Vai al contenuto

DOMANDE DI UN NOVELLO


Tommaso Mrc
 Share

Recommended Posts

BUONASERA E SCUSATE QUESTO MONOLOGO... Mi chiamo Tommaso e sono un NOVELLINO IN FISSA di Roma è qualche giorno che faccio un giro sul forum cercando di trovare risposta ai mille dubbi che ho in materia. IL GRANDISSIMO DILEMMA è Comprare una fixed preassemblata o fare una convertita con l aiuto di un rivenditore romano che mi è sembrato molto disponibile e paziente. Partendo dal budget a disposizione che si aggira intorno ai 350 euro less or more - e dall utilizzo che ne farei del mezzo ovvero muovermi per Roma tra aperitivi, università e palestra cercare di arricchire il meno possibile il benzinaio. Penso inoltre che nn sia da trascurare la situazione delle strade di roma che sembrano bombardate e del fatto che se possibile vorrei poterci scendere anche due tre scalini se necessario (si fa o se rompe tutto?) quindi preferirei una maggiore restistenza a discapito di una maggiore leggerezza del mezzo.

 

1 domanda: metto il link di una bici vista in un negozio vicino casa

 

Loggati per vedere il contenuto

( a questa bici modificherei sella e manubrio) ... cosa ne pensate?

 

2 domanda: da cosa si riconosce che un telaio è in buone condizione? Questa cosa mi interessa molto poichè il rivenditore di cui parlavo prima mi regalerebbe un telaio  degli anni 80 made in italy in acciaio a patto che assemblerei l eventuale convertita comprando i pezzi dal lui.

Questa sarebbe un opzione molto interessante, anche se vista la scarsa cultura in materia mi dovrei fidare totalmente del rivenditore correndo il rischio di essere il merlo della situazione come ne film la truffa perfetta. ovvero il pollo della situazione ;)

 

3 domanda: Un tale mi ha detto che è pericoloso fare una bici convertita poiche l altezza dei pedali dal suolo non permette un angolo di piega adatto ad una pedalata continua come nelle fixed, si rischia di impuntare il pedale e cadere quando si curva, ho provato a cercare delle risposte nel forum ma a riguardo nn ho trovato molto... cosa mi potete dire?

 

CONSIGLIATE CONSIGLIATE

 (io non me ne intendo per me avete tutti ragione) ashahshahs

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONASERA E SCUSATE QUESTO MONOLOGO... Mi chiamo Tommaso e sono un NOVELLINO IN FISSA di Roma è qualche giorno che faccio un giro sul forum cercando di trovare risposta ai mille dubbi che ho in materia. IL GRANDISSIMO DILEMMA è Comprare una fixed preassemblata o fare una convertita con l aiuto di un rivenditore romano che mi è sembrato molto disponibile e paziente. Partendo dal budget a disposizione che si aggira intorno ai 350 euro less or more - e dall utilizzo che ne farei del mezzo ovvero muovermi per Roma tra aperitivi, università e palestra cercare di arricchire il meno possibile il benzinaio. Penso inoltre che nn sia da trascurare la situazione delle strade di roma che sembrano bombardate e del fatto che se possibile vorrei poterci scendere anche due tre scalini se necessario (si fa o se rompe tutto?) quindi preferirei una maggiore restistenza a discapito di una maggiore leggerezza del mezzo.

 

1 domanda: metto il link di una bici vista in un negozio vicino casa

 

Loggati per vedere il contenuto

( a questa bici modificherei sella e manubrio) ... cosa ne pensate?

 

2 domanda: da cosa si riconosce che un telaio è in buone condizione? Questa cosa mi interessa molto poichè il rivenditore di cui parlavo prima mi regalerebbe un telaio  degli anni 80 made in italy in acciaio a patto che assemblerei l eventuale convertita comprando i pezzi dal lui.

Questa sarebbe un opzione molto interessante, anche se vista la scarsa cultura in materia mi dovrei fidare totalmente del rivenditore correndo il rischio di essere il merlo della situazione come ne film la truffa perfetta. ovvero il pollo della situazione ;)

 

3 domanda: Un tale mi ha detto che è pericoloso fare una bici convertita poiche l altezza dei pedali dal suolo non permette un angolo di piega adatto ad una pedalata continua come nelle fixed, si rischia di impuntare il pedale e cadere quando si curva, ho provato a cercare delle risposte nel forum ma a riguardo nn ho trovato molto... cosa mi potete dire?

 

CONSIGLIATE CONSIGLIATE

 (io non me ne intendo per me avete tutti ragione) ashahshahs

GRAZIE

1) lasciala perdere 

2)se non ha ruggine evidente, tubi con bozzi evidenti o la forcella incassata

3)vai tranquillo, magari monta una guarnitura da 165, ma poco cambia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 anche questa era tra le bici che ho visto in un negozio al prezzo di 320 euro

sicuramente meglio dell'altra, ma sempre peggio di una convertita con un buon telaio corsa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me l'unica "fissa" che puoi comprare nuova e a poco e' la Felt tk3, ma costa poco meno di 600 euro ed e' fuori dal tuo budget.

Sotto quella cifra qualsiasi cosa tu troverai e' M E R D A.

 

Guardando la globe che hai postato forse pero' i 320 li vale.. FORSE.

 

Il consiglio e' di assemblarne una a partire da un telaio da corsa anni 80-90. il resto e' stato discusso fino alla morte.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere i link delle preassemblate nella domanda era solo per avere l ennesima conferma all eventuale cavolata che avrei fatto nel comprarla... GRAZIE PER LA DISPONIBILITà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me l'unica "fissa" che puoi comprare nuova e a poco e' la Felt tk3, ma costa poco meno di 600 euro ed e' fuori dal tuo budget.

Sotto quella cifra qualsiasi cosa tu troverai e' M E R D A.

 

Guardando la globe che hai postato forse pero' i 320 li vale.. FORSE.

 

Il consiglio e' di assemblarne una a partire da un telaio da corsa anni 80-90. il resto e' stato discusso fino alla morte.

 

 

Mettere i link delle preassemblate nella domanda era solo per avere l ennesima conferma all eventuale cavolata che avrei fatto nel comprarla... GRAZIE PER LA DISPONIBILITà

 

tra le preassemblate c'è la KHS flite, le geometrie non sono malissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la khs flit ma costa un quasi il doppio di quanto ci potrei e vorrei spendere... ma con quella ci vai pure al bagno perchè nn si può lascia un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella da 320 euro non è male, perchè vero che con quella cifra si potrebbe fare di meglio, ma solo se si ha un po' di infarinatura generale dei componenti e già strumenti e competenze per smontare e rimontare una bici cosa che secondo me tu non hai.

 

credo che con il tuo budget anche affidandoti al biciclettaro non riusciresti ad ottenere molto meglio con una convertita, poi ovvio può anche darsi il contrario e ti tira su una bomba riciclando pezzi usati che ha li a prendere polvere.

 

 il problema dei pedali che si impuntano esiste e non è da prendere sotto gamba, se usi una guarnitura corsastrada che ha le pedivelle da 170 e magari pure dei pedali larghi tipo bmx dovrai stare attento a non piegare troppo in curva, quindi è molto molto consigliabile usare una guarnitura per scatto fisso che di solito ha le pedivelle lunghe 165.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono anche io , a dir poco novello, ho acquistato una duedipicche skeggia in quanto non avevo nessuno a cui far domande su ciò che mi poteva andare bene , l'ho pagata 300,00 nuova e per un utilizzo cittadino , è ottima ( per quello che ci capisco ,mia impressione). Abito a p.le clodio e mi sposto tra palmiro togliatti , viale marconi e campo dei fiori quasi tutti i giorni, ho anche una mtb CUBE 29r ma non mi ci trovo bene. Ho acquistato questa con sistema a contropedale perchè avevo paura di quella fissa . Sfrutto lo spazio di Tommaso per avere anche io un aiuto a chi ne sa piu di me... facilissimo

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie a Tommaso per il furto dello spazio

 

Ciao Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto lo spazio di Tommaso per avere anche io un aiuto a chi ne sa piu di me... facilissimo

 

 

Grazie a Tommaso per il furto dello spazio

 

Ciao Teo

non ho capito cosa vuoi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sfrutto lo spazio di Tommaso per avere anche io un aiuto a chi ne sa piu di me... facilissimo

 

 

Grazie a Tommaso per il furto dello spazio

 

Ciao Teo

non ho capito cosa vuoi sapere

Ciao,

effettivamente non ho fatto nessuna domanda aperta e non ho chiesto nulla , voleva solo essere un'affermazione e portare un esperienza da neofita come del resto lo è Tommaso. Però visto che ci sono vorrei chiederti una cosa , vorrei passare allo scatto fisso integrale ma ho paura di schiantarmi su ogni macchina, vivendo a roma è probabilissimo, che faccio la compro direttamente o faccio ancora un po d'esperienza con il contro pedale?  Saluti teo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .