Vai al contenuto

Kekko OS
 Share

Recommended Posts

Vi spiego la situazione: posseggo una Gipiemme Tecno 416 con mozzo a cassetta che ho fissato, il problema è che non mi sento sicuro, ho paura che la saldatura possa saltare fra uno skid e l'altro. 
Sapreste indicarmi un buon mozzo pista o iso con 16 buchi per raggi piatti che non costi uno sproposito?
Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che il mozzo mi serve con flange diversificate (destra più grande e sinistra più piccola) per recuperare la lunghezza dei raggi destri dato che la ruota ha la campanatura a sinistra a causa della cassetta 9v

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che il mozzo mi serve con flange diversificate (destra più grande e sinistra più piccola)

 

al limite cambi i raggi con altri di lunghezza appropiata

 

 

mi associo alla domanda tua iniziale, visto che vorrei fissare una campagnolo Shamal al posteriore,

cambiare il mozzo con uno da mtb 32 fori mi sembra la soluzione migliore visto che vorrei evitare di saldare una ruota simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che il mozzo mi serve con flange diversificate (destra più grande e sinistra più piccola)

al limite cambi i raggi con altri di lunghezza appropiata

mi associo alla domanda tua iniziale, visto che vorrei fissare una campagnolo Shamal al posteriore,

cambiare il mozzo con uno da mtb 32 fori mi sembra la soluzione migliore visto che vorrei evitare di saldare una ruota simile

Vorrei mantenere i raggi piatti, non ne ho trovati in giro
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso dovresti rivolgerti a FixKin chiedendogli uno dei suoi nuovi mozzi ISO "economici", il cui prezzo si aggira sui 75€.

Potrebbe fartelo a flange diversificate e con un numero di fori arbitrario. A mio avviso è la soluzione migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso dovresti rivolgerti a FixKin chiedendogli uno dei suoi nuovi mozzi ISO "economici", il cui prezzo si aggira sui 75€.

Potrebbe fartelo a flange diversificate e con un numero di fori arbitrario. A mio avviso è la soluzione migliore :)

Non ho trovato i mozzi di cui tu parli sul loro sito
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego la situazione: posseggo una Gipiemme Tecno 416 con mozzo a cassetta che ho fissato, il problema è che non mi sento sicuro, ho paura che la saldatura possa saltare fra uno skid e l'altro. 

Sapreste indicarmi un buon mozzo pista o iso con 16 buchi per raggi piatti che non costi uno sproposito?

Grazie in anticipo :)

 

Mettici un mozzo corsa a filetto + Fixkin lock. Se non sei sicuro di poter scampanare per bene prendi il lock 6v ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Sono passati 3 anni, lo so, alla fine la saldatura è andata a farsi benedire.
Niente di rotto, fortunatamente è successo vicino casa in una strada privata!
Ora vorrei capire se mi conviene comprare un altro set ruote (tipo Ambrosio Pista) e quindi vendere la coppia delle Gipiemme oppure cambiare da me il mozzo e contestualmente i raggi.
Ho visto qualcosa a 32 fori ISO Shimano, può andare? Cosa mi consigliereste?

Dimenticavo, ho mandato una mail a Miche chiedendo se fosse possibile fare qualcosina su misura ma la risposta è stata negativa.

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che puo' farti un mozzo del genere e' fixkin

In tutti i casi io fossi in te mi prenderei un bel paio di ruote 32 raggi,se iso ancora meglio

Lo dico perche' puoi prendere tutti i mozzi su misura che ti pare,fatti bene i fatti male,saldatura o no la tua ruota rimane sempre molto debole,16 raggi sono veramente pochini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, col tempo mi sono convinto che effettivamente non sono il massimo.

@valix Con un budget di 200€ cosa prenderesti? 

Accetto e desidero consigli! 

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2016 at 00:23 , Kekko OS ha scritto:

Si, col tempo mi sono convinto che effettivamente non sono il massimo.

@valix Con un budget di 200€ cosa prenderesti? 

Accetto e desidero consigli! 

E io sono lieto di darteli!

Io con 200 euro proverei qualcosa da fixkin,vai sul configuratore sul loro sito ufficiale cosi ti fai il mozzo che ti pare e vedi pure quanto spendi!

Poi se per caso vuoi qualcosa che sul configuratore non puoi trovare basta mandargli un messaggio anche sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato un wheelset Factory Five a 214€.
Il set in questione sembra fatto bene: 
 - Mozzi lavorati a cnc (Doppia filettatura per il posteriore)
 - Raggi DT Swiss 2.0
 - Cerchi Giant SL24 (ant. 20h / post. 24h)
Non mi sono ancora arrivate ma appena avrò modo di provarle vi farò sapere se a qualcuno interessa.
Le Gipiemme attuali sostanzialmente sono in buono stato, andrebbe solamente cambiato il mozzo posteriore quindi penso siano tranquillamente vendibili e appetibili sul mercatino.

 

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .