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Ex Tagliaro, ex Liotto, Grandis


flebo
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@pipco82

 

Filippo, quello che mi dispiace, e che Grandis non ha gradito, è che hanno tolto i simboli identificativi del telaio. In sede infatti mi hanno detto che non hanno nulla se un negozio mette i propri adesivi ma i simboli del produttore dovrebbero rimane.

 

Comunque quando smetto di usarla tolgo gli almeno due stati di vernice, ma sospetto siano tre, sistemiamo il fodero sinistro e chiedo consigli sulla tonalità o sulle tonalità con cui riverniciarla.

 

In quanto alla forcella devo dire che mi piace senza congiunzioni a vista.

 

Il telaio è stato prodotto in circa 50 pezzi.

 

Nonostante sia leggero è molto robusto e assorbe bene sullo sconnesso, prima giravo con un telaio da pista in Columbus SL decisamente tirato, questo nonostante sia tirato a parità di circuito mi sembra più comodo. Mi hanno detto che di solito quelli in Columbus SL erano usati per le gare perché nell' utilizzo intenso e continuativo potevano verificarsi dei cedimenti. Il Grandis Overmax grazie alle sezioni più grosse e alla lega Nivacrom a parità di peso è più robusto e non teme l' utilizzo quotidiano. Utilizzo quotidiano relativo, perché lo userò solo in pista.

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Cavolo...dalla verniciatura a colpo d occhio sembra un telaio in alluminio! Sembra un obliquo oversize .... Effetto ottico... Comunque molto bella anche se la pipa non mi fa impazzire...e una domanda....che diavolo è quel giro di scotch che mettete sul orizzontale??

 

Ce chi usa la cotenna @ , chi il cuoio, chi un pezzo di camera d' aria, come me, chi una cravatta @PIZ

 

 

Serve per evitare che il manubrio in caso di caduta battendo sul tubo orizzontale lo ammacchi.

 

Grandis mi ha detto che quella pipa e quel manubrio li montavano e sono originali della bici, erano ormai gli anni 90 e cominciavano a girare le pipe saldate e non più pressofuse.

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@

 

Diciamo due. La Moser a ruota libera che hai visto all' alley è la bici quotidiana, questa è quella da pista, per il resto si vedrà.

 

Però considerando la robustezza del telaio pensavo di usarlo come muletto da allenamento, cerchi robusti, raggi da 2, movimenti su sfere, magari una guarnitura special gipiemme che non sarà coerente ma ha un movimento centrale di facile manutenzione. 

 

Poi accarezzo l' idea di un altro telaio montato leggero con cerchi esili e tubolari a sezione stretta da usare per le garette.

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@

 

Diciamo due. La Moser a ruota libera che hai visto all' alley e la bici quotidiana e questa è quella da pista, per il resto si vedrà.

 

Però considerando la robustezza del telaio pensavo di usarlo come muletto da allenamento, cerchi robusti, raggi da 2, movimenti su sfere, magari una guarnitura special gipiemme che non sarà coerente ma ha un movimento centrale di facile manutenzione. 

 

Poi accarezzo l' idea di un altro telaio montato leggero con cerchi esili e tubolari a sezione stretta da usare per le garette.

Ma l'altra incazzata è qui sul forum? che bici è?

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@pipco82

 

Filippo, quello che mi dispiace, e che Grandis non ha gradito, è che hanno tolto i simboli identificativi del telaio. In sede infatti mi hanno detto che non hanno nulla se un negozio mette i propri adesivi ma i simboli del produttore dovrebbero rimane.

 

Comunque quando smetto di usarla tolgo gli almeno due stati di vernice, ma sospetto siano tre, sistemiamo il fodero sinistro e chiedo consigli sulla tonalità o sulle tonalità con cui riverniciarla.

 

In quanto alla forcella devo dire che mi piace senza congiunzioni a vista.

 

Il telaio è stato prodotto in circa 50 pezzi.

 

Nonostante sia leggero è molto robusto e assorbe bene sullo sconnesso, prima giravo con un telaio da pista in Columbus SL decisamente tirato, questo nonostante sia tirato a parità di circuito mi sembra più comodo. Mi hanno detto che di solito quelli in Columbus SL erano usati per le gare perché nell' utilizzo intenso e continuativo potevano verificarsi dei cedimenti. Il Grandis Overmax grazie alle sezioni più grosse e alla lega Nivacrom a parità di peso è più robusto e non teme l' utilizzo quotidiano. Utilizzo quotidiano relativo, perché lo userò solo in pista.

Immagino che possa non aver gradito...Il negoziante si è fatto "bello" dell'arte del telaista, vero ed unico detentore dei meriti tecnici di un telaio. fai bene a restaurarlo, potendo poi avvalersi di chi l'ha realizzato, ne verrà fuori un lavoro eccellente...poi son solo 50, e credo che alcuni siano "deceduti" negli anni di utilizzo in velodromo!!

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@pipco82

 

All' epoca ne hanno prodotti cinquanta scarsi. Adesso quando qualche tedesco glielo chiede lo fa ancora da strada, credo con leggere modifiche per evitare falsi storici, ad un prezzo "adeguato" al mercato.

 

Quello che mi è piaciuto è che non mi ha imposto un restauro da loro, dato che ho la possibilità di verniciarmelo da solo, l' unico "obbligo" è di portarlo sverniciato fino al metallo, molto probabilmente perché erano presenti anche delle serigrafie e magari si riesce a ripristinarle. 

 

Tipo queste cavolo:

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@pipco82

 

All' epoca ne hanno prodotti cinquanta scarsi. Quello che mi è piaciuto è che non mi ha imposto un restauro da loro, dato che ho la possibilità di verniciarmelo da solo, l' unico "obbligo" è di portarlo sverniciato fino al metallo, molto probabilmente perché erano presenti anche delle serigrafie e magari si riesce a ripristinarle. 

 

Tipo queste cavolo:attachicon.gifgrandis overmax3.jpg

Beh se ti rifanno tutto, serigrafie comprese verrà sicuramente un lavoro coi fiocchi!!!

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innegabilmente una bici "veronese"!

Tagliaro dovrebbe essere delle tue parti se non ricordo male...

 

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