Vai al contenuto

Trasformazione Olmo


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

per le pedivelle devi martellare le chiavelle, o spinotti, comunque quei cosi che tengono le pedivelle, lato filettatura....non hai le chiavi per smontare il movimento centrale, vai in ciclofficina

Comunque, visto che ancora non hai smontato grosse cose,  ti rinnovo l'invito a riportare tutto a bici da corsa per capire il rapporto adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato lo svitol per un 36 ore e poi sono andato di martello... comunque sulla guarnitura non mi farei troppi problemi, anche perchè ne trovi quante ne vuoi...se non dovessi riuscirci vai di flex in stile conan il barbaro... magari cambiare guarnitura con una di qualità migliore puo' essere un gran bene.
Io per il momento ho smontato tutto ho recuperato anche due ruote, ma sono "tradizionali" e sto cercando di capire (grazie alle notizie del forum) come convertire in fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di battere avvita il bullone in modo da avere + superfice e non rovinare la testa dello spinotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Vedo che riesco a fare.

 

@gravola Comqune pedivelle, guarnitura e mozzo li cambierò, quindi posso andare anche in modo ultra violento..solo che non riesco proprio a tirarle fuori..tu che hai comprato per la tua olmo? 

 

@TheSnatch Credo di aver trovato il mio rapporto ( 46/18 ) quindi procedo con la conversione..sempre che riesco a smontare queste maledette pedivelle..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TheSnatch Credo di aver trovato il mio rapporto ( 46/18 ) quindi procedo con la conversione..sempre che riesco a smontare queste maledette pedivelle..:D

vai in ciclo, fidati, magari con la forza fai solo danni, tipo rovinare la filettatura della scatola mc.....per togliere del tutto l'mc ci vuole una chiave apposita, senza puoi fare solo con la morsa, ma è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diesel, o svitol, ed olio di gomito accompagnato da pagliuzza fina, magari fai prima una prova prima su una parte nascosta...poi sidol se vuoi spendente

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fai una cosa, non so dove stai di zona, ma per i pezzi (al di fuori delle ruote che qualcosa trovi) vai da zio bici, oltre che molto gentili e disponibili hanno prezzi onesti, li vicino inoltre c'è la ciclofficina ex snia e li trovi sicuramente chi ti da una mano. le ruote prendile belle robuste o rischi brutto visto le voragini sull'asfalto di roma e i sanpietrini. in tutto ciò bellino il telaio di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@albe.pelle si già li avevo contattati ora ci passerò sicuramente. Per belle robuste che intendi? Io pensavo a 700x28..anche se l'idea delle 35 non mi dispiace..che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

700 x 28 vanno benissimo, ci giro con la mia, poi varia anche da copertone a copertone il "feeling".  con belle robuste intendo, prenditi qualcosa di qualità fatta come si deve, sul mercatino ne trovi a prezzi buoni, che ti rimane e che puoi sfruttare, piuttosto che una porcata  che non sai com'è fatta  però è  carina e costa 20 euro di meno e magari alla prima voragine che il giorno prima non c'era (a roma come sappiamo succede di continuo) ti cede il cerchio e vai di faccia a terrra.

Link al commento
Condividi su altri siti

gipiemme so buone per girare, ma di usato non hai trovato niente? premetto che non conosco il sito quindi non so dirti se sono affidabili ma le ruote so buone

Modificato da albe.pelle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .