caldo" appena partito è una caratteristica comune a tutti i capi in merino indossati a pelle, quando la lana comincia ad inumidirsi di sudore si ha un'accentuata percezione di calore per qualche minuto. In inverno è una manna ti risparmia quel quarto d'ora di brividi appena partito. Adoro la lana merino ma ne detesto il prezzo ottima segnalazione grazie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma relativo:

 

oggi ho provato la maglia di merino del decatlon (20 eur) e poi una maglia della icebreaker in merino (69 eur) e non ho riscontrato grandi differenze a livello di qualita percepita della lana. La icebreaker ha una fattura più "tecnica" con le manche applicate ma ha il problema di essere corta sulla schiena. Domani vado a prendere quella di dcathlon.

 

credo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma relativo:

oggi ho provato la maglia di merino del decatlon (20 eur) e poi una maglia della icebreaker in merino (69 eur) e non ho riscontrato grandi differenze a livello di qualita percepita della lana. La icebreaker ha una fattura più "tecnica" con le manche applicate ma ha il problema di essere corta sulla schiena. Domani vado a prendere quella di dcathlon.

credo

Ho due maglie decathlon e due icebreaker e preferisco nettamente le icebreaker, le trovo più confortevoli e reggono alla grande qualsiasi maltrattamento. Le decathlon sono molto buone ma un gradino sotto. Poi di icebreaker hai una scelta infinita di grammature dalla sottilissima estiva al giaccone impermeabile e antivento, però costano care e sono piuttosto difficili da trovare.

Non credete a chi aggiunge sintetico al merino per renderlo più resistente ai lavaggi la lana merino di qualità non ha nessun problema credo che la mia icebreaker più vecchia sia finita in lavatrice più di 100 volte ed è ancora perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT ma relativo:

oggi ho provato la maglia di merino del decatlon (20 eur) e poi una maglia della icebreaker in merino (69 eur) e non ho riscontrato grandi differenze a livello di qualita percepita della lana. La icebreaker ha una fattura più "tecnica" con le manche applicate ma ha il problema di essere corta sulla schiena. Domani vado a prendere quella di dcathlon.

credo

Ho due maglie decathlon e due icebreaker e preferisco nettamente le icebreaker, le trovo più confortevoli e reggono alla grande qualsiasi maltrattamento. Le decathlon sono molto buone ma un gradino sotto. Poi di icebreaker hai una scelta infinita di grammature dalla sottilissima estiva al giaccone impermeabile e antivento, però costano care e sono piuttosto difficili da trovare.

Non credete a chi aggiunge sintetico al merino per renderlo più resistente ai lavaggi la lana merino di qualità non ha nessun problema credo che la mia icebreaker più vecchia sia finita in lavatrice più di 100 volte ed è ancora perfetta.

 

 

alla fine ho preso la decathlon, icebreaker non me la posso permettere. Vediamo come va..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi segnalo che a Milano all'outlet de la Montagna Sport c'è il campionario Icebreaker a prezzi molto buoni.

Io le uso per lo scialpinismo e non potrei più farne a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi consiglio.

Ripresi i corsi ho ripreso la bici, circa 11 km la mattina per andare e altrettanti per tornare poi la sera.
Per ora ho trovato l'equilibrio termico con una maglia tecnica-manica lunga eredità del canottaggio e uno smanicato antivento.
Per l'inverno stavo valutando la possibilità di acquistare un prodotto in lana merino da utilizzare come unico capo sotto una softshell.

Pareri?
Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens te come le lavi le merino del decatlon?

Lavatrice 40 gradi? Asciugatrice?

 

Lavatrice 30 gradi per lana (cioè con bassa centrifuga) e no asciugatrice. considera che comunque si asciuga abbastanza in fretta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi consiglio.

Ripresi i corsi ho ripreso la bici, circa 11 km la mattina per andare e altrettanti per tornare poi la sera.

Per ora ho trovato l'equilibrio termico con una maglia tecnica-manica lunga eredità del canottaggio e uno smanicato antivento.

Per l'inverno stavo valutando la possibilità di acquistare un prodotto in lana merino da utilizzare come unico capo sotto una softshell.

Pareri?

Consigli?

 

ottima idea, con possibile aggiunta di uno strato intermedio fra base-layer e softshell. Tutto bello attillato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo a voi consiglio.

Ripresi i corsi ho ripreso la bici, circa 11 km la mattina per andare e altrettanti per tornare poi la sera.

Per ora ho trovato l'equilibrio termico con una maglia tecnica-manica lunga eredità del canottaggio e uno smanicato antivento.

Per l'inverno stavo valutando la possibilità di acquistare un prodotto in lana merino da utilizzare come unico capo sotto una softshell.

Pareri?

Consigli?

 

ottima idea, con possibile aggiunta di uno strato intermedio fra base-layer e softshell. Tutto bello attillato.

 

Uso i cheap monday apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .