Moka

Legare la bici a Bologna

8 posts in this topic

Ciao a tutti.

Sono qui a chiedervi dei consigli che possono sembrare anche futili, ma che in questo momento mi sarebbero di non poca utilità.

Devo andare a Bologna un paio di giorni per questioni inerenti a ricerche bibliografiche per la tesi. Poichè devo visitare tre biblioteche che si trovano in zone non proprio contigue, pensavo di portarmi la mia bicicletta per facilitarmi gli spostamenti e per provare "l'ebbrezza" di muovermi in fissa in una città non mia.

Purtroppo so che a Bologna le biciclette vengono rubate con una facilità disarmante.

Consigli su come conviene assicurare la biciletta in maniera "blindata"?

Ho una catena a maglie cilindriche parecchio resistente, più una piccola in cavo d'acciaio per fare da deterrente...secondo voi possono bastare?

La bici poi è una fissa con alcuni componenti non male, ma niente di appariscente o ultrafigo. Per di più alcune zone del telaio si stanno sverniciando (era il telaio di un mio a mico a cui era stata rubata, quando l'ha ritrovata era stata dipinta alla cazzo).

Calcolate che mi muoverei esclusivamente di giorno. Purtroppo, però, non so ancora valutare quanto tempo resterei nelle singole biblioteche...

Morale della favola: ne vale la pena?

Grazie a tutti

Vedo fisse legate per lungo tempo in giro, legala come sempre dove passa tanta gente, ad un bel palo e bene ;)

ottimo.

ero entrato in ansia :)

Quando scendi facci sapere che ci si becca per na biretta ;)

Arrivo giovedì la mattina presto e vado via sabato.

Devo andare in stazione per veder se c'è un regionale che torni a Trieste, altrimenti tutto il discorso va a puttane!

Io quando mi capita di andare a BO la lego ai pali e non ho mai avuto problemi. Lego ruota con telaio al palo con il krypto.

Una volta non c'era il palo, dovevo mangiare a ristorante. l'ho legata solo al telaio più ruota e ho detto al tipo che stava al bar di dargli un'occhiata. Nessun problema.

• Like 1