Vai al contenuto

Prima Fixed Bdc Bianchi, la compro?


Alebukk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono anche io un nuovo utente che vorrebbe avvicinarsi al mondo delle fixed. Girovagando su un noto sito mercatino dell'usato, mi sono imbattuto su questa bianchi del '78 funzionante che il proprietario vorrebbe vendermi. Vorrei sapere da voi, molto più esperti di me, se conviene acquistarla e/o convertirla in fixed.

Premetto che posseggo già una bdc in carbonio e cerco un veicolo per tutti i giorni prevalentemente da utilizzare per casa/lavoro.

Sintetizzando al massimo, conviene il prezzo proposto? se si, conviene fissarla?

purtroppo ho poco tempo per decidere, diciamo entro le 17 di oggi altrimenti la cosa verrebbe a slittare a data da destinarsi.

 

bianchi1.png

bianchi2.png

 

In alternativa, come ulteriore opzione, ho visto presso un negozio locale, questa bici al prezzo di 300,00 in offerta : 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli che vorrete darmi

Modificato da Alebukk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono le 17.20, quindi forse è tardi.. cmq, prendi la bianchi e tienila così. se ha tutte le cosine a posto, il prezzo è buono

 

300 € per quella cino-cioffeca?? naaaa. spendi meno della metà e hai una bicicletta vera, che volendo puoi cmq sempre fissare, se nn riesci a trattenerti

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sia della tua misura, e magari la tieni così, ma se proprio vuoi fissarla segui i consigli dei pro ed evita le cose scadenti e troppo colorate. Fanne una buona biga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nuovamente a tutti coloro che mi hanno risposto; Fidandomi dell'istinto e dei vostri consigli alla fine l'ho acquistata e domani mattina la ritirerò dal venditore.

A questo punto il dilemma si sposta sull'amletico quesito: To fix or not to fix? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, alla fine eccola qua:

 

1391437_10202359889381126_726761261_n.jp

 

Adesso, estetica a parte, come mi consigliate di iniziare per renderla una fixed decente? potete darmi qualche indicazione da dove cominciare? Vorrei iniziare a stendere un preventivo dei costi per i pezzi da acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti

Costi? Una catena da 1"1/8, un Fixkin Lock 6v, un pignone Miche, un rotolo di nastro e delle gabbiette... tutto qui!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Costi? Una catena da 1"1/8, un Fixkin Lock 6v, un pignone Miche, un rotolo di nastro e delle gabbiette... tutto qui!

 

Grazie per la risposta Beibal ma non la farei così semplice, Da neofita direi che le ruote andrebbero completamente sostituite per due ragioni: la prima perchè i copertoncini sono dei vecchi Palmer e la seconda perchè nei cerchioni mancano alcuni raggi. Inoltre non ho mai smontato una bici e  la mia paura è quella di non essere in grado di mettere in linea la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costi? Una catena da 1"1/8, un Fixkin Lock 6v, un pignone Miche, un rotolo di nastro e delle gabbiette... tutto qui!

Grazie per la risposta Beibal ma non la farei così semplice, Da neofita direi che le ruote andrebbero completamente sostituite per due ragioni: la prima perchè i copertoncini sono dei vecchi Palmer e la seconda perchè nei cerchioni mancano alcuni raggi. Inoltre non ho mai smontato una bici e la mia paura è quella di non essere in grado di mettere in linea la catena.

allora se devi comprare le ruote nuove, o trovi una bella coppia di ruote basso profilo nel mercatino, oppure, se intendi montare copertoni non più sottili di 700x28c, potresti prendere una coppia di ruote basso profilo da city bike da 36 raggi e metterci un fixkin 1v, senza necessitare di un costoso mozzo pista...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se devi comprare le ruote nuove, o trovi una bella coppia di ruote basso profilo nel mercatino, oppure, se intendi montare copertoni non più sottili di 700x28c, potresti prendere una coppia di ruote basso profilo da city bike da 36 raggi e metterci un fixkin 1v, senza necessitare di un costoso mozzo pista...

 

 

Ok, grazie. Provo a guardare un attimo in giro cosa trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, alla fine eccola qua:

 

1391437_10202359889381126_726761261_n.jp

 

Adesso, estetica a parte, come mi consigliate di iniziare per renderla una fixed decente? potete darmi qualche indicazione da dove cominciare? Vorrei iniziare a stendere un preventivo dei costi per i pezzi da acquistare

la guarnitura è d sicurto da cambiare, quella è una ofmega con pedivella e "ragno" montatia pressione, con il pignone fisso alla lunga il ragno si stacca dallaa pedivella. la storia della linea catena è una bella rottura di palle, ieri sera ho dovuto fare 6 prove con 3 movimenti centrali diversi prima di trovare quello giusto! pe rle ruote evita i fizkin e raggiati un mozzo apposito, l'iso è una bella soluzione e ti eviti problemi di sfilettamento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Costi? Una catena da 1"1/8, un Fixkin Lock 6v, un pignone Miche, un rotolo di nastro e delle gabbiette... tutto qui!

Grazie per la risposta Beibal ma non la farei così semplice, Da neofita direi che le ruote andrebbero completamente sostituite per due ragioni: la prima perchè i copertoncini sono dei vecchi Palmer e la seconda perchè nei cerchioni mancano alcuni raggi. Inoltre non ho mai smontato una bici e la mia paura è quella di non essere in grado di mettere in linea la catena.

 

allora se devi comprare le ruote nuove, o trovi una bella coppia di ruote basso profilo nel mercatino, oppure, se intendi montare copertoni non più sottili di 700x28c, potresti prendere una coppia di ruote basso profilo da city bike da 36 raggi e metterci un fixkin 1v, senza necessitare di un costoso mozzo pista...

 

le ruote da city non sono 15c? dovresti poter scendere tranquillo fino al 23 ( e meno tranquillo anche al 21)

Link al commento
Condividi su altri siti

Costi? Una catena da 1"1/8, un Fixkin Lock 6v, un pignone Miche, un rotolo di nastro e delle gabbiette... tutto qui!

Grazie per la risposta Beibal ma non la farei così semplice, Da neofita direi che le ruote andrebbero completamente sostituite per due ragioni: la prima perchè i copertoncini sono dei vecchi Palmer e la seconda perchè nei cerchioni mancano alcuni raggi. Inoltre non ho mai smontato una bici e la mia paura è quella di non essere in grado di mettere in linea la catena.

allora se devi comprare le ruote nuove, o trovi una bella coppia di ruote basso profilo nel mercatino, oppure, se intendi montare copertoni non più sottili di 700x28c, potresti prendere una coppia di ruote basso profilo da city bike da 36 raggi e metterci un fixkin 1v, senza necessitare di un costoso mozzo pista...

le ruote da city non sono 15c? dovresti poter scendere tranquillo fino al 23 ( e meno tranquillo anche al 21) ?! Niente affatto... Solo nei cerchi da corsa puoi usare dal 700x23c in giù, in quelli da city bike 700x28 è il minimo...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .