Vai al contenuto

Ciao a tutti (mi son già presentato nel posto giusto)


 Share

Recommended Posts

sì o al massimo una forca in acciaio, quelle in alluminio sono troppo rigide e c'è anche il rischio che si spacchino

Letto poco fa su bdc (

Loggati per vedere il contenuto
) di un tizio a cui gli si sono rotti i forcellini (da corsa) di 2 telai "Vetta" e che non gli son stati sostituiti ma uno gliel'hanno risaldato con un bel "cordone"...

Qui qualcuno ha avuto brutte esperienze?

Di contro parlano molto bene del Sig. Taverna

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

se vuoi impazzire poco.

Ciao (ri-grazie), la seconda è proibitiva (prezzo) la prima decisamente abbordabile... ho letto le caratteristiche ma non conosco nulla dei componenti che monta (roba di qualità?) Non conosco neppure la marca della bici.. Tu ne sai qualcosa?

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo al telaio e leggiucchiando qui sul forum ho letto pareri discordanti sul "Bianchi 6 giorni" in alluminio e forcella in carbonio. Esteticamente mi piace (e non poco), il nome c'è (il know how no?) ma... ha detta di alcuni "è fatta in Cina".

E... allora? Cade l'occhio sull'aggeggio che sto smanettando per scrivere qs post, e, anche sto' iPhone che tanto amo è fatto in Cina, così il mio Mac, idem la tv, il bluray, e forse anche quel telaio Cinelli e Pinarello che ho visto...

Meglio un bel telaio "italiano-fatto-in-Cina-sotto-controllo-del-committente" o un telaio fatto in Brianza magari con "manodopera-non-del-tutto-qualificata"?

Ora so che mi insulterete ma... mi piacerebbe leggere risposte serie.

Che ne dite?

Jack

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

{style_image_url}/attachicon.gif ImageUploadedByTapatalk1381771306.134862.jpg

www.massimosgotto.it

Personalmente mi fa cagare, ma il problema non è che è fatta in Cina (come il 50% delle bici oggi) ma che costa uno sproposito per quello che offre (si può comprare solo completa credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio costa 450€ se acquistato a parte, un telaio in acciaio anonimo a congiunzioni da LaStazDelleBici viene 230€, perché il Bianchi (gusto estetico a parte) in alluminio&carbonio costerebbe troppo? E poi è una "Bianchi"... O no?

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace prendilo, il prezzo è in linea con i vari 8bar/Cinelli. I km non sono pochi, ti consiglio di non andare su acciaio con ss da un pollice e pipa. Un paio di buone ruote come le miche su wiggle vengono 180€, con 50€ in più le fai custom buone con mozzi ISO. Altrimenti sui 400 trovi le mavic ellipse. Una buona guarnitura come la stronglite track 2000 costa 80€ su planetx altrimenti trovi le miche sui 130. Sten reggisella piega o riser vanno benissimo i deda o ritchey base. Insomma nel budget rientri benissimo. Il telaio e troppo bianco, io prenderei tutti componenti a contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Righe, così capisco dove commetto errori di valutazione...

Il Bianchi mi piace ma non è la scelta definitiva, vorrei porlo a confronto con altri telai validi (non ho intenzione di stare in continuo work-in-progress).

Ho approfondito il fattore mozzi guardando/leggendo di Fixkin: belli ma solo loro costano un botto...

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dovrebbe uscire una versione di fixkin più economica a 130 la coppia, e sono mozzi definitivi. Per i telaio guarda anche lo specialized langster (pro), sei su quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dovrebbe uscire una versione di fixkin più economica a 130 la coppia, e sono mozzi definitivi. Per i telaio guarda anche lo specialized langster (pro), sei su quella cifra.

Gentilissimo, grazie.

Che dici, mozzi Fixkin+cerchi miche pistard?

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dovrebbe uscire una versione di fixkin più economica a 130 la coppia, e sono mozzi definitivi. Per i telaio guarda anche lo specialized langster (pro), sei su quella cifra.

Gentilissimo, grazie.

Che dici, mozzi Fixkin+cerchi miche pistard?

www.massimosgotto.it

No, io prenderei mavic o Ambrosio o dtswiss, insomma qualcosa con la pista frenante. E il profilo lo scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .