Vai al contenuto

BISOGNO DI CONSIGLIO scelta telaio


JACKDES1GN
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro consulto esperto.

 

devo acquistare un telaio per una nuova fissa che ho in progetto. non mi interessa spendere troppo, seppur comunque voglio fare qualcosa di buono con componenti buoni e non entry level per capirci.

 

ho quindi addocchiato due telai, uno da pista nuovo e un vecchio telaio da corsa del 1975.

 

nello specifico mi riferisco al telaio BLB classic in vendita nel mercatino.

 

 

lo prenderei senza forca perciò il prezzo è di 150€. a questi dovrò aggiungere il costo di MC,SS e forca da adattare.

 

 

l'alternativa (più economica) è un telaio corsa John Ciocc (la versione per l'estero del Ciocc) del 1975, tubazioni columbus, ottime congiuzioni, tutto pantografato. prezzo 120€ (con 160 mi porterei a casa anche reggisella campagnolo pantografato)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

a questo dovrei poi valutare se effettuare una verniciatura o no.

 

 

visti i due pezzi voi che mi consiglio mi date? il blb mi sembra buono anche se so che da noi non è molto conosciuto e apprezzato, il ciocc mi piace anche se però non è un telaio da pista.

 

confido in voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro consulto esperto.

 

devo acquistare un telaio per una nuova fissa che ho in progetto. non mi interessa spendere troppo, seppur comunque voglio fare qualcosa di buono con componenti buoni e non entry level per capirci.

 

ho quindi addocchiato due telai, uno da pista nuovo e un vecchio telaio da corsa del 1975.

 

nello specifico mi riferisco al telaio BLB classic in vendita nel mercatino.

 

 

lo prenderei senza forca perciò il prezzo è di 150€. a questi dovrò aggiungere il costo di MC,SS e forca da adattare.

 

 

l'alternativa (più economica) è un telaio corsa John Ciocc (la versione per l'estero del Ciocc) del 1975, tubazioni columbus, ottime congiuzioni, tutto pantografato. prezzo 120€ (con 160 mi porterei a casa anche reggisella campagnolo pantografato)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

a questo dovrei poi valutare se effettuare una verniciatura o no.

 

 

visti i due pezzi voi che mi consiglio mi date? il blb mi sembra buono anche se so che da noi non è molto conosciuto e apprezzato, il ciocc mi piace anche se però non è un telaio da pista.

 

confido in voi!

se vuoi ho un telaio columbus SL facilmente convertibile prezzo 150€ con forca originale cromata, includo serie sterzo movimento centrale reggisella e spedizioni, taglia 53,5x53,3 centro cnetro

Modificato da Frangi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frangi ti ho scritto mp.

Sinceramente a me nn dispiacciono sia come geometrie e sia come giunzioni. Chiaro che nn sto parlando di telai da 600€. Aldilà di chi mi dice di lasciar perdere entrambi...tra i due quale scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frangi ti ho scritto mp.

Sinceramente a me nn dispiacciono sia come geometrie e sia come giunzioni. Chiaro che nn sto parlando di telai da 600€. Aldilà di chi mi dice di lasciar perdere entrambi...tra i due quale scegliereste?

io il ciocc , il BLB però non l'ho mai visto dal vivo, quanto pesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Frangi ti ho scritto mp.

Sinceramente a me nn dispiacciono sia come geometrie e sia come giunzioni. Chiaro che nn sto parlando di telai da 600€. Aldilà di chi mi dice di lasciar perdere entrambi...tra i due quale scegliereste?

io il ciocc , il BLB però non l'ho mai visto dal vivo, quanto pesa?

 

 ce l'haveva il tizio che veniva spesso al mercatino il lunedi e pesava na madonna e tutti i santi appresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack davvero, se non vuoi una entry level cerca altro con pazienza! Questi non sono telai di livello, per niente. Se non è la prima fissa finiresti per montare su una bici uguale se non peggiore a quella che avevi prima..

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ieri sera ero mbriachello e quindi troppo sincero, ha ragione @fred cerca qualcosa di meglio allo stesso prezzo, magari metti un annuncio nella sezione "CERCO" del mercatino e vedrai che qualcosa di buono salta fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho preso il ciocc. 140€ con reggisella campagnolo super record pantografato john ciocc.

 

L'ho portato stamattina dal pelizzoli per farlo visionare. mi ha detto che ho fatto l'affare. è un ottimo telaio di pari livello al Ciocc san cristobal del 1977. difatti sono identici. ben alleggerito e con geometrie ben tirate come volevo. sinceramente sono soddisfatto. non cercavo chissà che di telaio e questo onestamente mi aggrada. 

 

con vernice originale e decal mi ha detto giovanni (pelizzoli) che il valore si aggira sui 450€.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .