Vai al contenuto

Alleycat in pillole - qualche consiglio


ciaba
 Share

Recommended Posts

Condivido tutto!

Io di alleycat ne ho fatte 8, non sono tante ma nemmeno poche, credo. Quindi potrei dare gli stessi consigli anche per la garetta del 19 giugno a Ferrara, anzi, se il buon Ciaba me lo consente potrei mettere un link a questa discussione sul topic de La Sagra. Posso Ciaba...posso?! Eh? :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi aggiungerei grosso come una casa: "a meno che non sia esplicitamente indicato le alleycat si possono correre con qualsiasi tipo di bici."

Lo dico perché regolarmente arriva qualcuno che chiede se può partecipare anche con la ruota libera, i freni, i tubeless, le sospensioni, il vibratore al posto della sella, etc... È comprensibile dal momento che le alleycat le organizzano quasi solo persone che girano in fissa, però non c'è una regola precisa.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto!

Io di alleycat ne ho fatte 8, non sono tante ma nemmeno poche, credo. Quindi potrei dare gli stessi consigli anche per la garetta del 19 giugno a Ferrara, anzi, se il buon Ciaba me lo consente potrei mettere un link a questa discussione sul topic de La Sagra. Posso Ciaba...posso?! Eh? :-)

fai pure, share the informazione più che puoi!

Se posso permettermi aggiungerei grosso come una casa: "a meno che non sia esplicitamente indicato le alleycat si possono correre con qualsiasi tipo di bici."

Lo dico perché regolarmente arriva qualcuno che chiede se può partecipare anche con la ruota libera, i freni, i tubeless, le sospensioni, il vibratore al posto della sella, etc... È comprensibile dal momento che le alleycat le organizzano quasi solo persone che girano in fissa, però non c'è una regola precisa.

si e no, non mi diverte troppo correre assieme a delle bici a ruota libera quindi, se vogliono partecipare, che si facciano almeno lo sbattimento di chieredere :D

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da novello alla prima alley , non capisco se lo zaino/messenger serve a noi o potrebbe servire per la gara ...

Nel senso , magari c'è da portare qualcosa da un checkpoint all'altro ?!?

Per capire su che dimensione andare tutto qua ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da novello alla prima alley , non capisco se lo zaino/messenger serve a noi o potrebbe servire per la gara ...

Nel senso , magari c'è da portare qualcosa da un checkpoint all'altro ?!?

Per capire su che dimensione andare tutto qua ...

se serve la borsa dunque c'è da portarsi appresso qualcosa di grosso viene sempre scritto preventivamente. In caso contrario, basta una tasca in cui ci stia la mappa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Mi son sempre chiesto se alle alleycat si possono usare i gps dei cellulari anzichè la cartina.

Scusate la domanda da pivello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son sempre chiesto se alle alleycat si possono usare i gps dei cellulari anzichè la cartina.

Scusate la domanda da pivello.

Strainteressante, bella domanda! Supporto sul manubrio e via veloce come la luce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se posso permettermi aggiungerei grosso come una casa: "a meno che non sia esplicitamente indicato le alleycat si possono correre con qualsiasi tipo di bici."

Lo dico perché regolarmente arriva qualcuno che chiede se può partecipare anche con la ruota libera, i freni, i tubeless, le sospensioni, il vibratore al posto della sella, etc... È comprensibile dal momento che le alleycat le organizzano quasi solo persone che girano in fissa, però non c'è una regola precisa.

si e no, non mi diverte troppo correre assieme a delle bici a ruota libera quindi, se vogliono partecipare, che si facciano almeno lo sbattimento di chieredere :D

Io qua proprio non concordo. O è specificato (Es: Criterium - Solo Fisse Brakeless) o ognuno corre con quello che vuole. Le alleycat sono ispirate alla vita di tutti i giorni dei Messenger, dove ognuno consegna con la bici che ritiene più appropriata, e se arrivano da li, ste gare, perchè dovremmo volere solo le fisse? E poi proprio non capisco il "non mi diverte troppo correre assieme a delle bici a ruota libera", che ti cambia? mica ce la devi fare a braccetto!

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rapporto ideale per correre un alley?

gli inglesi direbbero "there is no such thing".

Dipende, come tutte le altre impostazioni della bici. Secondo me vai tranquillo con il rapporto che usi tutti i giorni, poi se vivi in un posto montuoso e vai a fare un'alley a milano allora puoi aumentare lo sviluppo metrico, e viceversa. ma di poco perchè la gamba, scondo me, è abituata a quel tipo di sforzo e cambiando le cose potresti trovarti male.

Comunque io ho fatto solo 3 alley (Bergamo, Milano, Modena, tutte corse con il 50/17) e quindi non sono il massimo esperto, quindi probabilmente qualcuno sa dirti di più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-.- non ho capito quel - al mio messaggio di prima... se adesso non si può più neanche chiedere allora vuol dire che non siamo più un forum di appassionati ma un forum di stronzi saccenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

-.- non ho capito quel - al mio messaggio di prima... se adesso non si può più neanche chiedere allora vuol dire che non siamo più un forum di appassionati ma un forum di stronzi saccenti...

prima di tutto modera i termini, right?

secondo leggi meglio quello che gentilmente ti è stato scritto...

..provo comunque a spiegarti meglio: ogni gara, ogni alley è una storia a se, non c'è nulla da fare!! Quindi se devi scegliere UNA corona ed Un solo pignone, l'ideale sarebbe far prima un giro nella città dell'alley. Voglio dire, a bergamo non è uguale che a milano ed entrambe sono diverse da torino:

una ha le salite

una ha le vie pedonali e le circonvallazione

una ha i grandi corsi con i controviali...

ecco che non puoi dare una unica indicazione

nel dubbio, metti sempre un dente in più al pignone....

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .