Vai al contenuto

Copertoncini per l'incombente stagione: Rando o gatorskin?


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Cari amici commiuterz, a voi che come me vi recate al lavoro solo e unicamente col velocipede

pongo un quesito.

 

Per tutta la passata stagione invernale e fino ad ora ho montato sulle mie rotelle i gatorskin 23c.

Ora è giunto il momento di cambiarli perché sono abbastanza usurati, e volevo dirigermi verso il 25c, vista la mia ultima disavventura sulle rotaie bagnate del tram... Però volendo appunto scegliere la misura più grande, e potendo optare anche per i vittoria randonneur (se non sbaglio la più piccola è 25) ero un attimo perplesso. 

Considerato che comunque sono soddisfatto dei gatorskin (le uniche 2 volte che ho forato è stato perché avevo sistemato male la camera d'aria così da pizzicarla alla prima buca, quindi direi che la loro fama di gomme impenetrabili è abbastanza valida) secondo voi cosa è meglio? ero quasi tentato

da provare un gatorskin all'anteriore e un rando al posteriore...

 

aspetto vostri affezionati pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fateci sapere anch'io sono molto orientato per i gatorskin da 25.

guarda dei gatorskin sono molto soddisfatto ma non avendo mai provato altro copertone volevo capire qualcosa dagli aficionados dei randonneur

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena comprato due gator skin da 25.... :bomber:

sto per comprarli pure io, però non capisco la differenza tra folding bead e wire bead. tu mi sai dire in pratica che cosa cambia tra uno e l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i gator non mi sono trovato benissimo..

i rando per la pioggia dicono non siano ottimi...

ho appena preso un zaffiro protech da 25,dovrebbe essere il top per l'inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho appena comprato due gator skin da 25.... :bomber:

sto per comprarli pure io, però non capisco la differenza tra folding bead e wire bead. tu mi sai dire in pratica che cosa cambia tra uno e l'altro?

 

principalmente uno si può piegare, l'altro no... se devi portarteli dietro di scorta, difatti di solito i folding costano di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i gatorskin e non me ne posso lamentare, mai bucato. Credo siano più leggeri dei rando.

Io comunque piuttosto che andare sui 25 punterei sui 28. Altrimenti 23, almeno sono più scorrevoli. Non vedo che differenza ci possa essere tra 23 e 25 per quanto riguarda la tenuta sul bagnato, se volete più tenuta diminuite la pressione.

Sulle rotaie bagnate nemmeno il padre eterno ti salva.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fateci sapere anch'io sono molto orientato per i gatorskin da 25.

guarda dei gatorskin sono molto soddisfatto ma non avendo mai provato altro copertone volevo capire qualcosa dagli aficionados dei randonneur

Cioè fammi capire, non hai mai avuto un copertoncino che non fosse un gatorskin? Minchia.

Comunque grazie del parere. Molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i gatorskin e non me ne posso lamentare, mai bucato. Credo siano più leggeri dei rando.

Io comunque piuttosto che andare sui 25 punterei sui 28. Altrimenti 23, almeno sono più scorrevoli. Non vedo che differenza ci possa essere tra 23 e 25 per quanto riguarda la tenuta sul bagnato, se volete più tenuta diminuite la pressione.

Sulle rotaie bagnate nemmeno il padre eterno ti salva.

Ecco questo mi interessa parecchio perché non ho mai provato un 25.

Tu dici che tra 25 e 23 non c'è alcuna differenza? Vorrei evitare i 28 che ho sull'altra biga e pensavo che un 25 fosse una buona via di mezzo. Ma se dici così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fateci sapere anch'io sono molto orientato per i gatorskin da 25.

guarda dei gatorskin sono molto soddisfatto ma non avendo mai provato altro copertone volevo capire qualcosa dagli aficionados dei randonneur

 

Cioè fammi capire, non hai mai avuto un copertoncino che non fosse un gatorskin? Minchia.

Comunque grazie del parere. Molto utile.

 

beh all'inizio inizio avevo i lugano... ma sono andato subito sul costoso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i gatorskin e non me ne posso lamentare, mai bucato. Credo siano più leggeri dei rando.

Io comunque piuttosto che andare sui 25 punterei sui 28. Altrimenti 23, almeno sono più scorrevoli. Non vedo che differenza ci possa essere tra 23 e 25 per quanto riguarda la tenuta sul bagnato, se volete più tenuta diminuite la pressione.

Sulle rotaie bagnate nemmeno il padre eterno ti salva.

deh i 28 non ci stanno... devo tornare ai 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei vittoria zaffiro da 28 e vanno benone, non noto alcuna differenza in termini di prestazioni rispetto ai 23. il mio culo ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fateci sapere anch'io sono molto orientato per i gatorskin da 25.

guarda dei gatorskin sono molto soddisfatto ma non avendo mai provato altro copertone volevo capire qualcosa dagli aficionados dei randonneur

Cioè fammi capire, non hai mai avuto un copertoncino che non fosse un gatorskin? Minchia.

Comunque grazie del parere. Molto utile.

beh all'inizio inizio avevo i lugano... ma sono andato subito sul costoso ;)

Hai fatto bene va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .