Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

il venditore fa un prezzo che gli aggrada

il compratore ha la scelta di ignorare o iniziare una trattativa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io personalmente trovo ancora buoni affari nel mercatino, certo i prezzi rispetto ai primi anni del forum sono cresciuti, ma credo dipenda dal semplice mercato.

Pagare una ruota cinese 80 euro e rivenderla a 130 è mercato? oppure comprare una sella turbo magari dal mercatino lfgss 15 euro spedita e rivenderla a 35 spedita qua sul forum è mercato? Io non credo.

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuoi la moda del'njs vuoi che c'erano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti quelli che rispondono facendo i sapientoni sono proprio quelli che si sentono tirati in causa dalla mia discussione, ora me li segno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io personalmente trovo ancora buoni affari nel mercatino, certo i prezzi rispetto ai primi anni del forum sono cresciuti, ma credo dipenda dal semplice mercato.

Pagare una ruota cinese 80 euro e rivenderla a 130 è mercato? oppure comprare una sella turbo magari dal mercatino lfgss 15 euro spedita e rivenderla a 35 spedita qua sul forum è mercato? Io non credo.

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuola moda del'njs vuoi che cèrano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

 

Comunque bello il Vivalo.. ad averceli i soldi lo andrei a prendere subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettila con questo buonismo, saresti il primo a vendere un oggetto al prezzo di mercato e non al prezzo che l'hai trovato. L'Italia funziona così, siamo tutti nel calderone. Polemica inutile. Ciao

No mi dispiace, l'Italia funziona così per colpa dei tipi come te che si comportano in questo modo. Polemica utile invece.

Modificato da johnilfissato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io personalmente trovo ancora buoni affari nel mercatino, certo i prezzi rispetto ai primi anni del forum sono cresciuti, ma credo dipenda dal semplice mercato.

Pagare una ruota cinese 80 euro e rivenderla a 130 è mercato? oppure comprare una sella turbo magari dal mercatino lfgss 15 euro spedita e rivenderla a 35 spedita qua sul forum è mercato? Io non credo.

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuola moda del'njs vuoi che cèrano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

 

Comunque bello il Vivalo.. ad averceli i soldi lo andrei a prendere subito.

 

 

Pure io...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma smettila con questo buonismo, saresti il primo a vendere un oggetto al prezzo di mercato e non al prezzo che l'hai trovato. L'Italia funziona così, siamo tutti nel calderone. Polemica inutile. Ciao

No mi dispiace, l'Italia funziona così per colpa dei tipi come te che rispondono in questo modo. Polemica utile invece.

 

Ma siccome mi sembri una persona intelligente, anche se si fa i cavoli degli altri (punzecchiatura) sai benissimo che se i pedali che vuoi li trovi alla metà altrove o alla stesso prezzo nuovi, non li prendi.

Non credo nel buonismo, credo che ognuno si faccia i conti in tasca, e che anche tu se più avanti venderai la tua grandis, ci marcerai un pochino sopra.

Se vuoi spendere il giusto, mettiti in contatto con un ex pistard, con un dirigente di Velodromo, con persone nell'ambito di squadre sportive. I prezzi che spunti non sono da regalo, o da occasione della vita, ma di certo ti va meglio che ebay o simili. Ed io parlo solo di roba pista. Poi sinceramente l'Italia funziona così perché ci sono tipi come Bollani, non come me.

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma smettila con questo buonismo, saresti il primo a vendere un oggetto al prezzo di mercato e non al prezzo che l'hai trovato. L'Italia funziona così, siamo tutti nel calderone. Polemica inutile. Ciao

No mi dispiace, l'Italia funziona così per colpa dei tipi come te che si comportano in questo modo. Polemica utile invece.

 

si ma basta generalizzare che dici?i disonesti sono anche in germania/francia/giappone/gibuti/congo/uzbekistan ecc. il mercatino, come in ogni sistema di compravendita,ci sono persone che vendono a prezzi onesti e quelli che vendono a più di quello che vale l'oggetto,non è detto che uno debba dare per forza corda a questo soggetti,nonostante più di una volta mi è capitato di redarguirli.semplicemente ignorali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma smettila con questo buonismo, saresti il primo a vendere un oggetto al prezzo di mercato e non al prezzo che l'hai trovato. L'Italia funziona così, siamo tutti nel calderone. Polemica inutile. Ciao

No mi dispiace, l'Italia funziona così per colpa dei tipi come te che si comportano in questo modo. Polemica utile invece.

 

si ma basta generalizzare che dici?i disonesti sono anche in germania/francia/giappone/gibuti/congo/uzbekistan ecc. il mercatino, come in ogni sistema di compravendita,ci sono persone che vendono a prezzi onesti e quelli che vendono a più di quello che vale l'oggetto,non è detto che uno debba dare per forza corda a questo soggetti,nonostante più di una volta mi è capitato di redarguirli.semplicemente ignorali

 

Ma io non ho generalizzato, ho solo detto che qui sul forum ce ne sono un bel po. Forse ha ragione @ quando dice che non mi faccio i cazzi miei, ma io sono una di quelle persone che non riesce ad ignorare le ingiustizie e questo vale per il forum, nella vita ecc... e quando vedo qualcosa che non mi sta bene lo dico, ne parlo. Poi naturalmente se uno mi spara un prezzo assurdo per un componente o qualsiasi altra cosa è normale che non me lo cago di striscio.

Modificato da johnilfissato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo perfettamente daccordo con chi dice che il mercato si autoregola. Tanto più che ormai quando si vuole acquistare qualcosa bastano due clic per rendersi conto se il prezzo richiesto è fuori luogo o meno. Dopodichè...ognuno agisca come meglio crede.

 

Esempio pratico personale: io ho in vendita una piega deda pista nuova di pacca, nastrata nuova mai avuto mani sopra...a 40 euro. Sono 3 mesi che è lì... bon si vede che il prezzo è alto. è un problema? non credo. fra un pò o ribasso o me la tengo e fine della storia. Non ho fregato nessuno.

 

Dopodichè vorrei evidenziare due tuoi interventi... prima ti fanno notare un vivalo a ottimo prezzo e in modo quasi sarcastico (a mio parere) chiedi come mai è ancora lì...quasi sottolineando che forse non è così a buon prezzo... e poi sotto dici che se tu avessi i soldi lo piglieresti...

 

 

Io continuo a veder passare ottimi prodotti ad ottimi prezzi così al volo mi vengono in mente una coppia di ruote American Classic pista messe benissimo a 450, un Vivalo praticamente nuovo stupendo alla metà di quanto viene venduto su NJS Export, una coppia di ruote CX con mozzi DuraAce e cerchi bomba MajorTom a 280. Tutta robetta davvero croccante di qualità altissima e pure difficilotta da reperire.

Poi se uno pensa di evitarsi il viaggio in discarica vendendo del pattume basta non cagarlo.

Come mai il vivalo è ancora lì?

 

 

 

 

 

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuola moda del'njs vuoi che cèrano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

 

Comunque bello il Vivalo.. ad averceli i soldi lo andrei a prendere subito.

 

 

 

Ora senza polemica... ma se il problema dei prezzi a tuo parere alti e assurdi è che poi chi non si hanno soldi per comprarli... boh...  mi pare che si stia un attimo distorcendo la questione.

 

peace

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo perfettamente daccordo con chi dice che il mercato si autoregola. Tanto più che ormai quando si vuole acquistare qualcosa bastano due clic per rendersi conto se il prezzo richiesto è fuori luogo o meno. Dopodichè...ognuno agisca come meglio crede.

 

Esempio pratico personale: io ho in vendita una piega deda pista nuova di pacca, nastrata nuova mai avuto mani sopra...a 40 euro. Sono 3 mesi che è lì... bon si vede che il prezzo è alto. è un problema? non credo. fra un pò o ribasso o me la tengo e fine della storia. Non ho fregato nessuno.

 

Dopodichè vorrei evidenziare due tuoi interventi... prima ti fanno notare un vivalo a ottimo prezzo e in modo quasi sarcastico (a mio parere) chiedi come mai è ancora lì...quasi sottolineando che forse non è così a buon prezzo... e poi sotto dici che se tu avessi i soldi lo piglieresti...

 

 

Io continuo a veder passare ottimi prodotti ad ottimi prezzi così al volo mi vengono in mente una coppia di ruote American Classic pista messe benissimo a 450, un Vivalo praticamente nuovo stupendo alla metà di quanto viene venduto su NJS Export, una coppia di ruote CX con mozzi DuraAce e cerchi bomba MajorTom a 280. Tutta robetta davvero croccante di qualità altissima e pure difficilotta da reperire.

Poi se uno pensa di evitarsi il viaggio in discarica vendendo del pattume basta non cagarlo.

Come mai il vivalo è ancora lì?

 

 

 

 

 

 

ma su un forum di migliaia di utenti mi sembra fisiologico che ci sia anche gente disonesta, basta semplicemente ignorarla, non vedo il problema.

il vivalo 3-4 anni fa sarebbe andato via subito (vuola moda del'njs vuoi che cèrano piu' soldi e il giappone faceva figo) solo che ora la media degli utenti che preferisco bici "omologate" e "commerciali" è molto alta.

 

Comunque bello il Vivalo.. ad averceli i soldi lo andrei a prendere subito.

 

 

 

Ora senza polemica... ma se il problema dei prezzi a tuo parere alti e assurdi è che poi chi non si hanno soldi per comprarli... boh...  mi pare che si stia un attimo distorcendo la questione.

 

peace

hai detto bene, a tuo parere. Il mio modo non era sarcastico e credo il prezzo per quel telaio sia più che onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

su lfgss vendono bora (prima generazione)) anteriore (650) a 250 euro

io qui ho comprato la posteriore, perfetta, a 80.

 

generalizzare non è cosa intelligente, mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .