Vai al contenuto

nuova truffa o cosa?


parnassus
 Share

Recommended Posts

mi arriva questa mail riguardo il mio prologo in vendita
La storia mi puzza per via del ritiro tramite un loro corriere ma mi intriga per il fatto del pagamento paypal
Il mio inglese è pessimo ma sembra di aver capito che vuole pagare tramite paypal poi manda un corriere a ritirare.... se ho capito male qualcuno mi corregga!
 

Ora mi chiedo!
Come si svolgerà la truffa?

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere?
Ne sapete niente voi?

Può essere una vera richiesta?

 

Allego la mail del Tipo:

 

 

Thanks for the mail,i am buying this for my son as his gift because i would not be around to celebrate with him i am a petroleum engineer currently on a rig offshore and due to the nature of my work,phone calls making and visiting of website are restricted but i squeezed out time to check this advert and send you an email regarding it. I really want this item to be a surprise gift for my son so i wont let him know anything about the item until it gets delivered to him,i am sure he will be more than happy with the item.I will make the payment through paypal because i don't have access to my bank account online as i don't have internet banking, but i can pay from my PayPal account,as i have my bank a/c attached to it, i will need you to give me your PayPal email address so i can make the payment as soon as possible for the item and pls if you don't have PayPal account yet,it is very easy to set up, go on
Loggati per vedere il contenuto
and get it set up ,after you have set it up i will only need the e-mail address you use for registration with PayPal so as to put the money through.I have a pick up agent that will come for the pick up immediately you have receive the payment in full.please get back to me with your best price.
Jordan David

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai, come non riuscite a capire che si tratta di una truffa

il fatto che sia una truffa si capisce

chiedo se qualcuno conosce il procedimento visto che si utilizza paypal!

Link al commento
Condividi su altri siti

@parnassus

 

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere! Puoi mettere direttamente il punto esclamativo.

!.... tipo così?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti dicono di farti un versamento, l'importo dovuto e magari anche di più, ma successivamente ti chiedono di pagare attraverso money tranfer, non tracciabile, una fantomatica tassa che vige nel loro paese sulle transazioni bancarie o di pay pal. Ci sono truffe anche più evolute, tipo ti fanno n versamento maggiore, ma per darti il codice di sblocco, vogliono che restituisci il surplus, adducendo la scusa che si sono sbagliati; quando tu lo hai fatto (se sei scemo), annullano qualsiasi pagamento. Naturalmente, ce ne sono tante varianti....ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa per un auto: fanno il bonifico dall'estero (quindi annullabile entro 30gg) aggiungendo le spese per un fantomatico "trasporto" che preleverà l'auto. Io avrei dovuto fare un altro bonifico a questo "corriere" che poi sarebbe sparito. Morale: l'auto (o bici) non la si perde, ma i soldi in più del bonifico si!

Cmq in teoria se metti il suo nome su Google verrà fuori una lista di persone che fan la tua stessa domanda, alcuni anche già fregate... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@ parnassus a me non pare per nulla una truffa

se ti carica di piu' e ti chiede un rimborso parziale, tu invece di farlo annulli il pagamento, o chiedi a paypal di annullarlo specificando le motivazioni

finche' non hai i soldi trasferiti e sbloccati su paypal digli di non mandare il corriere//

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

paypal, ad esempio garantisce esclusivamente se c'è una certificazione della spedizione.

quindi se lui ti manda suo cugino, o un qualsiasi corriere sconosciuto, a prendere la bici il quale non ti rilascia nessun documento di presa lui semplicemente dichiara a paypal che non ha mai ricevuto la merce e se tu non puoi dimostrare il contrario

si prende bici e soldi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi arriva questa mail riguardo il mio prologo in vendita

La storia mi puzza per via del ritiro tramite un loro corriere ma mi intriga per il fatto del pagamento paypal

Il mio inglese è pessimo ma sembra di aver capito che vuole pagare tramite paypal poi manda un corriere a ritirare.... se ho capito male qualcuno mi corregga!

 

Ora mi chiedo!

Come si svolgerà la truffa?

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere?

Ne sapete niente voi?

Può essere una vera richiesta?

 

Allego la mail del Tipo:

 

 

Thanks for the mail,i am buying this for my son as his gift because i would not be around to celebrate with him i am a petroleum engineer currently on a rig offshore and due to the nature of my work,phone calls making and visiting of website are restricted but i squeezed out time to check this advert and send you an email regarding it. I really want this item to be a surprise gift for my son so i wont let him know anything about the item until it gets delivered to him,i am sure he will be more than happy with the item.I will make the payment through paypal because i don't have access to my bank account online as i don't have internet banking, but i can pay from my PayPal account,as i have my bank a/c attached to it, i will need you to give me your PayPal email address so i can make the payment as soon as possible for the item and pls if you don't have PayPal account yet,it is very easy to set up, go on
Loggati per vedere il contenuto
and get it set up ,after you have set it up i will only need the e-mail address you use for registration with PayPal so as to put the money through.I have a pick up agent that will come for the pick up immediately you have receive the payment in full.please get back to me with your best price.

Jordan David

 

 

 

non sei l'unico... deve esserci pieno di ingegneri petroliferi con figli fissati

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono interessati alla merce! La truffa funziona anche con paypal, perché invece del corriere che devi pagare tu, ti dicono di pagare prima delle tasse doganali inesistenti, attraverso un bonifico che devi fare a loro, che a poi pagheranno le tasse! Paypal e altra roba sono solo un pretesto, così come a loro non interessa per nulla la merce venduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristo se ne inventano di ogni,

sapevo della stronzata dei soldi per sbloccare un fantomatico bonifico, ma questa di paypal no!
Comunque qualche rogna con paypal ce l'ho avuta e se sei venditore sei tutelato un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .