marcoredondi

Ruota post si blocca

13 posts in this topic

Ciao ragazzi ho un problema: ho portato la bici dal ciclista che mi ha tirato la catena, è andato tutto bene per un po' di tempo poi ad un certo punto ho skiddato e la ruota posteriore si è come bloccata facendo un rumore metallico. Ho allentato le viti che reggono la ruota ed è ritornato tutto normale, sono risalito e dopo poco ancora. Che succede? Non penso che sia un problema nel mozzo perché ho acquistato la ruota nuova da sardi già montata con pignone fisso.

Grazie mille!

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MA SI STORTA E TOCCA I TUBI? SE SI BASTA SERRARLA BENE

Si si storta, ma poi orovo a muoverla ed è bloccata, devo per forza allentare un po' la viti per farla ripartire se no rimane bloccata e riesco a

Girarla a fatica, non capisco cosa possa essere

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MA SI STORTA E TOCCA I TUBI? SE SI BASTA SERRARLA BENE

Si si storta, ma poi orovo a muoverla ed è bloccata, devo per forza allentare un po' la viti per farla ripartire se no rimane bloccata e riesco a

Girarla a fatica, non capisco cosa possa essere

 

SI MA DOPO CHE LE HAI ALLENTATE SERRALE

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MA SI STORTA E TOCCA I TUBI? SE SI BASTA SERRARLA BENE

Si si storta, ma poi orovo a muoverla ed è bloccata, devo per forza allentare un po' la viti per farla ripartire se no rimane bloccata e riesco a

Girarla a fatica, non capisco cosa possa essere

SI MA DOPO CHE LE HAI ALLENTATE SERRALE

È quello che ho fatto! Provo a serrarle più forte!

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MA SI STORTA E TOCCA I TUBI? SE SI BASTA SERRARLA BENE

Si si storta, ma poi orovo a muoverla ed è bloccata, devo per forza allentare un po' la viti per farla ripartire se no rimane bloccata e riesco a

Girarla a fatica, non capisco cosa possa essere SI MA DOPO CHE LE HAI ALLENTATE SERRALE

È quello che ho fatto! Provo a serrarle più forte!

 

SE SI STORTA ANCORA LA RUOTA NON è DRITTA

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ti servono 2 chiavi una da 14 e una da 13 piatte, prima serri leggermente il cono con quella del 13, il minimo per tenere tutto saldo, poi con quella del 14 (senza levare quella del 13) serri il controdado ed il gioco è fatto! il controdado ti serve per bloccare il dado dei coni in posizione, capita con le ruote nuove che serrandole bene nei forcellini i dadi di allentino e serrino i coni bloccando la ruota.

ciao!

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devi regolare i i registri dei coni/cuscinetti

E come faccio?

 

 

vai da un ciclista per dio

 

( e' delicato e rischi di rovinare gli alloggiamenti e i cuscinetti se serri troppo )

 

fidati, vai e guarda come si fa

Edited by il_ponz (see edit history)
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la ruota è centrata nel carro?io ho avuto un problema simile ed è stato perchè la ruota è stata raggiata male ed era storta!

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