Vai al contenuto

Consiglio componenti per nuovo progetto


Cilly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente ho ordinato il telaio che sognavo, il Cinelli Gazzetta. So che non sarà il top, ma mi piaceva troppo, e in questo campo vedevo solo lui. Sto iniziando un nuovo progetto, accantonando in parte la mia vecchia bici fixed economica o prendendone i pezzi che mi sembrano validi. Per ora il nuovo progetto sarà questo:

- telaio Cinelli Gazzetta Nero taglia 56

- ruote Miche Pistard Copertoncino

- sella Brooks B17 brown

- guarnitura Sturmey Archer + catena Sunrace

- pignone 17 denti

- manubrio pista No Logo cromato

- attacco manubrio da 110 cromato

- pedali Wellgo

- gabbiette Christophe

- cinghietti Christophe

Orientamento vintage insomma...

Vorrei sapere da voi, quale serie sterzo per la forcella da 1 1/8? Qualcosa di qualità a buon prezzo... Movimento centrale? Ora con la guarnitura attuale avrei bisogno di un larghezza 107...

Attendo consigli da voi espertissimi!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di serie sterzo ce ne sono parecchie in offerta con molto sconto su chainreaction
I movimenti centrali da quello che ho capito quando mi sono informato, si equivalgono un pò tutti a meno di prendere i top di gamma da 70-80 euro in su...un miche va benissimo
Ti sconsiglio la catena sunrace...ce l'abbiamo sia io che un mio amico e si allunga in un modo imbarazzante
Come pedali per gabbiette secondo me i più belli (stile vintage) a buon prezzo sono gli MKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura Campagnolo o Miche anni 90, una Sturmey Archer non ci azzecca niente, la catena prendi una Miche pista, costa 10e, i pedali wellgo usali come ferma carte, se vuoi seguire la linea del telaio e dei componenti metti dei Campagnolo o Miche, poi io ci vedrei meglio una pipa magari Cinelli o 3ttt o Ambrosio e una piega sempre Cinelli, magari una Criterium... cosí dovresti essere apposto

 

Alla faccia dell'orientamento "VINTHAGE", a me me pare che l'orientamento l'avevi perso, per fortuna che ci siamo noi qui ad aiutarti va! ;)

 

Giusto per farti un'idea:

 

DSC072331.jpg

 

6362347849_f1244e9f27_z.jpg

 

2012-cinelli-gazzetta-8298_11.jpg?w=560

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .