Vai al contenuto

Romafix
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Era un bel kickstarter, come idea ci sta ma a mio parere se fosse stata un po' meno invasiva non sarebbe stato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come sistema ha dei difetti, il fatto di accendersi ad impatto la farebbe accendere e spegnere a caso con la prima cunetta sulla strada. Poi secondo me sarebbe meglio attaccarlo sotto il manubrio piuttosto che sopra dove sembra un campanello per bambini, poi chi va in bici con il computer dietro per poter vedere il video se si fa un incidente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ci può stare, però 120 solo per un telecamera "scatola nera"...preferisco spendere di più ma avere un prodotto che mi permette di fare anche tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ci può stare, però 120 solo per un telecamera "scatola nera"...preferisco spendere di più ma avere un prodotto che mi permette di fare anche tante altre cose

Da quanto ho capito ti registra le ultime 2 ore e mezza di guida e in caso di incidenti ti salva da parte la clip.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ci può stare, però 120 solo per un telecamera "scatola nera"...preferisco spendere di più ma avere un prodotto che mi permette di fare anche tante altre cose

posso chiederti qualche esempio di uso e durata della gopro(versione?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

esempi d'uso generali o legati alla bici? riguardo alla bici ho un'infinita possibilità di fissaggio..telaio,forca, sella, sul casco, sul petto che mi permette di catturare scena sempre diverse e uniche. se mi serve in un punto funzionale come quella da 120 ho il supporto a vite che attacco al manubrio. io ho la gopro hero3 black, che mi permette di registrare a 720p fino a  120fps regalandomi lo spettacolo di immortalare degli slomo stupendi. se poi considero che lo stesso oggetto lo uso anche per andare a sciare, al mare ecc preferisco spendere di più ma ad avere un oggetto polivalente.

la mia gopro se registro a 720p mi dura anche più di 3 ore e posso impostare la modalità di eliminazione automatica del file ogni ora (funzionalità apposita per utilizzo in stile blackbox).

 

se aggiungi la possibilità di avere la batteria aggiuntiva hai un'autonomia di 6 ore. quindi ne sono sempre più convinto. comprare questa sarebbe limitato e preferisco la gopro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo appunto durata batterie, memoria, etc.

comunque mi hai risposto, non mi dispiacerebbe prenderla per registrarmi qualche salita/uscita. Basta che si riesca registrare tranquillamente qualche ora

Link al commento
Condividi su altri siti

esempi d'uso generali o legati alla bici? riguardo alla bici ho un'infinita possibilità di fissaggio..telaio,forca, sella, sul casco, sul petto che mi permette di catturare scena sempre diverse e uniche. se mi serve in un punto funzionale come quella da 120 ho il supporto a vite che attacco al manubrio. io ho la gopro hero3 black, che mi permette di registrare a 720p fino a 120fps regalandomi lo spettacolo di immortalare degli slomo stupendi. se poi considero che lo stesso oggetto lo uso anche per andare a sciare, al mare ecc preferisco spendere di più ma ad avere un oggetto polivalente.

la mia gopro se registro a 720p mi dura anche più di 3 ore e posso impostare la modalità di eliminazione automatica del file ogni ora (funzionalità apposita per utilizzo in stile blackbox).

se aggiungi la possibilità di avere la batteria aggiuntiva hai un'autonomia di 6 ore. quindi ne sono sempre più convinto. comprare questa sarebbe limitato e preferisco la gopro

Be da in certo punto di vista hai ragione, il problema è che c'è gente che magari va solo in bici in una città di merda dove gli automobilisti sono dei cani e forse per loro è meglio spendere un 120 $ per una telecamera stile black box che 450 € per una telecamera che a loro serve solo per avere una prova.

Se io dovessi scegliere farei l'investimento sulla gopro di sicuro, anzi stavo per farlo a maggio, ma ho avuto la paura di avere una videocamera che userei solo per alley e sci nautico/pesca subacquea e mi sono fatto le miche.

Credo di avere fatto anche la scelta giusta benché un po' mi penta boh.

Staremo a vedere hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto. infatti è un discorso molto personale a seconda del tipo di utilizzo che ne fa. alla fine se uno di eyecam non gliene frega nulla e vuole solamente qualcosa che lo tuteli sulle strade come questa telecamera, ben venga. 

 

poi ci sono tanti modelli di eyecam..provai anni fa una oregon..soldi buttati. da li ho capito che se si spende si spende bene (come con la fissa :D ). 

 

all'inizio ci si domanda se conviene comprare queste telecamere, perchè temiamo in un uso limitato e restrittivo. se c'è una cosa che ho imparato ora che la uso, è che per ogni occasione ti viene in mente di usarla (anche nella piscina di casa ad agosto) e li capisci che hai fatto l'acquisto giusto.

altro aspetto importante nella motivazione all'acquisto: la capacità di montaggio video.

fare due ore di ripresa di cui solo 10 minuti di momenti entusiasmante serve a gran poco. si te lo riguardi una volta ma poi ti scazzi e rischi di stufarti anche ad usarla.

se invece sei capace e ti diverti un po nel montaggio video (cosa che ormai è alla portata di tutti) allora diventa tutto più entusiasmente e stimolante. un po come ho fatto il 21 con la mia squadra alla alleycat dei ciclopi :D

 

Modificato da JACKDES1GN (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .