Vai al contenuto

consiglio bici cx


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

 

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

 

io il 105 l ho usato e stra usato fino a spaccare il cambio posteriore ma è durato almeno 7 anni nel fango e in gara dove puoi immaginare che non ci si trattiene e spesso si lavora di traverso

 

io lo straconsiglio

 

quindi meglio tutto 105 che solo alcuni componenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

 

io il 105 l ho usato e stra usato fino a spaccare il cambio posteriore ma è durato almeno 7 anni nel fango e in gara dove puoi immaginare che non ci si trattiene e spesso si lavora di traverso

 

io lo straconsiglio

quindi meglio tutto 105 che solo alcuni componenti

 

Meglio no, però io non sono fatto per i mischioni anche se a volte sono stato costretto ad utilizzarli

io voto tutto 105

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

 

io il 105 l ho usato e stra usato fino a spaccare il cambio posteriore ma è durato almeno 7 anni nel fango e in gara dove puoi immaginare che non ci si trattiene e spesso si lavora di traverso

 

io lo straconsiglio

 

quindi meglio tutto 105 che solo alcuni componenti

 

 

Meglio no, però io non sono fatto per i mischioni anche se a volte sono stato costretto ad utilizzarli

io voto tutto 105

 

i mischioni non piacciono neanche a me, però questo mi fa escludere la xbow, e a questo punto  o canyon inflite o dolan multi cross che sono montati tutti shimano 105, sul multi x c'è anche la possibilità di scegliere se montare la 105 la cx 70 o la cx50

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

 

io il 105 l ho usato e stra usato fino a spaccare il cambio posteriore ma è durato almeno 7 anni nel fango e in gara dove puoi immaginare che non ci si trattiene e spesso si lavora di traverso

 

io lo straconsiglio

quindi meglio tutto 105 che solo alcuni componenti

 

Meglio no, però io non sono fatto per i mischioni anche se a volte sono stato costretto ad utilizzarli

io voto tutto 105

i mischioni non piacciono neanche a me, però questo mi fa escludere la xbow, e a questo punto  o canyon inflite o dolan multi cross che sono montati tutti shimano 105, sul multi x c'è anche la possibilità di scegliere se montare la 105 la cx 70 o la cx50

 

secondo me devi fare un altro ragionamento, è la tua prima bici da cross, non sai se ti piacerà o meno, prendi quella che nel tuo budget ti piace di più esteticamente che meccanicamente, sarai invogliato ad usarla più di quanto faresti con una bici che ti piace meno ma montata tutta coerentemente

questa per carità è solo la mia opinione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

i mischioni non piacciono neanche a me, però questo mi fa escludere la xbow, e a questo punto  o canyon inflite o dolan multi cross che sono montati tutti shimano 105, sul multi x c'è anche la possibilità di scegliere se montare la 105 la cx 70 o la cx50

 

 

secondo me devi fare un altro ragionamento, è la tua prima bici da cross, non sai se ti piacerà o meno, prendi quella che nel tuo budget ti piace di più esteticamente che meccanicamente, sarai invogliato ad usarla più di quanto faresti con una bici che ti piace meno ma montata tutta coerentemente

questa per carità è solo la mia opinione

 

no tra le tre l'indecisione è principalmente meccanica perché in quanto ad estetica mi aggradano tutte e tre, anche perché non ho gusti estetici particolari per me una cosa prima deve funzionare a dovere, mi invoglia di più ad usarla. poi se è pure bella ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i mischioni non piacciono neanche a me, però questo mi fa escludere la xbow, e a questo punto  o canyon inflite o dolan multi cross che sono montati tutti shimano 105, sul multi x c'è anche la possibilità di scegliere se montare la 105 la cx 70 o la cx50

 

secondo me devi fare un altro ragionamento, è la tua prima bici da cross, non sai se ti piacerà o meno, prendi quella che nel tuo budget ti piace di più esteticamente che meccanicamente, sarai invogliato ad usarla più di quanto faresti con una bici che ti piace meno ma montata tutta coerentemente

questa per carità è solo la mia opinione

no tra le tre l'indecisione è principalmente meccanica perché in quanto ad estetica mi aggradano tutte e tre, anche perché non ho gusti estetici particolari per me una cosa prima deve funzionare a dovere, mi invoglia di più ad usarla. poi se è pure bella ok.

allora secondo me vai di canyon ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

niente sono l'eterno indeciso adesso mi stuzzica lo sram rival che costa un po' di meno, tutto per prendere le askium che tra l'altro non so neanche se vanno bene per fare un po' di cx

Link al commento
Condividi su altri siti

niente sono l'eterno indeciso adesso mi stuzzica lo sram rival che costa un po' di meno, tutto per prendere le askium che tra l'altro non so neanche se vanno bene per fare un po' di cx

 

 

sram per il cx va da dio e le aksyum sono ruote ottime soprattutto perchè tu non faresti principalmente competizioni, robuste e belle scorrevoli...vai tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente sono l'eterno indeciso adesso mi stuzzica lo sram rival che costa un po' di meno, tutto per prendere le askium che tra l'altro non so neanche se vanno bene per fare un po' di cx

sram per il cx va da dio e le aksyum sono ruote ottime soprattutto perchè tu non faresti principalmente competizioni, robuste e belle scorrevoli...vai tranquillo allora mi sa vado di dolan che mi permette questa configurazione ad un ottimo prezzo (non che con il 105 il prezzo non sia buono ma se riesco a spendere qualcosina in meno ad avere comunque una buona qualità non mi dispiacerebbe).

grazie per il consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente sono l'eterno indeciso adesso mi stuzzica lo sram rival che costa un po' di meno, tutto per prendere le askium che tra l'altro non so neanche se vanno bene per fare un po' di cx

sram per il cx va da dio e le aksyum sono ruote ottime soprattutto perchè tu non faresti principalmente competizioni, robuste e belle scorrevoli...vai tranquillo

allora mi sa vado di dolan che mi permette questa configurazione ad un ottimo prezzo (non che con il 105 il prezzo non sia buono ma se riesco a spendere qualcosina in meno ad avere comunque una buona qualità non mi dispiacerebbe).

grazie per il consiglio

 

daje :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

 

mmmmmh si è talmente robaccia che vince il campionato del mondo e la worldcup da due anni di fila

 

nys e albert non sembra si lamentino, invece i fidea con le ridley non vanno avanti manco a spingerli :-P

 

a parte tutto io ho la prestige e devo dire che mi sono trovato subito meglio rispetto a ridley perchè la trovo molto piu semplice da guidare e piu reattiva, ha il baricentro molto piu basso quindi da molto piu feeling

 

ps: quella della bici riverniciata è una leggenda come quella di stybar che usava la mercks che in realtà era una ridley

 

pps: @lo-fi boi comunque non necessita di una bici racing ma molto piu da commuting, quindi per me dove vai caschi sempre bene

 

non ditelo in giro,ma Danny Cane corre su una Ridley rimarcata colnago.. e la Peppa Pig ha il motorino nel movimento centrale come Cancellara....

attachicon.gifin-bici.jpg

 

 

Mi gioco la briscola e dico, Tom Boonen 2007 giro di Francia maglia verde su Pegoretti Marcelo riadesivata in specialized

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e intanto una delle due colnago del mio amico s'è spezzata da sola.............

:D

Colnago buuuuuuuuuuuuh

orcabubba.. ma era carbo o alu??

Link al commento
Condividi su altri siti

...e intanto una delle due colnago del mio amico s'è spezzata da sola.............

:D

Colnago buuuuuuuuuuuuh

orcabubba.. ma era carbo o alu??

Carbo ;)

S'è spezzato il forcellino, o meglio, avrebbe dovuto, e invece s'è portato via due dita di telaio O.o e hanno avuto il coraggio di dirgli che glielo scollano e rigiuntano. Telaio con un mese di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...e intanto una delle due colnago del mio amico s'è spezzata da sola.............

:D

Colnago buuuuuuuuuuuuh

orcabubba.. ma era carbo o alu??

Carbo ;)

S'è spezzato il forcellino, o meglio, avrebbe dovuto, e invece s'è portato via due dita di telaio O.o e hanno avuto il coraggio di dirgli che glielo scollano e rigiuntano. Telaio con un mese di vita...

 

fortuna che ho desistito dal comprarlo essendo molto fuori budget!!

 

azz, però che sfiga!!!non può essere un difetto del singolo esemplare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .