Vai al contenuto

Scarpe invernali


Jombe
 Share

Recommended Posts

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di

Loggati per vedere il contenuto
(avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

 

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le uscite io uso le stesse scarpe tutto l'anno, cambio solo tipologia di corpiscarpe.

Per i mesi più freddi ne ho un paio in neoprene da3 mm della shimano... sono fantastici! ( fra le varie cose provate per ora sono gli unici grado di tenermi caldi i piedi)

 

Ovvio che i copriscarpe sono brutti e scomodi da usare in città e inutilizzabili per camminare.

 

Mi sa che l'unica alternativa siano scarpe da mtb invernali se vuoi camminare/stare caldo/ avere lo scancio rapido.

 

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie a tutti.

I copri scarpe li avevo esclusi a priori in quanto i tragitti son principalmente brevi, e non mi va di metterli e toglierli in continuazione oltre al fatto che utilizzando le scarpe anche come scarpe normali per camminarci si disferebbero. In oltre la scarpa con sgancio la utilizzo per andare in bici al lavoro, tornare a casa a mangiare a mezzogiorno, tornare al lavoro e poi magari andare a bere una birra quando chiudo il negozio che sto fuori direttamente e torno la sera...ma mentre lavoro ho un altro paio di scarpe. Quindi durante i giorni lavorativi, tranne in orario lavorativo, quelle con sgancio son praticamente le uniche scarpe che uso. Per questo valutavo qualcosa da MTB o scarpa mista che sia anche (e soprattutto) impermeabile.

Però @stez, quelle che hai lincato son veramente inguardabili!!

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La scarpa ideale per me potrebbe essere

Loggati per vedere il contenuto
, invernale, impermeabile e con parvenza di essere quasi una scarpa normale...ma costicchia!

 

326512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe

Sul bruttissimo concordo, ma infatti io cambierei poi scarpe per stare in giro!
Purtroppo però il 99% delle scarpe con attacco mi fanno cagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno regalato queste lo scorso Natale: 

Loggati per vedere il contenuto

Funzionano! Piedi caldi e asciutti anche con la pioggia. E non sono neanche male esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di

Loggati per vedere il contenuto
(avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Una recensioncina delle Alpine basse?

Sono molto interessanti, le usi con le tacchette? Quali? Toccano per terra mentre cammini? Grazie

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di

Loggati per vedere il contenuto
(avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Una recensioncina delle Alpine basse?

Sono molto interessanti, le usi con le tacchette? Quali? Toccano per terra mentre cammini? Grazie

 

 

 

Ho le Alpine da circa 6 mesi e le uso tutti i giorni per gli spostamenti ciclistici quotidiani oltre che come scarpa "normale" per camminarci visto che spesso le indosso la mattina per venire al lavoro (dove ho un paio di scarpe di ricambio) e le tengo tutta la giornata per farci tutto il resto (spesa, aperitivo, ecc...).

Ci ho fatto anche un viaggio Parigi-Londra per un totale (sui 6 mesi) di circa 2500 Km in bici.

Devo dire che mi ci trovo benissimo.

Premesso che la scarpa in questione è prettamente estiva (zero tenuta termica, zero impermeabilità), a mio parere adempie perfettamente ai miei bisogni (è nata come scarpa per l'All-Mountain), ovvero pedalarci e poterci camminare per tratti medio-corti senza problemi.

Io le uso con tacchette SPD e pedali Shimano M520.

La camminata risulta buona nonostante la tacchetta; infatti a meno di camminare su superfici irregolari tipo pavè o ciotolato, la tacchetta non tocca e la suola fa una buona presa.

La suola e sufficientemente morbida da permettere di camminarci, ed abbastanza rigida da permettere un uso della scarpa in bici in pieno confort.

Il tutto per una spesa di 82 euro senza dover rinunciare all'estetica. Personalmente le trovo molto belle, sembrano comunissime scarpe da trekking e difficilmente se non sono in bici qualcuno si è accorto che non erano scarpe normali.

Insomma, mi ritengo pienamente soddisfatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di

Loggati per vedere il contenuto
(avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Una recensioncina delle Alpine basse?

Sono molto interessanti, le usi con le tacchette? Quali? Toccano per terra mentre cammini? Grazie

Ho le Alpine da circa 6 mesi e le uso tutti i giorni per gli spostamenti ciclistici quotidiani oltre che come scarpa "normale" per camminarci visto che spesso le indosso la mattina per venire al lavoro (dove ho un paio di scarpe di ricambio) e le tengo tutta la giornata per farci tutto il resto (spesa, aperitivo, ecc...).

Ci ho fatto anche un viaggio Parigi-Londra per un totale (sui 6 mesi) di circa 2500 Km in bici.

Devo dire che mi ci trovo benissimo.

Premesso che la scarpa in questione è prettamente estiva (zero tenuta termica, zero impermeabilità), a mio parere adempie perfettamente ai miei bisogni (è nata come scarpa per l'All-Mountain), ovvero pedalarci e poterci camminare per tratti medio-corti senza problemi.

Io le uso con tacchette SPD e pedali Shimano M520.

La camminata risulta buona nonostante la tacchetta; infatti a meno di camminare su superfici irregolari tipo pavè o ciotolato, la tacchetta non tocca e la suola fa una buona presa.

La suola e sufficientemente morbida da permettere di camminarci, ed abbastanza rigida da permettere un uso della scarpa in bici in pieno confort.

Il tutto per una spesa di 82 euro senza dover rinunciare all'estetica. Personalmente le trovo molto belle, sembrano comunissime scarpe da trekking e difficilmente se non sono in bici qualcuno si è accorto che non erano scarpe normali.

Insomma, mi ritengo pienamente soddisfatto!

Grazie! Sembrano ottime.

Per un eventuale acquisto online, come vestono? La taglia corrisponde a quella tua solita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie! Sembrano ottime.

Per un eventuale acquisto online, come vestono? La taglia corrisponde a quella tua solita?

 

 

Ti scrivo un po di taglie, poi trai tu le conclusioni, ma generalmente tendo a far affidamento alla misura in cm che per me è l'unica "universale" anche tra le varie marche.

 

Per le Mavic ho : UK 9, EUR 43 1/3, USA 9.5, JPN 27.5cm

Ti riporto anche le misure di un paio di Nike : UK 8.5, EUR 43, USA 9.5, JPN 27.5 cm

 

Per altre scarpe ho il 43.5 ma in generale tengo conto del 27.5 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno regalato queste lo scorso Natale: 

Loggati per vedere il contenuto

Funzionano! Piedi caldi e asciutti anche con la pioggia. E non sono neanche male esteticamente.

ahhhhhhhhhh marianel ti prego ti prego è una bellissima notizia quella che mi dai, ma come calzano? le volevo prendere anche io ne ho assolutamente bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno regalato queste lo scorso Natale:

Loggati per vedere il contenuto

Funzionano! Piedi caldi e asciutti anche con la pioggia. E non sono neanche male esteticamente.

Mi dici come calzano? Roba tipo un numero in più o normali?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .