Vai al contenuto

io ci provo....a chiedere per una guarnitura....


xbacco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Allora, adesso ho una guarnitura campagnolo 1/8" 42t pedivelle 170 e perno centrale quadro 113

 

42 denti sono pochini e ogni tanto mi sembra di pedalare come un mongolo (si vede in giro gente che fa 2000rpm al secondo e va avanti di mezzo metro all'ora: mi ci riconosco!)

 

poi le pedivelle da 170 sono un po' lunghe e oltre all'overlap rischio di fare perno e ribaltarmi in curva

 

Quindi:

che guarnitura prendo?

senza spendere troppo perchè non ha senso spendere più di guarnitura che di telaio e poi perchè c'è il circo in città e le bici (ma anche tante altre cose) spariscono alla velocità della luce....stiamo sotto i 100€

 

consigli?

 

attendo fiducioso con il dito che freme sul tasto "Compra" / "Aggiungi al carrello"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Allora, adesso ho una guarnitura campagnolo 1/8" 42t pedivelle 170 e perno centrale quadro 113

 

42 denti sono pochini e ogni tanto mi sembra di pedalare come un mongolo (si vede in giro gente che fa 2000rpm al secondo e va avanti di mezzo metro all'ora: mi ci riconosco!)

 

poi le pedivelle da 170 sono un po' lunghe e oltre all'overlap rischio di fare perno e ribaltarmi in curva

 

Quindi:

che guarnitura prendo?

senza spendere troppo perchè non ha senso spendere più di guarnitura che di telaio e poi perchè c'è il circo in città e le bici (ma anche tante altre cose) spariscono alla velocità della luce....stiamo sotto i 100€

 

consigli?

 

attendo fiducioso con il dito che freme sul tasto "Compra" / "Aggiungi al carrello"

scusa ma cambia solo la corona o il pignone con l'overlap e con il rischio di ribaltarti in curva devi imparare a conviverci, tanto 5mm non ti cambierebbero comunque niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti

Allora, adesso ho una guarnitura campagnolo 1/8" 42t pedivelle 170 e perno centrale quadro 113

 

42 denti sono pochini e ogni tanto mi sembra di pedalare come un mongolo (si vede in giro gente che fa 2000rpm al secondo e va avanti di mezzo metro all'ora: mi ci riconosco!)

 

poi le pedivelle da 170 sono un po' lunghe e oltre all'overlap rischio di fare perno e ribaltarmi in curva

 

Quindi:

che guarnitura prendo?

senza spendere troppo perchè non ha senso spendere più di guarnitura che di telaio e poi perchè c'è il circo in città e le bici (ma anche tante altre cose) spariscono alla velocità della luce....stiamo sotto i 100€

 

consigli?

 

attendo fiducioso con il dito che freme sul tasto "Compra" / "Aggiungi al carrello"

scusa ma cambia solo la corona o il pignone con l'overlap e con il rischio di ribaltarti in curva devi imparare a conviverci, tanto 5mm non ti cambierebbero comunque niente

 

mi sa che alla fine c'hai raggione!!!

in effetti mica c'avevo pensato che erano solo 5mm....

 

ok mi cerco solo la corona e mi adeguo alle pedivelle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Allora, adesso ho una guarnitura campagnolo 1/8" 42t pedivelle 170 e perno centrale quadro 113

 

42 denti sono pochini e ogni tanto mi sembra di pedalare come un mongolo (si vede in giro gente che fa 2000rpm al secondo e va avanti di mezzo metro all'ora: mi ci riconosco!)

 

poi le pedivelle da 170 sono un po' lunghe e oltre all'overlap rischio di fare perno e ribaltarmi in curva

 

Quindi:

che guarnitura prendo?

senza spendere troppo perchè non ha senso spendere più di guarnitura che di telaio e poi perchè c'è il circo in città e le bici (ma anche tante altre cose) spariscono alla velocità della luce....stiamo sotto i 100€

 

consigli?

 

attendo fiducioso con il dito che freme sul tasto "Compra" / "Aggiungi al carrello"

Ricordavo che I Mongoli andassero a cavallo...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti

Allora, adesso ho una guarnitura campagnolo 1/8" 42t pedivelle 170 e perno centrale quadro 113

 

42 denti sono pochini e ogni tanto mi sembra di pedalare come un mongolo (si vede in giro gente che fa 2000rpm al secondo e va avanti di mezzo metro all'ora: mi ci riconosco!)

 

poi le pedivelle da 170 sono un po' lunghe e oltre all'overlap rischio di fare perno e ribaltarmi in curva

 

Quindi:

che guarnitura prendo?

senza spendere troppo perchè non ha senso spendere più di guarnitura che di telaio e poi perchè c'è il circo in città e le bici (ma anche tante altre cose) spariscono alla velocità della luce....stiamo sotto i 100€

 

consigli?

 

attendo fiducioso con il dito che freme sul tasto "Compra" / "Aggiungi al carrello"

Ricordavo che I Mongoli andassero a cavallo...

 

...forse il 23 Agosto del 2002 (come riporta la foto) ;)

fidati che in bici li ho visti nel 2013!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare guarnitura per le pedivelle e comprarne una economica secondo me è una cavolata. Meglio una ottima guarnitura su un telaio cosi cosi che un telaio bomba con guarna economica. Detto questo, cambia corona.

Detto questo, sviluppare una pedalata composta e rotonda a cadenze elevate è uno dei miei obiettivi e credo una cosa importante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere sui 100 euro....

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004YVCPUO/ref=mp_s_a_1_1?qid=1381602736&sr=8-1π=AC_SX110_SY165_QL70

Miche primato ... Ne rimangono 3...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la differenza da 170 a 165 l'ho notata parecchio

la differenza si nota ma su una convertita non ti risolve né il problema dell'overlap né quello della catapulta

Link al commento
Condividi su altri siti

io la differenza da 170 a 165 l'ho notata parecchio

la differenza si nota ma su una convertita non ti risolve né il problema dell'overlap né quello della catapulta Non ti risolve il problema perché è irrisolvibile sulle convertite? Vorrei capire
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a overlappare su una convertita?  hai cambiato forca?

 

comunque io sono passato da una 170 a una 165 con gli stessi pedali e da quando ho fatto il cambio in curva non ho mai toccato, mentre prima qualche volta lasciavo un po' di alluminio sull'asfalto e ad ogni curva un po' stretta c'era sempre l'incognita.

Anche se sono pochi mm sui gradi di inclinazione influiscono abbastanza in quanto sono vicino al punto di rotazione (si chiama cosi?)

ecco un disegnino esplicativo :)

Senza-titolo-1-5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io la differenza da 170 a 165 l'ho notata parecchio

la differenza si nota ma su una convertita non ti risolve né il problema dell'overlap né quello della catapulta Non ti risolve il problema perché è irrisolvibile sulle convertite? Vorrei capire

 

dipende dalle geometrie del telaio ma di solito 5mm difficilmente fanno la differenza per queste cose. nel senso se quando giri la ruota tocca la gabbietta per più di 5 mm anche togliendoli non risolvi il problema. per l'angolo di piega risolvi un po' di più nel senso che magari tocchi più raramente ma comunque tocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a overlappare su una convertita?  hai cambiato forca?

 

comunque io sono passato da una 170 a una 165 con gli stessi pedali e da quando ho fatto il cambio in curva non ho mai toccato, mentre prima qualche volta lasciavo un po' di alluminio sull'asfalto e ad ogni curva un po' stretta c'era sempre l'incognita.

Anche se sono pochi mm sui gradi di inclinazione influiscono abbastanza in quanto sono vicino al punto di rotazione (si chiama cosi?)

ecco un disegnino esplicativo :)

Senza-titolo-1-5.jpg

la mia prima convertita anche overlappava e pure un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .