Vai al contenuto

consiglio bici cx


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

@bludado

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 c'è anche il 2013 ma la taglia non è disponibile (il discorso taglia pure non è che mi convinca tanto l' per persone da 180 a 186 consigliano la L ma per me l'orizzontale è corto)

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

Ma cambia qualcosa tra i vari modelli di crossbow con o senza borraccia o è solo una cosa estetica?

Modificato da madjack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

Ma cambia qualcosa tra i vari modelli di crossbow con o senza borraccia o è solo una cosa estetica?

È che nel cross non serve, quelli che ce l'hanno è "un extra" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

Ma cambia qualcosa tra i vari modelli di crossbow con o senza borraccia o è solo una cosa estetica? È che nel cross non serve, quelli che ce l'hanno è "un extra" ;)

 

Ah capito! Io sono contento che la mia ce li abbia però sti benedetti fori per la borraccia, ho fatto qualche giro nei campi e boschi e avere qualcosa da bere non fa mai male :) Poi sicuramente nel cross vero non c'è tempo nemmeno per pensare di bere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

Ma cambia qualcosa tra i vari modelli di crossbow con o senza borraccia o è solo una cosa estetica?È che nel cross non serve, quelli che ce l'hanno è "un extra" ;)

Ah capito! Io sono contento che la mia ce li abbia però sti benedetti fori per la borraccia, ho fatto qualche giro nei campi e boschi e avere qualcosa da bere non fa mai male :) Poi sicuramente nel cross vero non c'è tempo nemmeno per pensare di bere!

Nel cross è vietato bere salvo temperatura superiore a 20° con deroga dei giudici xD inoltre, dai fori borraccia anche se con viti dentro, entra l'acqua se lavi con l'idropulitrice in gara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludado

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 c'è anche il 2013 ma la taglia non è disponibile (il discorso taglia pure non è che mi convinca tanto l' per persone da 180 a 186 consigliano la L ma per me l'orizzontale è corto)

 

 

ottimo, i disschi se vuoi fare qualche viaggetto con le borse forse potrebbero aiutarti

 

per quanto riguarda la taglia consigliano quella perchè nelle gare di cross si usano bici piu compatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

 

mmmmmh si è talmente robaccia che vince il campionato del mondo e la worldcup da due anni di fila

 

nys e albert non sembra si lamentino, invece i fidea con le ridley non vanno avanti manco a spingerli :-P

 

a parte tutto io ho la prestige e devo dire che mi sono trovato subito meglio rispetto a ridley perchè la trovo molto piu semplice da guidare e piu reattiva, ha il baricentro molto piu basso quindi da molto piu feeling

 

ps: quella della bici riverniciata è una leggenda come quella di stybar che usava la mercks che in realtà era una ridley

 

pps: @lo-fi boi comunque non necessita di una bici racing ma molto piu da commuting, quindi per me dove vai caschi sempre bene

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una bici per fare anche quelche viaggio la nuova cinelli zydeco (

Loggati per vedere il contenuto
) ha anche la predisposizione per portapacco posteriore e parafanghi e se ti iscrivi al campionato scis hai pure lo sconto su telai e componenti vari ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ridley è ridley.

Colnago, se posso contraddire dado, mi fa cagare a spruzzo. A mio avviso, sono robaccia (e tant'è, Nys pare corresse con ridley rimarchiate nei primi anni "colnagosi"). Un mio amico ne ha prese due nuove e non mi piacciono affatto.

La crossbow l'ho avuta pure io e per il prezzo è un tuono, garanzia totale proprio. Sennó se cerchi gli usati (ma occhio che spesso sono usati in gara e non sempre sanissimi quindi aspettati di dover rifare subito serie sterzo, cavi, guaine e movimento centrale) trovi delle X-fire come le mie in carbo.

Ocio a una cosa: le vere cx non hanno i fori del portaborraccia. Alcune serie di ridley invece a volte sì, e anche altri marchi tipo Specy e le ibride, quindi se ti serve stacci all'occhio

Edit: a tal proposito vedo che quella di @bludado li ha, la mia bow invece non li aveva :D questo oer dire, anche lo stesso modello di anni simili usciva con o senza a seconda

 

mmmmmh si è talmente robaccia che vince il campionato del mondo e la worldcup da due anni di fila

 

nys e albert non sembra si lamentino, invece i fidea con le ridley non vanno avanti manco a spingerli :-P

 

a parte tutto io ho la prestige e devo dire che mi sono trovato subito meglio rispetto a ridley perchè la trovo molto piu semplice da guidare e piu reattiva, ha il baricentro molto piu basso quindi da molto piu feeling

 

ps: quella della bici riverniciata è una leggenda come quella di stybar che usava la mercks che in realtà era una ridley

 

pps: @lo-fi boi comunque non necessita di una bici racing ma molto piu da commuting, quindi per me dove vai caschi sempre bene

 

non ditelo in giro,ma Danny Cane corre su una Ridley rimarcata colnago.. e la Peppa Pig ha il motorino nel movimento centrale come Cancellara....

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da bruz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una bici per fare anche quelche viaggio la nuova cinelli zydeco (

Loggati per vedere il contenuto
) ha anche la predisposizione per portapacco posteriore e parafanghi e se ti iscrivi al campionato scis hai pure lo sconto su telai e componenti vari ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ciao!!

comincia ad essere un po' fuori budget ma la predisposizione per portapacchi potrebbe dargli qualche punto in più. anche esteticamente non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ormai sono giunto ad una conclusione o ridley xbow versione mini vbrake o canyon inflite, l'indecisione deriva soltanto dal montaggio, mi spiego xbow su wiggle, ovvero dove lo prenderei io è montato misticanza: deragliatore post e cassetta 105, anteriore cx70, guarnitura fsa, mentre canyon mota il gruppo completo shimano 105. ora siccome voglio un gruppo che duri nel tempo voi cosa consigliate? tutto 105 o un po' di questo e un po' di quell'altro?

 

io il 105 l ho usato e stra usato fino a spaccare il cambio posteriore ma è durato almeno 7 anni nel fango e in gara dove puoi immaginare che non ci si trattiene e spesso si lavora di traverso

 

io lo straconsiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .