Vai al contenuto

Sostituire pacco pignoni spanato o no?


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dunque, ho acquistato dei cerchi per copertoncino dall'utente Ste.Ferrara con pacco pignoni Regina Oro 6v...attualmente monto dei cerchi per tubolare con pacco 6v, per cui non mi sono preoccupato di niente...Ste poi mi aveva avvisato che il pacco pignoni era un po' spanato nella sede della chiave di smontaggio, mentre il filetto è perfettamente integro...

 

ho visto però che la corona più grande del pacco di Ste è da 28 denti, e il mio cambio nuovo record del 74 a quanto ho capito non la supporta....:( per cui vi allego le foto della parte spanata:

 

akwy7p.jpg

 

kcxyl3.jpg

 

 

secondo voi cosa conviene fare? Conviene tentare di smontarlo oppure meglio lasciarlo così e girare senza usare la corona da 28? in pratica usandolo come un 5v...

 

avrei già trovato un regina oro 5v con giusta rapportatura a buon prezzo, a patto che riesca a togliere questo però...come posso fare?

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

dunque, ho acquistato dei cerchi per copertoncino dall'utente Ste.Ferrara con pacco pignoni Regina Oro 6v...attualmente monto dei cerchi per tubolare con pacco 6v, per cui non mi sono preoccupato di niente...Ste poi mi aveva avvisato che il pacco pignoni era un po' spanato nella sede della chiave di smontaggio, mentre il filetto è perfettamente integro...

 

ho visto però che la corona più grande del pacco di Ste è da 28 denti, e il mio cambio nuovo record del 74 a quanto ho capito non la supporta....:( per cui vi allego le foto della parte spanata:

 

akwy7p.jpg

 

kcxyl3.jpg

 

 

secondo voi cosa conviene fare? Conviene tentare di smontarlo oppure meglio lasciarlo così e girare senza usare la corona da 28? in pratica usandolo come un 5v...

 

avrei già trovato un regina oro 5v con giusta rapportatura a buon prezzo, a patto che riesca a togliere questo però...come posso fare?

con il nuovo record porti tranquillamente il 28 o comunque provaci di comprare altra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la mia corona più grande è una 19...sono in contatto con l utente lanloi t e lui mi ha detto che il nuovo record non supporta il 28!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la mia corona più grande è una 19...sono in contatto con l utente lanloi t e lui mi ha detto che il nuovo record non supporta il 28!

nuovo record supporta il 28T

certo che non puoi pretendere rapporti con 52 / 28 

il 28 sale bene con il 42, anche per via della lunghezza catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la mia corona più grande è una 19...sono in contatto con l utente lanloi t e lui mi ha detto che il nuovo record non supporta il 28!

nuovo record supporta il 28T

certo che non puoi pretendere rapporti con 52 / 28 

il 28 sale bene con il 42, anche per via della lunghezza catena

Domani verifico tutto e poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non monta preparati:
chiave a compasso e togli il coperchio della cassetta, molle e sfere ovunque.

sfili i pignoni e ti rimane il corpo interno della cassetta (avvitato sul mozzo)
o morsa con 2 pezzi di legno e cagna o altri metodi + o - barbari e sviti dal mozzo il corpo.

monti il pacco pignoni che vuoi e poi hai un bellissimo antistress che è rimontare il pacco smontato con tutte le sue sferette e mollette microscopiche!!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso la mia corona più grande è una 19...sono in contatto con l utente lanloi t e lui mi ha detto che il nuovo record non supporta il 28!

nuovo record supporta il 28T

certo che non puoi pretendere rapporti con 52 / 28 

il 28 sale bene con il 42, anche per via della lunghezza catena

 

 

In pratica mi stai dicendo che il nuovo record lo supporta il 28, ma non con la corona 52...per il resto potrei tenermelo e montarlo così com'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .