Vai al contenuto

Ciao a tutti (mi son già presentato nel posto giusto)


 Share

Recommended Posts

di base prenderei un dolan se vuoi investire di più sul resto, che ha un fantastico rapporto qualità prezzo. 

Se invece vorresti orientarti sull'acciaio potresti davvero provare "ferriveloci" che se non sbaglio inaugurano il 13 ottobre (c'è anche l'articolo nella sezione dedicata del forum). Senno vai tipo da vetta e decidi lì se fare alluminio o acciaio... Ci sono un sacco di opzioni. Per quel che riguarda il bianchi boh, potresti anche pensare ad 8bar... se proprio non vuoi prendere un cinelli (per esempio un vigorelli con quei soldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MrHarp, grazie dei consigli, vado ad approfondire vetta e ferriveloci (Cinelli m'è scaduto parecchio...).

Potresti darmi indicazioni di prezzi e modelli di componestica per una fissa di buon livello?

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Lecco Nathan? La conosco bene (ci andavo a scuola) e conosco altrettanto bene le sue strade ma... come te la cavi con la fissa tra salite e discese? A parte il lungolago e viale Turati/Bione/C.so Martiri non è che c'è molta pianura... no?

Che ne pensate del telaio "Bianchi 6 Giorni"? E' davvero poca cosa?

piu che altro è un problema di budget, se hai mille euro con 500 compri il telaio, ma poi con il resto prendi robaccia che non valorizzerebbe il telaio, la maggior parte a livello di prestazione la fanno le ruote,poi il telaio, e poi la trasmissione.

Ciao Rik, mi son perso il tuo post, scusa.

Devo capire allora quanto "investire" nella componentistica e sopratutto a che modelli puntare. Mi piacciono anche le Aerospoke, perché non sono indicate al posteriore? Non mi fa impazzire una raggi al posteriore e la Spoke all'anteriore...

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo a DOLAN per il telaio

ruote miche/ambrosio

catena e MC miche

guarnitura sram o miche

forcella in carbonio

stem e piega/raiser andrei di deda o cinelli

sella che ti sia comoda! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io te la butto là 

frameset (telaio+forcella+serie sterzo+collarino stringisella+reggisella) dolan precursa  (sì un po' sono di parte ma è veramente un'ottimo qualità prezzo) 280 € circa comprensivo di spedizione 

ruote assemblate prendendo cerchi mavic open pro 28 fori anteriore 32 posteriore (100 € circa la coppia)+ mozzi fixkin (posteriore flip flop iso pista) 235 + spedizione raggiatura (se non sai farla da solo 30 circa in media dal ciclista)

guarnitura M2  il prezzo non so dirtertelo ma so che a breve dovrebbe essere disponibile, in caso chiedi all'utente @etoy

poi stem e piega deda e con altri 70 € dovresti cavartela. se consideri anche copertoni e pignoni vari forse sfori di poco i 1000 € però a mio avviso hai una bici per far tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sei di Lecco Nathan? La conosco bene (ci andavo a scuola) e conosco altrettanto bene le sue strade ma... come te la cavi con la fissa tra salite e discese? A parte il lungolago e viale Turati/Bione/C.so Martiri non è che c'è molta pianura... no?

Che ne pensate del telaio "Bianchi 6 Giorni"? E' davvero poca cosa?

piu che altro è un problema di budget, se hai mille euro con 500 compri il telaio, ma poi con il resto prendi robaccia che non valorizzerebbe il telaio, la maggior parte a livello di prestazione la fanno le ruote,poi il telaio, e poi la trasmissione.

 

Ciao Rik, mi son perso il tuo post, scusa.

Devo capire allora quanto "investire" nella componentistica e sopratutto a che modelli puntare. Mi piacciono anche le Aerospoke, perché non sono indicate al posteriore? Non mi fa impazzire una raggi al posteriore e la Spoke all'anteriore...

www.massimosgotto.it

 

 

l'aerospoke può piacere o no, oggettivamente ti dico che però di 350 euro che paghi, 200 o poco meno sono per il design, se per te il lato estetico vale quei soldi prendilo, al posteriore non viene consigliata per la fragilità, ma se non fai cagate pese non si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che spesso (o quasi sempre) il cerchio fa la bicicletta... Belli son belli, innegabile, ma se si rischia la rottura allora no, grazie

www.massimosgotto.it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con il tuo budget io darei un'occhiato nel mercatino. ci sono un sacco di bei telai in questo periodo. onestamente ti direi di guardare telai non nuovi ma qualcosa di valore vecchio stampo e in acciaio. scontato dire di stare su un telaio da pista. 

per i componenti il discorso cambia. se vuoi puntare alla qualità e alla performance ti consiglio roba nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io andrei di dolan pre cursa, guarnitura truvativ omnium e ruote buone, decidi tu quali, ma che siano valide.

Tipo quelle che vendo io nel mercatino! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi piace un bel po', anzi parecchio:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Che ne dite?

800€, Made in Italy

www.massimosgotto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .