Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Personalmente mi trovo perfettamente daccordo con chi dice che il mercato si autoregola. Tanto più che ormai quando si vuole acquistare qualcosa bastano due clic per rendersi conto se il prezzo richiesto è fuori luogo o meno. Dopodichè...ognuno agisca come meglio crede.

 

Esempio pratico personale: io ho in vendita una piega deda pista nuova di pacca, nastrata nuova mai avuto mani sopra...a 40 euro. Sono 3 mesi che è lì... bon si vede che il prezzo è alto. è un problema? non credo. fra un pò o ribasso o me la tengo e fine della storia. Non ho fregato nessuno.

 

Dopodichè vorrei evidenziare due tuoi interventi... prima ti fanno notare un vivalo a ottimo prezzo e in modo quasi sarcastico (a mio parere) chiedi come mai è ancora lì...quasi sottolineando che forse non è così a buon prezzo... e poi sotto dici che se tu avessi i soldi lo piglieresti...

 

 

Io continuo a veder passare ottimi prodotti ad ottimi prezzi così al volo mi vengono in mente una coppia di ruote American Classic pista messe benissimo a 450, un Vivalo praticamente nuovo stupendo alla metà di quanto viene venduto su NJS Export, una coppia di ruote CX con mozzi DuraAce e cerchi bomba MajorTom a 280. Tutta robetta davvero croccante di qualità altissima e pure difficilotta da reperire.

Poi se uno pensa di evitarsi il viaggio in discarica vendendo del pattume basta non cagarlo.

Come mai il vivalo è ancora lì?

 

 

 

 

 

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuola moda del'njs vuoi che cèrano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

 

Comunque bello il Vivalo.. ad averceli i soldi lo andrei a prendere subito.

 

 

 

Ora senza polemica... ma se il problema dei prezzi a tuo parere alti e assurdi è che poi chi non si hanno soldi per comprarli... boh...  mi pare che si stia un attimo distorcendo la questione.

 

peace

a me pare che tu abbia visto dell'ironia dove non c'era...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che tu abbia visto dell'ironia dove non c'era...

 

 

Perfetto, allora chiedo scusa (avrò le percezioni distorte).

 

Dopodichè resta il fatto che spesso vedo nel mercatino oggetti a prezzi più che onesti... anzi direi che i casi che vengono qua criticati siano davvero pochi e isolati. Quindi non vedo lo scandalo... basta ignorarli o come è stato detto contatti il venditore e senti cosa dice.

 

Altro esempio, giusto per capire cosa vuoi dire. Se io avessi un gruppo c-record prima generazione... che era sulla bici di mio papà...quindi l'ho avuto a costo zero... dovrei regalarlo a mio volta sul forum?

sono un bastardo se lo vendo ad un prezzo che qualcuno è disposto a pagare?

(d'altra parte non ho deciso io che quel gruppo ha un valore di un certo tipo, poi che ora sia più ricercato di 5 anni fa..ok...ma non l'ho deciso io neanche questo).

 

.....giusto per capire....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi limito a ricordare che non esiste solo il mercatino del forum per vendere, ci sono tanti siti (vedi ebay) in cui le uniche domande che vengono riferite al venditore sono per le spese di spedizione e/o per lo stato dell'oggetto in vendita

con questo voglio dire che se avete voglia di vendere ad un prezzo più alto e senza che qualcuno ve lo faccia giustamente notare, andate sulla baia a scoprire se le vostre mire erano esatte.
poi posso anche dire che i prezzi del mercatino sono notevolmente aumentati ed in molti casi, per quello che vedo io, hanno raggiunto le cifre della baia e in qualche caso anche superate. dal mio punto di vista ciò si riflette in una diminuzione sempre maggiore degli acquisti fatti sul forum (non che le cose me le debbano regalare - questo no - però un minimo di intelligenza nel mettere i prezzi in un forum di appassionati ci starebbe)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi limito a ricordare che non esiste solo il mercatino del forum per vendere, ci sono tanti siti (vedi ebay) in cui le uniche domande che vengono riferite al venditore sono per le spese di spedizione e/o per lo stato dell'oggetto in vendita

con questo voglio dire che se avete voglia di vendere ad un prezzo più alto e senza che qualcuno ve lo faccia giustamente notare, andate sulla baia a scoprire se le vostre mire erano esatte.

poi posso anche dire che i prezzi del mercatino sono notevolmente aumentati ed in molti casi, per quello che vedo io, hanno raggiunto le cifre della baia e in qualche caso anche superate. dal mio punto di vista ciò si riflette in una diminuzione sempre maggiore degli acquisti fatti sul forum (non che le cose me le debbano regalare - questo no - però un minimo di intelligenza nel mettere i prezzi in un forum di appassionati ci starebbe)

Ma sei ironico? ah no scusa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi limito a ricordare che non esiste solo il mercatino del forum per vendere, ci sono tanti siti (vedi ebay) in cui le uniche domande che vengono riferite al venditore sono per le spese di spedizione e/o per lo stato dell'oggetto in vendita

con questo voglio dire che se avete voglia di vendere ad un prezzo più alto e senza che qualcuno ve lo faccia giustamente notare, andate sulla baia a scoprire se le vostre mire erano esatte.

poi posso anche dire che i prezzi del mercatino sono notevolmente aumentati ed in molti casi, per quello che vedo io, hanno raggiunto le cifre della baia e in qualche caso anche superate. dal mio punto di vista ciò si riflette in una diminuzione sempre maggiore degli acquisti fatti sul forum (non che le cose me le debbano regalare - questo no - però un minimo di intelligenza nel mettere i prezzi in un forum di appassionati ci starebbe)

Ma sei ironico? ah no scusa.. 

 

tadatadatada sdeng!

uhuhuhh wowowowoww!!

 

grande comico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccessi di simpatia a parte.

 

Personalmente nei vari acquisti fatti qua sul forum... ho riscontrato proprio lo spirito di cui parla Carlo Alberto.

 

Poi i casi eccessivi ci sono, ma anche il libero arbitrio c'è. quindi torno a richiedere, qual'è lo scopo della polemica?

 

sensibilizzare? proporre di mettere regole sui prezzi? confrontarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccessi di simpatia a parte.

 

Personalmente nei vari acquisti fatti qua sul forum... ho riscontrato proprio lo spirito di cui parla Carlo Alberto.

 

Poi i casi eccessivi ci sono, ma anche il libero arbitrio c'è. quindi torno a richiedere, qual'è lo scopo della polemica?

 

sensibilizzare? proporre di mettere regole sui prezzi? confrontarsi?

farti diventare moderatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè (chiedo scusa se scrivo a pezzi), ma c'è un altro atteggiamento che trovo ancora peggiore di quello di mettere prezzi da ebay sul forum....

 

cioè comprare sul forum e rivendere 5 giorni dopo su ebay a prezzo da ebay... questo eticamente per me è ancora peggio, o no?

 

ma anche qua... che ci si può fare?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccessi di simpatia a parte.

 

Personalmente nei vari acquisti fatti qua sul forum... ho riscontrato proprio lo spirito di cui parla Carlo Alberto.

 

Poi i casi eccessivi ci sono, ma anche il libero arbitrio c'è. quindi torno a richiedere, qual'è lo scopo della polemica?

 

sensibilizzare? proporre di mettere regole sui prezzi? confrontarsi?

più che altro confrontare,

l'unico limite è il buon senso, se non sai cosa possiedi di preciso, prima informati bene su cos'è e su che prezzo mettere.

ovvio che poi se il metro di paragone è sempre e solo ebay (come capisco quando certa gente mi manda mp insulsi) allora non andiamo da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cercavo la bici da corsa adatta a me, avrò visto veramente migliaia di annunci tra forum vari, ebay,subito ecc...e di prezzi ne ho visti in tutte le salse...

un paio di venditori li ho contattati, benché non mi servisse la loro merce, dicendo loro che stavano svendendo una cosa di molto valore...e mi hanno ringraziato...

così come invece una volta ne ho quasi offeso uno di venditore perché insisteva col suo prezzo assurdo (a rialzo stavolta) per una cosa che mi serviva, facendogli anche notare gentilmente che i prezzi in giro erano nettamente inferiori ai suoi...e mi ha pure mandato a quel paese.

 

Per cui ogni venditore facesse come vuole è una cosa naturale. Ma vedo un pizzico di moralismo di troppo in questa discussione....anche perché il problema dovrebbe porsi anche all'inverso se ne facciamo una questione morale. e guarda caso non si fa mai. Se ti serve un telaio di 1000 euro e trovi uno che lo vende a 500 cosa fai?? gli proponi 900 perché sennò ti senti in colpa?? dai su...finchè i prezzi sono alti ci si lamenta ma poi se si becca l'offerta...............................nessuno parla e se ne approfitta. credo sia normale. E non si tratta di essere scorretti.

A quanto pare te sei andato a dire ad uno di alzare il prezzo (perchè non ti serviva quello che vendeva)

E poi mi vieni a dire che quando troviamo un oggetto alla metà del suo valore non diciamo al venditore che sta sbagliando prezzo (perchè ci serve quello che vende)

Allora perchè non lo fai in entrambi i casi? Parlare o non commentare?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico limite è il buon senso,

 

e con questo dici tutto......

 

questa tua stessa frase a me capita di dirla più volte al giorno: per strada, al lavoro, in casa...   se non lo si ha...non c'è nulla da fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'unico limite è il buon senso,

 

e con questo dici tutto......

 

questa tua stessa frase a me capita di dirla più volte al giorno: per strada, al lavoro, in casa...   se non lo si ha...non c'è nulla da fare.

 

bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .