jack free

Perchè ha il freno a disco ? O.o hipster ? poseraggio ?

14 posts in this topic

Per avere una frenata potente e poter esser sbalzato dalla bicicletta tipo pilota della sbk?

All'expo bike di padova dello scorso mese ho visto varie bici da corsa equipaggiate con i freni a disco.

• Like 1

Per avere una frenata potente e poter esser sbalzato dalla bicicletta tipo pilota della sbk?

All'expo bike di padova dello scorso mese ho visto varie bici da corsa equipaggiate con i freni a disco.

Hai mai provato una pinza meccanica a un pistoncino su un disco di diametro così ridotto?

Con un freno caliper campagnolo di alta gamma single pivot rischi molto di più di bloccare la ruota, per non parlare dei dual pivot.

Se n'è parlato anche qua 

Che faccia cagare esteticamente è un dato di fatto, funzionalmente non credo abbia problemi o porti a rischi, il contrario semmai.

I freni a disco sono più modulabili di quelli tradizionali...basta saperli usare :)

Tanto che quando li provi (quelli non estremi) sembra che frenino meno dei moderni freni tradizionali

Esattamente ;)

Ho dei Tektro meccanici da 160mm sulla mia Rockrider e la sensazione che provo è proprio quella ! Per decelerare velocemente bisogna darci dentro :)

Edited by bob80 (see edit history)

Esattamente ;)

Ho dei Tektro meccanici da 160mm sulla mia Rockrider e la sensazione che provo è proprio quella ! Per decelerare velocemente bisogna darci dentro :)

I freni meccanici non servono ad un cazzo.

• Like 2