Vai al contenuto

Legare la bici a Bologna


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sono qui a chiedervi dei consigli che possono sembrare anche futili, ma che in questo momento mi sarebbero di non poca utilità.

 

Devo andare a Bologna un paio di giorni per questioni inerenti a ricerche bibliografiche per la tesi. Poichè devo visitare tre biblioteche che si trovano in zone non proprio contigue, pensavo di portarmi la mia bicicletta per facilitarmi gli spostamenti e per provare "l'ebbrezza" di muovermi in fissa in una città non mia.

 

Purtroppo so che a Bologna le biciclette vengono rubate con una facilità disarmante.

 

Consigli su come conviene assicurare la biciletta in maniera "blindata"?

 

Ho una catena a maglie cilindriche parecchio resistente, più una piccola in cavo d'acciaio per fare da deterrente...secondo voi possono bastare?

 

La bici poi è una fissa con alcuni componenti non male, ma niente di appariscente o ultrafigo. Per di più alcune zone del telaio si stanno sverniciando (era il telaio di un mio a mico a cui era stata rubata, quando l'ha ritrovata era stata dipinta alla cazzo).

 

Calcolate che mi muoverei esclusivamente di giorno. Purtroppo, però, non so ancora valutare quanto tempo resterei nelle singole biblioteche...

 

Morale della favola: ne vale la pena?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo fisse legate per lungo tempo in giro, legala come sempre dove passa tanta gente, ad un bel palo e bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo giovedì la mattina presto e vado via sabato.

 

Devo andare in stazione per veder se c'è un regionale che torni a Trieste, altrimenti tutto il discorso va a puttane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando mi capita di andare a BO la lego ai pali e non ho mai avuto problemi. Lego ruota con telaio al palo con il krypto.

 

Una volta non c'era il palo, dovevo mangiare a ristorante. l'ho legata solo al telaio più ruota e ho detto al tipo che stava al bar di dargli un'occhiata. Nessun problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

how_to_lock_your_bike.gif

 

Se hai paranoie varie puoi sempre farti amico un barista, meglio una barista..così magari ci scatta anche l'aperitivo.

 

2 is meglio che uan:

 

31829d1286789232-img00047-20100419-1804.

Modificato da shadowburn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .