Vai al contenuto

verniciatura a polvere e pantografie


dr.dinamite
 Share

Recommended Posts

 

lavoro nel settore verniciatura da anni ,la polvere non te la consiglio fa tanto spessore mentre un bel fondo a liquido poi una finitura sempre a liquido ottieni un lavoro perfetto ,poi ora sul mercato esistono prodotti nano tecnologici con i quali si ottengono ottimi risultati ed effetti spettacolari ovvio questi ultimi hanno prezzi molto elevati

Ciao,

Invece per quanto riguarda la resistenza agli urti quale verniciatura consiglieresti? Pensa che credevo a polvere fosse la migliore.

Comunque credo anche io che prima di svernicare i nostri telai dovremmo farci più scrupoli e utilizzarla solo come soluzione ultima.

Loggati per vedere il contenuto

Su un cancello mi sento libero, ma su un telaio di valore é meglio pensarci 100 volte.

 

La verniciatura a polvere è più resistente, ma è nata la leggenda che è inscalfibile, invece si rovina e salta anche lei. Poi dipendo dove è stata data e dallo spessore.

 

Se vuoi una cosa più resistente croma, solo che costa a meno che trovi uno che ti lascia la preparazione del supporto a te.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@flebo non ho detto dozzinale, ma non direi che sia da restaurare ed appendere in salotto (poi le colorazioni sono decisamente fuori dalle righe, a chi piace e achi no)

Tanti restaurano per pedalarlo. Non voglio sembrare polemico, ognuno è libero di disporre come meglio crede dei propri telai, ho solo espresso un mio parere. Perché Vicini con quella colorazione non ne avevo mai visti, e mi piace proprio come verniciatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@flebo non ho detto dozzinale, ma non direi che sia da restaurare ed appendere in salotto (poi le colorazioni sono decisamente fuori dalle righe, a chi piace e achi no)

Tanti restaurano per pedalarlo. Non voglio sembrare polemico, ognuno è libero di disporre come meglio crede dei propri telai, ho solo espresso un mio parere. Perché Vicini con quella colorazione non ne avevo mai visti, e mi piace proprio come verniciatura.

 

idem, volevo solo esprimere un mio parere. ma detto ciò che ognuno pedali ciò che vuole e del colore che vuole, alla fine ci vuole solo gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre visto che altri non avevano visto questa grafica mi sorge il dubbio che potesse non essere originale, alla fine mio fratello l'acquistò circa 15 anni fa ed era già di seconda se non di terza mano...sul web non ho trovato niente di simile..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per resistenza la migliore è il liquido in quanto sono due mani di prodotti catalizzati 

Ormai è nato il mito che la verniciatura a polvere che resiste a tutto ed è eterna, riusciranno i nostri eroi a sfatarlo?

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per resistenza la migliore è il liquido in quanto sono due mani di prodotti catalizzati 

Ormai è nato il mito che la verniciatura a polvere che resiste a tutto ed è eterna, riusciranno i nostri eroi a sfatarlo?

 

:-)

 

 

Beh in effetti bisognerebbe fare un po' di luce sulle verniciature disponibili. ...e su come farle. A me è capitato di verniciare la Vespa con vernici con catalizzatore essiccate a temperatura ambiente date da me male e troppo spesse da farle saltare al primo urto. Credo che il giusto spessore di vernice rappresenti il mestiere del verniciatore, ma per me che sono alle prime armi risulta ancora un mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre visto che altri non avevano visto questa grafica mi sorge il dubbio che potesse non essere originale, alla fine mio fratello l'acquistò circa 15 anni fa ed era già di seconda se non di terza mano...sul web non ho trovato niente di simile..

 

Ad esempio un mio amico ha un telaio olmo che fu verniciato in maniera pazzesca negli anni 80 per volere del cliente... magari anche Vicini adottava la stessa pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .