Vai al contenuto

Scarpe invernali


Jombe
 Share

Recommended Posts

 

A me hanno regalato queste lo scorso Natale:

Loggati per vedere il contenuto

Funzionano! Piedi caldi e asciutti anche con la pioggia. E non sono neanche male esteticamente.

Mi dici come calzano? Roba tipo un numero in più o normali?

Grazie in anticipo

 

ehi ehi ehi, l'ho chiesto per primo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@psychonaut

@MrHarp

Calzano giuste: io ballo tra 43 e 44. Queste sono 44 e posso mettere calze grosse invernali.

Comunque da qualche parte c'è una tabella dzr numeri=cm

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sembrano ottime.

Per un eventuale acquisto online, come vestono? La taglia corrisponde a quella tua solita?

Ti scrivo un po di taglie, poi trai tu le conclusioni, ma generalmente tendo a far affidamento alla misura in cm che per me è l'unica "universale" anche tra le varie marche.

Per le Mavic ho : UK 9, EUR 43 1/3, USA 9.5, JPN 27.5cm

Ti riporto anche le misure di un paio di Nike : UK 8.5, EUR 43, USA 9.5, JPN 27.5 cm

Per altre scarpe ho il 43.5 ma in generale tengo conto del 27.5 cm.

Grazie a lot

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 13/10/2013 at 20:21 , marianel ha scritto:

A me hanno regalato queste lo scorso Natale: 

Loggati per vedere il contenuto

Funzionano! Piedi caldi e asciutti anche con la pioggia. E non sono neanche male esteticamente.

@psychonaut@MrHarp

dopo due tre anni, se le avete prese, un commento su queste scarpette?

sto cercando un valido sostituto delle mie nike da tutto-il-giorno-ma-se-piove-ti-tieni-i-piedini-alla-ghiaccio.

 

Modificato da demameba (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, demameba ha scritto:

@psychonaut@MrHarp

dopo due tre anni, se le avete prese, un commento su queste scarpette?

sto cercando un valido sostituto delle mie nike da tutto-il-giorno-ma-se-piove-ti-tieni-i-piedini-alla-ghiaccio.

 

Io alla fine ho preso le strasse , che non sono waterproof, preferite perché tenere ai piedi una scarpa waterproof tutto il giorno non mi garba , ben fatte , belle , più adatte al camminare che allo spingere , al contrario delle chrome che sono più adatte a scannare e meno a camminare .

Fai conto che la cosa che faccio più spesso è comunque avere scarpe borghesi in borsa e girare con scarpe da bici quando pedalo così da poter cambiare e sentirmi sempre nel massimo agio .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, demameba ha scritto:

@psychonaut@MrHarp

dopo due tre anni, se le avete prese, un commento su queste scarpette?

sto cercando un valido sostituto delle mie nike da tutto-il-giorno-ma-se-piove-ti-tieni-i-piedini-alla-ghiaccio.

 

la scarpa di per se è buona, il waterproof è durato un paio di annetti (ora un po' di acqua in realtà entra...), l'unico problema è che skiddando si sono scollate in parte le solette sotto ed entrava da la l'acqua!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, MrHarp ha scritto:

la scarpa di per se è buona, il waterproof è durato un paio di annetti (ora un po' di acqua in realtà entra...), l'unico problema è che skiddando si sono scollate in parte le solette sotto ed entrava da la l'acqua!

grazie!

beh dai un paio d'anni non è male..

come camminabilità? vedo che le H20 a differenza delle strasse hanno un rinforzo in metallo. io le userei molto anche giù dalla bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto e magari vado "un pò OT" ma secondo una mia esperienza....come le ruote fanno mezza bici, il calzino fa mezza scarpa...

Io non ho scarpe da passeggio/bike ma per allenamenti invernali utilizzo dei calzini tecnici di diverse marche più grossi e tecnici per basse temperature e talvolta non utilizzo nemmeno il copriscarpe...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Naskerrimo ha scritto:

Scusate se mi intrometto e magari vado "un pò OT" ma secondo una mia esperienza....come le ruote fanno mezza bici, il calzino fa mezza scarpa...

Io non ho scarpe da passeggio/bike ma per allenamenti invernali utilizzo dei calzini tecnici di diverse marche più grossi e tecnici per basse temperature e talvolta non utilizzo nemmeno il copriscarpe...

 

io con i copriscarpe (dai puntali in goretex del deca ai copriscarpa da robot giapponese gialla fluo della shimano) i piedi li ho sempre riportati a casa congelati.

Ero tentato di prendermi un paio di scarpe "invernali" per le uscite, ma non so dove sbattere la testa......la questione calze non era stata ancora valutata! Hai qualche suggerimento, quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nekro ha scritto:

io con i copriscarpe (dai puntali in goretex del deca ai copriscarpa da robot giapponese gialla fluo della shimano) i piedi li ho sempre riportati a casa congelati.

Ero tentato di prendermi un paio di scarpe "invernali" per le uscite, ma non so dove sbattere la testa......la questione calze non era stata ancora valutata! Hai qualche suggerimento, quindi?

ho provato 

Loggati per vedere il contenuto

voto 9/10 per l'elastico un pò troppo alto per le mie gambe...in termini di freddo tengono molto bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Naskerrimo ha scritto:

Scusate se mi intrometto e magari vado "un pò OT" ma secondo una mia esperienza....come le ruote fanno mezza bici, il calzino fa mezza scarpa...

Io non ho scarpe da passeggio/bike ma per allenamenti invernali utilizzo dei calzini tecnici di diverse marche più grossi e tecnici per basse temperature e talvolta non utilizzo nemmeno il copriscarpe...

 

condivido al 100% il discorso delle calze, fanno quasi tutto

 

il buon @Matteo dopo inverni passati a far consegne consigliava caldamente (proprio il caso di dirlo) questi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

io con i copriscarpe (dai puntali in goretex del deca ai copriscarpa da robot giapponese gialla fluo della shimano) i piedi li ho sempre riportati a casa congelati.

Ero tentato di prendermi un paio di scarpe "invernali" per le uscite, ma non so dove sbattere la testa......la questione calze non era stata ancora valutata! Hai qualche suggerimento, quindi?

Loggati per vedere il contenuto

 

e le calze che ha anche linkato riky.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .