Vai al contenuto

Dieci cose cui pensare prima di scegliere la bici per muoversi (e abbandonare l'auto)


Velòs
 Share

Recommended Posts

L'uso della bici rende più socievoli e rilassati , vuoi mettere partire la mattina vedere tutti che hanno fretta mentre tu stai tranquillo con il tuo tempo calcolato in relazione a quanto hai bevuto la sera prima :D
Tralasciando le cazzate...

Io uso la bici sempre (esclusa l'estate) il lavoro che faccio con i suoi ritmi per ora non mi permette di usarla nella stagione estiva. Per dire da Ottobre in Aprile qualsiasi movimento lo faccio in bici (anche per lavoro in alcuni casi)
Non ho mai pensato al problema sudato,bagnato,colleghi etc etc...un bel cambio completo nello zaino, un abbigliamento tirato su a pezzi alla decathlon e via 

Non c'è spesa nel mantenere una bicicletta, se non quella di partenza nel recuperare gli attrezzi giusti per la manutenzione, che è cmq ridicola in confronto a quanto si spenda per altre cazzate e vizi o l'uso del auto 
Io non ho 10 punti da tirare giù, ne ho solo uno

1.Da quando per estetica mi sono affezionato alla fissa, per poi scoprire il mondo più completo l'uso della bici in generale e abbandonando il solo lato estetico, ne ho guadagnato in salute, in stress, e la cosa più importante in libertà. Aggiungendo poi la voglia che mi è venuta di provare altre attività fisiche. 
 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare ad usare intensamente la bici facevo 700km al mese in macchina, ora, a distanza di quasi un anno sono arrivato a pareggiare la situazione: 350km in bici e 350km in macchina usandola solo quando non posso farne a meno: quando piove, quando è il mio turno alla guida con la compagnia di amici per il venerdi/sabato sera e per andare dalla morosa che abita in una strada che di sera non è illuminata e la gente ci viaggia a 90km/h costringendomi così a foldare.

 

Ma per il fattore salute nessuno ha tenuto conto che la bici possa essere dannosa? Non so voi, ma da quando ho iniziato ad usarla la quantità di vino e di birra sono più che raddoppiate rispetto a quando andavo in macchina!! ahahhah

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare ad usare intensamente la bici facevo 700km al mese in macchina, ora, a distanza di quasi un anno sono arrivato a pareggiare la situazione: 350km in bici e 350km in macchina usandola solo quando non posso farne a meno: quando piove, quando è il mio turno alla guida con la compagnia di amici per il venerdi/sabato sera e per andare dalla morosa che abita in una strada che di sera non è illuminata e la gente ci viaggia a 90km/h costringendomi così a foldare.

 

Ma per il fattore salute nessuno ha tenuto conto che la bici possa essere dannosa? Non so voi, ma da quando ho iniziato ad usarla la quantità di vino e di birra sono più che raddoppiate rispetto a quando andavo in macchina!! ahahhah

la birra dopo la pedalata fa solo che bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di iniziare ad usare intensamente la bici facevo 700km al mese in macchina, ora, a distanza di quasi un anno sono arrivato a pareggiare la situazione: 350km in bici e 350km in macchina usandola solo quando non posso farne a meno: quando piove, quando è il mio turno alla guida con la compagnia di amici per il venerdi/sabato sera e per andare dalla morosa che abita in una strada che di sera non è illuminata e la gente ci viaggia a 90km/h costringendomi così a foldare.

 

Ma per il fattore salute nessuno ha tenuto conto che la bici possa essere dannosa? Non so voi, ma da quando ho iniziato ad usarla la quantità di vino e di birra sono più che raddoppiate rispetto a quando andavo in macchina!! ahahhah

la birra dopo la pedalata fa solo che bene

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Gian1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

qualcuno si è mai assicurato? quanto costa??

 

 

80€/anno, però non copre solo la bici, copre qualunque incidente non dipendente da te (caduta di un vaso dal tuo balcone, tubature rotte che allagano la casa del vicino, tuo figlio che con il pallone rompe una finestra). Copre tutte le persone che compongono il tuo stato di famiglia (compresi il cane).

 

60€ / anno. amatore FCI ha la RC verso terzi e polizza infortuni (e pagano, provato purtroppo a mie spese...)

 

 

Pagano anche se non sei in "allenamento" ma in ambito urbano? Perchè (fortunatamente non a seguito di un incidente ma in maniera preventiva, per dei giri strani di tesserini) a me è stato detto che per avere diritto ad un eventuale rimborso devo testimoniare di essere in gare o in allenamento e quindi avere  su la maglia della squadra

 

 

a me quando è successo (andavo al lavoro) ho detto in FCI che mi stavo allenando (ed era anche vero di riflesso) ed han pagato senza altri riscontri, c'era il referto del pronto soccorso dove diceva che ero in bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

qualcuno si è mai assicurato? quanto costa??

 

 

80€/anno, però non copre solo la bici, copre qualunque incidente non dipendente da te (caduta di un vaso dal tuo balcone, tubature rotte che allagano la casa del vicino, tuo figlio che con il pallone rompe una finestra). Copre tutte le persone che compongono il tuo stato di famiglia (compresi il cane).

 

60€ / anno. amatore FCI ha la RC verso terzi e polizza infortuni (e pagano, provato purtroppo a mie spese...)

 

 

Pagano anche se non sei in "allenamento" ma in ambito urbano? Perchè (fortunatamente non a seguito di un incidente ma in maniera preventiva, per dei giri strani di tesserini) a me è stato detto che per avere diritto ad un eventuale rimborso devo testimoniare di essere in gare o in allenamento e quindi avere  su la maglia della squadra

 

 

a me quando è successo (andavo al lavoro) ho detto in FCI che mi stavo allenando (ed era anche vero di riflesso) ed han pagato senza altri riscontri, c'era il referto del pronto soccorso dove diceva che ero in bici.

 

L'assicurazione "verso terzi" (comunemente chiamata del capofamiglia), assicura indipendentemente da quello che tu stia facendo. Se tu procuri un danno a una persona, sei coperto, per questo costa di più. Quella della FIAB, per esempio, copre solo se giri in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .