Vai al contenuto

Maschera anti-smog


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

Di solito i filtri sono fatti con carbone attivo, come quelli delle maschere antigas per i lavori in luoghi chiusi. Il problema è che li devi cambiare spesso, altrimenti finisci per respirare la merda trattenuta nel filtri, più il carbone attivo, che è peggio di farsi un aerosol di gas di scarico della 1100 Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le sto puntando anche io...inizia l'umido e inizia a bruciarmi la gola quando entro verso il centro...

Costano un po' ....meglio dei polmoni neri...sto solo cercando di capire se funzionano veramente...

50 euro la maschera +25 di filtri ogni mese/ mese e mezzo.... non è pochissimo....

 

però non la prenderei perchè spesso sono occhialuto e il fiato che sfiata mi appanna i quattrocchi :-(

 Io occhialuto lo sono sempre....dovrebbero esserci quelle con le valvole di sfogo apposta per non appannare...boh

50 euri + 25 di filtri al mese?

 

#stica

 

 

ammazza!

 

Eh sì... prezzi che avevo visto senza sbattersi troppo...

se no anche qualcosa meno... ma tipo 40 e 18 della stazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma secondo voi vanno utilizzate in città o solo in mezzo al traffico fitto? io per esempio uso spesso la bici, ma di traffico fitto mi faccio 5 min al giorno scarsi.

In effetti da quando uso la bici scatarro più spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in città grandi e trafficate sono essenziali. Mi sono trasferito da Pisa a Palermo, e la quantità di muco nei polmoni è aumentata come quando fumavo. Fai un po' te.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è utile..io lavorando (e studiando) a milano penso proprio di comprarmela.

 

me ne frega zero dell'aspetto estetico (bella o non bella)

l'importante che serva e sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

UP!

aggiorniamo questa interessante (per me) discussione?

io sto morendo... ogni mattina mi viene lo schifo.

maaaaaaa...

1) davvero 50euro di maschera +25 al mese di filtrooo??? ufffff

2) si riesce a respirare bene? mi dà la sensazione di farmi veire il fiatone dopo 10 pedalate

3) siti da cui conviene comprarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlomarrone ha scritto:

UP!

aggiorniamo questa interessante (per me) discussione?

io sto morendo... ogni mattina mi viene lo schifo.

maaaaaaa...

1) davvero 50euro di maschera +25 al mese di filtrooo??? ufffff

2) si riesce a respirare bene? mi dà la sensazione di farmi veire il fiatone dopo 10 pedalate

3) siti da cui conviene comprarle?

te prego mettite na sciarpa n foulard de gucci no scaldacollo CARLOMARROTEPREGOOOOO

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano consigliato queste dicendo che hanno il filtro per le polveri sottili. Non le ho ancora comprate però, quindi non so dirti più di quello che c'è sul sito.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le situazioni di emergenza, la cara vecchia sciarpa di lana. Imbevuta d'acqua . Era il filtro usato per proteggersi dai lacrimogeni?. Sarebbe buono riprendere quel concetto così economico e semplice. Un conto e usarla per lavoro dove deve avere certi standard di protezione. 

La totobobo 25+15 di filtri... da cambiare ogni settimana.1 pound a settimana per 15 coppie. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, K-ino ha scritto:

A me avevano consigliato queste dicendo che hanno il filtro per le polveri sottili. Non le ho ancora comprate però, quindi non so dirti più di quello che c'è sul sito.

 

Loggati per vedere il contenuto

Le poveri sottili penetrano nel corpo attraverso la pelle!!!

Una maschera che filtra le polveri sottili serve quindi ben a poco... Ci vorrebbe uno scafandro ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Per le situazioni di emergenza, la cara vecchia sciarpa di lana. Imbevuta d'acqua . Era il filtro usato per proteggersi dai lacrimogeni?. Sarebbe buono riprendere quel concetto così economico e semplice. Un conto e usarla per lavoro dove deve avere certi standard di protezione. 

La totobobo 25+15 di filtri... da cambiare ogni settimana.1 pound a settimana per 15 coppie. 

infatti di solito durante le cariche sciarpa con acqua e tutti a terra... menomale che c'era qualche compagno (io) con passamontagna imbevuto di limone che elargiva limoni ai compagni nel panico ;)

 

cmq dai... 25+15 è già un'altra cifra... TOTOBOBO hai detto? magari me la cerco, grazie!

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ordog ha scritto:

Le poveri sottili penetrano nel corpo attraverso la pelle!!!

Una maschera che filtra le polveri sottili serve quindi ben a poco... Ci vorrebbe uno scafandro ;P

sigh... (però c'è da dire che apparte d'estate il corpo è ampiamente coperto dai vestiti... i polmoni in cui arriva direttamente l'aria no)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dinosauro ha scritto:

te prego mettite na sciarpa n foulard de gucci no scaldacollo CARLOMARROTEPREGOOOOO

dino è nnammmerda.. io la mattina sui viali muoio (tu lo sai meglio di me che sei sempre in giro a consegnà)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, K-ino ha scritto:

A me avevano consigliato queste dicendo che hanno il filtro per le polveri sottili. Non le ho ancora comprate però, quindi non so dirti più di quello che c'è sul sito.

 

Loggati per vedere il contenuto

no questa non va bene, sicuramente non respiri e poi non fa niente questa, serve (almeno) quella con i filtri al carbone...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .