Antonio85

Campanatura Ruota

6 posts in this topic

Ciao ragazzi, ho provato a montare questa ruota da corsa su un telaio che ho... Il risultato è di una ruota "buttata tutta a destra"... La bici è una single speed... Secondo voi posso lasciarla cosi oppure la faccio centrare in maniera adeguata? Grazie.

post-7199-0-94112400-1380907398.jpg

post-7199-0-55196900-1380907453.jpg

questa non è campanatura, è proprio torta :D 

questa è una campanatura

post-6589-0-46315800-1380971214_thumb.jp

tira tutti i raggi a sinistra di 1/4 di giro e molla a destra uguale. a occhio dovrebbe bastare. altrimenti un altro 1/4 e vedi

1 person likes this

tira tutti i raggi a sinistra di 1/4 di giro e molla a destra uguale. a occhio dovrebbe bastare. altrimenti un altro 1/4 e vedi

Grazie mille!!!

Ciao ragazzi, ho provato a montare questa ruota da corsa su un telaio che ho... Il risultato è di una ruota "buttata tutta a destra"... La bici è una single speed... Secondo voi posso lasciarla cosi oppure la faccio centrare in maniera adeguata? Grazie.

Se ti fai un giro, capisci perché puoi lasciare così la ruota.

Comunque te lo anticipo io: la bici tira da un lato e stai continuamente a correggere la traiettoria.

Senza mani poi ti ritrovi che la bici va per i ca...i propri.

Ciao,

Da ricampanare assolutamente !

Usa un centraruote e controlla anche l' eccentricità perchè non sempre è sufficiente allentare i raggi da un lato e tirarli dall' altro.

In ogni caso è sempre conveniente "spessorare" il mozzo opportunamente in modo da averlo più centrato possibile, rispetto all' asse di simmetria della ruota.

Non è un lavoro proprio facile per chi è alle prime armi, ma se ti metti con pazienza ci riuscirai e impari molte cose .

Buon lavoro e buon divertimento.

M

2 people like this