Vai al contenuto

Quali scarpe?!


bikersded
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo venia per questa domanda probabilmente non geniale!!ma sto iniziando ad usare la nuova bici con pedali con gabbiette!!ma ho qualche difficoltà con le classiche scarpe da running!per ora mi adatto con quelle da tennis!

La domanda è cosa consigliate?si possono usare tranquillamente le scarpe moderne senza la piastra sotto?..tra le varie ricerche ho visto le vittoria vintage..ma hanno un prezzo esagerato si trova qualcosa di simile a meno secondo voi?!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il comfort devi dimenticarti dei pedali a gabbietta, ma se le vuoi giusto per rispecchiare lo stile di quei tempi ti consiglio lui @gorgolo286, bravo ragazzo molto affidabile, da lui ho preso un paio di detto pietro, molto comode ed hanno l'attacco sia per i pedali a gabbietta che per gli sgancio rapido o look.

chiedigli se gliene sono avanzate delle paia ;)

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di difficoltà? Ad inserire il piede? Ti fa male la punta? Ti fa male la pianta?

ad inserire il piede principalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il comfort devi dimenticarti dei pedali a gabbietta, ma se le vuoi giusto per rispecchiare lo stile di quei tempi ti consiglio lui @gorgolo286, bravo ragazzo molto affidabile, da lui ho preso un paio di detto pietro, molto comode ed hanno l'attacco sia per i pedali a gabbietta che per gli sgancio rapido o look.

chiedigli se gliene sono avanzate delle paia ;)

ok perfetto conatterò!..ma scusate l'ignoranza in materia..ma esiste quindi un attacco per i pedali a gabbietta?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi per muoverti vanno bene le scarpe normali, con la suola più liscia possibile. Se invece devi allenarti allora cambia pedali e prendi un paio di scarpe da bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi per muoverti vanno bene le scarpe normali, con la suola più liscia possibile. Se invece devi allenarti allora cambia pedali e prendi un paio di scarpe da bici.

si..è la mia prima bdc, restaurata totalmente!e vorrei ora usarla un pò in maniera decisa!per fare qualche uscita da almeno 60km!quindi mi sconsigli prendere delle scarpe moderne e lasciare su le gabbiette?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la usi per muoverti vanno bene le scarpe normali, con la suola più liscia possibile. Se invece devi allenarti allora cambia pedali e prendi un paio di scarpe da bici.

si..è la mia prima bdc, restaurata totalmente!e vorrei ora usarla un pò in maniera decisa!per fare qualche uscita da almeno 60km!quindi mi sconsigli prendere delle scarpe moderne e lasciare su le gabbiette?

 

 

 

60km a gabbietta? Quale penitenza devi scontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi per muoverti vanno bene le scarpe normali, con la suola più liscia possibile. Se invece devi allenarti allora cambia pedali e prendi un paio di scarpe da bici.

si..è la mia prima bdc, restaurata totalmente!e vorrei ora usarla un pò in maniera decisa!per fare qualche uscita da almeno 60km!quindi mi sconsigli prendere delle scarpe moderne e lasciare su le gabbiette?

No, ti consiglio di mettere dei pedali a sgancio rapido e prendere delle scarpe moderne. I pedali con gabbiette sono troppo anacronistici per allenarsi, o cmq fare giri lunghi/salite, in bdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .