Vai al contenuto

Montaggio manubrio in carbonio


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a montare un manubrio in carbonio ma non avendo la chiave dinamometrica ho un pó di paura a stringere le viti dello stem, non vorrei spaccare tutto.

 

Ho provato anche a mettere del nastro isolante tra gli attacchi dello stem e il manubrio ma sipingendo sul il manubrio ruota, sicuramente per la presenza della colla del nastro isolante.

 

Qualcuno sa dirmi piú o meno come regolarmi?

 

Cheers.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2N

 

thanks to the cock, se non ha la chiave dinamometrica..

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2N

 

thanks to the cock, se non ha la chiave dinamometrica..

 

 

Se non hai la chiave dinamometrica non ti compri un manubrio in carbon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a montare un manubrio in carbonio ma non avendo la chiave dinamometrica ho un pó di paura a stringere le viti dello stem, non vorrei spaccare tutto.

 

Ho provato anche a mettere del nastro isolante tra gli attacchi dello stem e il manubrio ma sipingendo sul il manubrio ruota, sicuramente per la presenza della colla del nastro isolante.

 

Qualcuno sa dirmi piú o meno come regolarmi?

 

Cheers.

 

Sai cosa ti conviene fare secondo me? Andare da n meccanico di cui ti fidi, lui te la monta con la dinamometrica e ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a montare un manubrio in carbonio ma non avendo la chiave dinamometrica ho un pó di paura a stringere le viti dello stem, non vorrei spaccare tutto.

 

Ho provato anche a mettere del nastro isolante tra gli attacchi dello stem e il manubrio ma sipingendo sul il manubrio ruota, sicuramente per la presenza della colla del nastro isolante.

 

Qualcuno sa dirmi piú o meno come regolarmi?

 

Cheers.

 

Sai cosa ti conviene fare secondo me? Andare da n meccanico di cui ti fidi, lui te la monta con la dinamometrica e ciao.

 

 

Mi sembra una buona idea... peccato che sto in un cesso di paese inglese dove ci sará si e no 1 negozio di bici e i tpi non sembrano il massimo della cordialitá :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a montare un manubrio in carbonio ma non avendo la chiave dinamometrica ho un pó di paura a stringere le viti dello stem, non vorrei spaccare tutto.

 

Ho provato anche a mettere del nastro isolante tra gli attacchi dello stem e il manubrio ma sipingendo sul il manubrio ruota, sicuramente per la presenza della colla del nastro isolante.

 

Qualcuno sa dirmi piú o meno come regolarmi?

 

Cheers.

 

Sai cosa ti conviene fare secondo me? Andare da n meccanico di cui ti fidi, lui te la monta con la dinamometrica e ciao.

 

 

Mi sembra una buona idea... peccato che sto in un cesso di paese inglese dove ci sará si e no 1 negozio di bici e i tpi non sembrano il massimo della cordialitá :(

 

 

ti fai una bella gita col manubrio nello zaino fino a un negozio decente e torni col manubrio nuovo montato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casso ci sono stato ieri a londra e mi sa che non ci torno fino a venerdí/sabato prissimo team birrette permettendo.

 

A sto punto: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile e ci vuole un po' di sensibilità comunque usa la brugola impugnata per il lato corto della L, avvita fino ad arrivare diciamo in battuta. Avvita le 4 viti a X : la prima in alto a dx poi quella in basso a sx poi in alto sx e infine in basso a dx a questo punto hai le 4 viti appoggiate e riparti con il giro, e qui ci vuole sensibilità, devi arrivare a metterci un po' di forza ma senza serrare al max, importante usa la brugola solo dal lato corto e non da quello lungo. Poi provi se si muove, sarebbe importante usare anche un prodotto grippante tra stem e manubrio.

Insomma se compri la dinamometrica è meglio ma anche con quella vai per gradi e avvita ad X, già che ci sei compra anche il prodotto grippante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile e ci vuole un po' di sensibilità comunque usa la brugola impugnata per il lato corto della L, avvita fino ad arrivare diciamo in battuta. Avvita le 4 viti a X : la prima in alto a dx poi quella in basso a sx poi in alto sx e infine in basso a dx a questo punto hai le 4 viti appoggiate e riparti con il giro, e qui ci vuole sensibilità, devi arrivare a metterci un po' di forza ma senza serrare al max, importante usa la brugola solo dal lato corto e non da quello lungo. Poi provi se si muove, sarebbe importante usare anche un prodotto grippante tra stem e manubrio.

Insomma se compri la dinamometrica è meglio ma anche con quella vai per gradi e avvita ad X, già che ci sei compra anche il prodotto grippante.

 

Credo che prenderó la dinamometrica... non voglio buttare al cesso 100 sterle di manubrio.

 

Come prodotto grippante che consigli?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è facile e ci vuole un po' di sensibilità comunque usa la brugola impugnata per il lato corto della L, avvita fino ad arrivare diciamo in battuta. Avvita le 4 viti a X : la prima in alto a dx poi quella in basso a sx poi in alto sx e infine in basso a dx a questo punto hai le 4 viti appoggiate e riparti con il giro, e qui ci vuole sensibilità, devi arrivare a metterci un po' di forza ma senza serrare al max, importante usa la brugola solo dal lato corto e non da quello lungo. Poi provi se si muove, sarebbe importante usare anche un prodotto grippante tra stem e manubrio.

Insomma se compri la dinamometrica è meglio ma anche con quella vai per gradi e avvita ad X, già che ci sei compra anche il prodotto grippante.

 

Credo che prenderó la dinamometrica... non voglio buttare al cesso 100 sterle di manubrio.

 

Come prodotto grippante che consigli?

 

Grazie!

 

 

Io conosco il carbogrip di "Effetto Mariposa" ma credo che uno valga l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 2n sono pochi, la giusta coppia di serraggio 4n max 5n

 

Sul libretto di istruzioni Deda Elementi dice di stringere max a 8n, avró sbagliato a leggere?

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non è facile e ci vuole un po' di sensibilità comunque usa la brugola impugnata per il lato corto della L, avvita fino ad arrivare diciamo in battuta. Avvita le 4 viti a X : la prima in alto a dx poi quella in basso a sx poi in alto sx e infine in basso a dx a questo punto hai le 4 viti appoggiate e riparti con il giro, e qui ci vuole sensibilità, devi arrivare a metterci un po' di forza ma senza serrare al max, importante usa la brugola solo dal lato corto e non da quello lungo. Poi provi se si muove, sarebbe importante usare anche un prodotto grippante tra stem e manubrio.

Insomma se compri la dinamometrica è meglio ma anche con quella vai per gradi e avvita ad X, già che ci sei compra anche il prodotto grippante.

 

Credo che prenderó la dinamometrica... non voglio buttare al cesso 100 sterle di manubrio.

 

Come prodotto grippante che consigli?

 

Grazie!

 

 

Io conosco il carbogrip di "Effetto Mariposa" ma credo che uno valga l'altro.

 

 

 

Questo potrebbe andar bene? 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .