Vai al contenuto

aiuto conversione


ride&rock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti fissati!!

 

ora vi spiego il mio dubbio:

telaio MTB a forcellini verticali, passo posteriore 135mm

 

per la conversione volgio usare un mozzo shimano anteriore per disco M756 con ecentrico fixkin da 135mm (se lo fanno ancora)

 

riciclerei la guarnitura attuale che ho, la cui linea catena sulla corona più esterna (quella da 44 denti) è di 50 mm

 

a quanto ho letto usando questo metodo dovrei praticamente trovare già una linea catena esatta senza lavorare con degli spessori.

 

mi potete confermare questa cosa???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..io non riesco a capire perchè alcune persone devo ostinarsi a farsi le fisse con le MTB...è come voler restaurare una vecchia vespa partendo da un piaggio scarabeo...se posso dirti, lascia perdere il progetto. se lo fai per risparmiare e utlizzare componenti che hai già, allora ci sono alternative cmq a costo zero per farsi una fissa con almeno i pezzi giusti. sei anche di bergamo, c'è il ciclostazione in centro e a ponteranica che ti permette di costruirtela. se hai bisogno di info e supporto posso darti qualche dritta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che il telaio non da cui parto non è uno "scarabeo" ma un telaio cannondale del 2008, quindi non proprio scadente, di conseguenza non voglio montare componenti di scarsa qualità.

Ora voi direte perché farlo fisso??

Io sono appassionato di off road, come mtb ho già quella da enduro, ogni tanto ho la necessità di allenarmi su asfalto, cosa che odio.

ho pensato che facendola fissa mi sarei annoiato di meno sui percorsi "lisci".

Da qui nasce il mio dubbio sulla linea catena, non vorrei comprare dei componenti che poi non riesco ad usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .