Vai al contenuto

com'è padova?


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

oggi ho avuto una proposta di lavoro da padova, per ora niente di concreto, solo una selezione e poi si vedrà, e dopo ancora si rivedrà...ecc ecc

va be, com'è padova? mo come al solito sto dando una guardata in google, e mi pare veramente bella, almeno il centro storico, ma in generale? come si vive? la gente(non siate di parte..)?costo per affittare un bilocale? che copertoni si montano?

Ditemi ditemi

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho vissuto 8 anni; la città la frequento ancora.

 

bellissimo centro storico

decine di migliaia di studenti e studentesse

Via venezia è tutto un passeggiar di allodole che vanno fresche fresche a lezione

Città vitale e ricca di eventi

c'è uno dei centri sociali più storici ed importanti d'italia

associazionismo molto vivace

i padovani (non me ne vogliano) sono un po' fighetti, e con un senso dell'umorismo un po' particolare, ma tutto sommato ci si sta bene

in bicicletta ti diverti a mille

accesso abbastanza facile a droghe di diverso tipo, se la questione ti interessa

multietnica e multiculturale

a partire dalla primavera ci sono anche tanti eventi all'aperto, serate ecc ecc

romanticissima d'autunno, passeggiando nei viali alberati che costeggiano i canalli

 

 

ovviamente la città ha anche i suoi lati oscuri, ma tutto sommato sono meno e meno importanti delle cose belle che ho trovato

 

EDIT

Aggiungo:

- molta pavimentazione del centro è in pavè o ciottolato, si consigliano forcelle comode e coperture 25/28 (almeno da mio punto di vista)

- la città non è particolarmente economica, tuttavia ci sono anche le occasioni per spendere poco

- dal centro storico a via venezia in bici ci impieghi 8 minuti

 

non i espondo sul mercato immobiliare, perchè sono oramai fuori dal giro

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il mangiare che mi consigliate? 

ti consiglio di farti servire il posto di lavoro su un piatto caldo, al resto ci penserai dopo, e comunque per essere al nord a pd cadi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se è la città dello spritz, ma non mi frega nulla de ste cagate da fighetti

perchè una bevanda deve essere una cagata da fighetti?

spiegamela questa.

 

perchè è un simbolo degli aperitivi, che sono partiti dai fighetti su del nord...questo non lo puoi negare...quando su a milano lo spritz era all'ordine del giorno qua a roma ancora ci incontravamo alla piazzetta a mangiare san carlo

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il mangiare che mi consigliate? 

ti consiglio di farti servire il posto di lavoro su un piatto caldo, 

se boom... intanto parliamo di quello che mi posso permettere...quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se è la città dello spritz, ma non mi frega nulla de ste cagate da fighetti

perchè una bevanda deve essere una cagata da fighetti?

spiegamela questa.

 

perchè è un simbolo degli aperitivi, che sono partiti dai fighetti su del nord...questo non lo puoi negare...quando su a milano lo spritz era all'ordine del giorno qua a roma ancora ci incontravamo alla piazzetta a mangiare san carlo

 

va beh non sono d'accordo.

lo spritz non nasce a milano, e ti accorgerai che in veneto se lo bevono tutti dai vecchi al bar ai giovani fighetti.

te lo consigliavo perchè è buono, comunque fa te. se pensi che sia troppo fighetto non lo bere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .