Vai al contenuto

Trasformazione Olmo


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Ho una domandina..ma le ruote meglio con pista frenante o senza??

bhe se la metti single speed pista frenante per forza, se no come freni? se la fai fissa e basta te puoi risparmiare la pista frenante dietro, ma un freno, per sicurezza, io lo monterei, fissa o non fissa, quindi davanti la ruota deve avere pista frenante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..sto scegliendo i componenti da comprare..ovviamente parliamo di fascia economica, quindi non mi linciate :D

Ho visto il tutto da Lordgun..è affidabile? Eccol qui :

 

Ruote Fixed Single Speed high-roll nero opaco 40mm Cerchio in lega profilo 40 mm a doppia camera

Raggi anteriori/posteriori: 36/36 Mozzi in alluminio €79,00

 

Guarnitura Single Speed Prowheel Solid Black 2013 Corona in alluminio 46T 1/8 Pedivella 165mm in alluminio Necessita di movimento centrale perno quadro 118mm € 25,40

 

Movimento Centrale Perno Quadro 70x118mm Asse in acciaio 70x118mm BC1.37"x24T € 8,00 (va bene???)

 

Catena Single Speed 1/2" x 1/8" € 4,50 (lo so che fa schifo, consigliatemi qualcosa)

 

Copertone Michelin Dynamic 700x28 Nero € 8,90

 

Camera D'aria Kenda 700x28-32 Valvola Italia € 2,80

 

Conto sui vostri consigli per migliorari i componenti anche spendendo un pochino di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

spe spe,mi sono dimenticato di dire che....non farti prendere dalla fretta, il brutto della fissa è che hai un rapporto solo,quindi lo devi azzeccare. Io per esempio a roma uso un rapporto 53-20 o anche 18 un po ovunque.gia vedo che hai intenzione di prendere una corona da 46denti,e se è troppo poco? Ne compri un'altra?

Allora il mio consiglio è,usa questa così com'è,rimettila in sesto ed usala. Se i tubolari sono irrecuperabili, compra 2 copertoni, rimedi 2 cerchi di fortuna alla ciclo e mettici su il tuo pacco pignoni. Fatti 2-3 settimane di uso in lungo e largo della bici per vedere qual'e' il rapporto più giusto per te. Inoltre considera che se userai spesso la bici,le tue gambe saranno piu allenate,quindi ti potrai permettere un rapporto piu duro rispetto a quello di partenza.motivo in più perché ti dico di lasciare la bici corsa per vedere che rapporto montare.

Comunque non mi pare una bici estrema, se non vai spesso sui sanpietrini e non fai della comodità un qualcosa di irrinunciabile potresti considerare dei 700x25

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il discorso è che proprio oggi l'ho smontata quindi posso dire che quello che c'era è andato..quindi comunque dovrei compare al minimo ruote nuove, guarnitura, catena e movimento centrale..mi hanno detto che 52 è veramente troppo e rischio di pedalare quasi a vuoto..ho trovato da un utente qui sul forum due ruote nologo a 60 euro seminuove..ho pensato per 20 euro di prendere quelle..quindi una volta avute le ruote che hanno un pignone da 18 dovrei scegliere come dici tu la guarnitura..che faccio? Come faccio a capire quella giusta per me? Ho letto quasi ovunque che 46/18 è una buona accoppiata..innanzitutto poi stavo cercando di pulire il telaio il meglio possibile..tu che mi consigli? Scusa l'assillo amico..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..sto scegliendo i componenti da comprare..ovviamente parliamo di fascia economica, quindi non mi linciate :D

Ho visto il tutto da Lordgun..è affidabile? Eccol qui :

 

Ruote Fixed Single Speed high-roll nero opaco 40mm Cerchio in lega profilo 40 mm a doppia camera

Raggi anteriori/posteriori: 36/36 Mozzi in alluminio €79,00

 

Guarnitura Single Speed Prowheel Solid Black 2013 Corona in alluminio 46T 1/8 Pedivella 165mm in alluminio Necessita di movimento centrale perno quadro 118mm € 25,40

 

Movimento Centrale Perno Quadro 70x118mm Asse in acciaio 70x118mm BC1.37"x24T € 8,00 (va bene???)

 

Catena Single Speed 1/2" x 1/8" € 4,50 (lo so che fa schifo, consigliatemi qualcosa)

 

Copertone Michelin Dynamic 700x28 Nero € 8,90

 

Camera D'aria Kenda 700x28-32 Valvola Italia € 2,80

 

Conto sui vostri consigli per migliorari i componenti anche spendendo un pochino di più..

non comprare nulla su questo sito, fidati

 

ho preso una sola colossale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene..dove mi consigli di comprare? Ma a livello di componenti?

sardi cicli a monza

 

non ho capito la seconda domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

mha tranne copertoncini direi che va bene per il tuo scopo.

 

copertoncini definitivi vittoria randonneur, nel tuo caso 700*28 oppure 700*25

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ho una coppia di ruote single-speed a contro pedale basso profilo.. Cerchi ambrosio in alluminio qualita assicurata, fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le ruote vedo quant'è il budget! Per ora sto impazzendo nello smontare pedivelle e movimento centrale..vi posto una foto se avete qualche consiglio ben accetto..

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .