Jombe

Scarpe invernali

105 posts in this topic

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di questo genere (avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Edited by Jombe (see edit history)

copriscarpe?

se ci cammini li massacri, meglio una scarpa invernale che abbia il neoprene

Per le uscite io uso le stesse scarpe tutto l'anno, cambio solo tipologia di corpiscarpe.

Per i mesi più freddi ne ho un paio in neoprene da3 mm della shimano... sono fantastici! ( fra le varie cose provate per ora sono gli unici grado di tenermi caldi i piedi)

Ovvio che i copriscarpe sono brutti e scomodi da usare in città e inutilizzabili per camminare.

Mi sa che l'unica alternativa siano scarpe da mtb invernali se vuoi camminare/stare caldo/ avere lo scancio rapido.

Mik.

Allora, intanto grazie a tutti.

I copri scarpe li avevo esclusi a priori in quanto i tragitti son principalmente brevi, e non mi va di metterli e toglierli in continuazione oltre al fatto che utilizzando le scarpe anche come scarpe normali per camminarci si disferebbero. In oltre la scarpa con sgancio la utilizzo per andare in bici al lavoro, tornare a casa a mangiare a mezzogiorno, tornare al lavoro e poi magari andare a bere una birra quando chiudo il negozio che sto fuori direttamente e torno la sera...ma mentre lavoro ho un altro paio di scarpe. Quindi durante i giorni lavorativi, tranne in orario lavorativo, quelle con sgancio son praticamente le uniche scarpe che uso. Per questo valutavo qualcosa da MTB o scarpa mista che sia anche (e soprattutto) impermeabile.

Però @stez, quelle che hai lincato son veramente inguardabili!!

Edited by Jombe (see edit history)

La scarpa ideale per me potrebbe essere questa, invernale, impermeabile e con parvenza di essere quasi una scarpa normale...ma costicchia!

326512.jpg

@Jombe

Sul bruttissimo concordo, ma infatti io cambierei poi scarpe per stare in giro!
Purtroppo però il 99% delle scarpe con attacco mi fanno cagare!

Eccomi ad aprire l'ennesima discussione riguardante le scarpe, come sempre per un uso misto cittadino (bici + piccole passeggiate), nulla di pretenzioso o competitivo, ma sta volta con la variante inverno, freddo e pioggia.

Dopo essermi comperato un paio di Mavic Alpine Shoes 2014 per la stagione estiva di cui son felicissimo e pienamente soddisfatto son alla ricerca di qualcosa di simile ma per l'inverno e pensavo a qualcosa di questo genere (avrei voluto mettere la foto ma é già la seconda discussione che apro in cui se metto una immagine tramite link non mi invia la discussione @ciaba)

Non son bellissime ma han l'idea di fare il loro lavoro in ambito cittadino.

Qualcuno le ha o le ha provate?

Avete altre idee?

Sotto con le proposte!

Una recensioncina delle Alpine basse?

Sono molto interessanti, le usi con le tacchette? Quali? Toccano per terra mentre cammini? Grazie

Edited by Paoletto (see edit history)