Vai al contenuto

Effetto grezzo


returnCode
 Share

Recommended Posts

Allora ho per le mani un nuovo telaio che ho appena sverniciato, mi piacerebbe mantenere l'effetto grezzo, con tutte le saldature a vista e quant'altro.

 

Pensavo di dargli solo una mano di trasparente, qualcuno ha già avuto esperienza di un lavoro del genere, potete consigliarmi qualche prodotto?

 

Per la cronaca il vorrei che il risultato finale fosse qualcosa come l'immagine allegata.

 
Grazie in anticipo per i Vostri suggerimenti.
 
Aloha

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da returnCode (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo fatto l'anno scorso su un vecchio telaio in acciaio, proprio per ottenere l'effetto che indenti tu.

verniciato col trasparente da un carrozziere, ma nonostante ciò la ruggine sotto si sta facendo un po vedere.

e calcola che è fermo in garage e quindi di acqua non ne ha mai vista.!

forse con qualche trattamento speciale ce la fai...ma di piu non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit

 

io l'avevo fatto l'anno scorso su un vecchio telaio in acciaio, proprio per ottenere l'effetto che indenti tu.

verniciato col trasparente da un carrozziere, ma nonostante ciò la ruggine sotto si sta facendo un po vedere.

e calcola che è fermo in garage e quindi di acqua non ne ha mai vista.!

forse con qualche trattamento speciale ce la fai...ma di piu non so

Cito dal post

Loggati per vedere il contenuto
:

 

Non abbiamo però costruito una bicicletta di latta, abbiamo usato i nostri consueti tubi calibrati cro-mo (i Columbus Cromor) ma li abbiamo verniciati con una nuova resina che di solito viene impiegata per i cerchi ruota delle automobili e che alla fine sembra una cromatura velata.

 

Nessuna sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami hai ragione ho visto bene in alcuni punti non è cromato.

 

l effetto che dici tu lo hanno alcunitelai di rossignoli, a cui mettono del trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto sabbiare e poi il trasparente in carrozzeria. 2 anni di alleycat in qualsiasi condizione atmosferica e neanche una punta di ruggine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in gallery qualche tempo fa c'era un telaio con effetto grezzo che intendi tu...stando a quel poco che c'era scritto aveva sverniciato e pulito bene e poi dato trasparente a bomboletta abbastanza accuratamente...qualcuno sa nulla?E' plausibile ottenere un risultato abbastanza duraturo(cioè zero punti ruggine) a bomboletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire che un procedimento simile ( sabbiatura e trasparente a spruzzo in verniciatura ) è stato fatto per le scale di ferro interne di una casa dove sta un conoscente, dopo un po' sotto sono comparse velature di ruggine, la vernice al momento non si stacca ma tant'è. ( l' effetto fiammata di ruggine sotto vernice era voluto, tieni presente che il lavoro ha due anni di vita ma è in interno ).

Link al commento
Condividi su altri siti

in gallery qualche tempo fa c'era un telaio con effetto grezzo che intendi tu...stando a quel poco che c'era scritto aveva sverniciato e pulito bene e poi dato trasparente a bomboletta abbastanza accuratamente...qualcuno sa nulla?E' plausibile ottenere un risultato abbastanza duraturo(cioè zero punti ruggine) a bomboletta?

che poi, aggiungo ps: è lo stesso problema che ho io ora, ovvero vorrei far sabbiare il mio vecchio telaio bdc e sono indeciso se farlo colorato normale in carrozzeria, oppure colorato a polvere oppure trasparente a polvere direttamente sulla sabbiatura per avere un effetto grezzo, voi che ne dite ? faccio da cavia io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo fatto l'anno scorso su un vecchio telaio in acciaio, proprio per ottenere l'effetto che indenti tu.

verniciato col trasparente da un carrozziere, ma nonostante ciò la ruggine sotto si sta facendo un po vedere.

e calcola che è fermo in garage e quindi di acqua non ne ha mai vista.!

forse con qualche trattamento speciale ce la fai...ma di piu non so

 

Umiditá?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'avevo fatto l'anno scorso su un vecchio telaio in acciaio, proprio per ottenere l'effetto che indenti tu.

verniciato col trasparente da un carrozziere, ma nonostante ciò la ruggine sotto si sta facendo un po vedere.

e calcola che è fermo in garage e quindi di acqua non ne ha mai vista.!

forse con qualche trattamento speciale ce la fai...ma di piu non so

 

Umiditá?

 

si sicuro..!!

ma credevo resistesse di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai il trasparente sui tubi che sono già un po' arrugginiti con il tempo la ruggine cresce e ti fa saltare il trasparente. Non ci sono cazzi prima o poi la ruggine vince. Anche se lo tieni sempre in casa. E' una questione di tempo. Magari ci impiega due o tre anni. L'importante è' saperlo. Al limite dopo quel tempo lo rivernici.

Oppure puoi ottenere lo stesso effetto facendo un falso strepitoso.... Ci sono verniciatori bravissimi che ti creano lo stesso effetto con gli inchiostri... Ma è un falso. Deve piacerti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .