parnassus

nuova truffa o cosa?

20 posts in this topic

mi arriva questa mail riguardo il mio prologo in vendita
La storia mi puzza per via del ritiro tramite un loro corriere ma mi intriga per il fatto del pagamento paypal
Il mio inglese è pessimo ma sembra di aver capito che vuole pagare tramite paypal poi manda un corriere a ritirare.... se ho capito male qualcuno mi corregga!

Ora mi chiedo!
Come si svolgerà la truffa?

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere?
Ne sapete niente voi?

Può essere una vera richiesta?

Allego la mail del Tipo:

Thanks for the mail,i am buying this for my son as his gift because i would not be around to celebrate with him i am a petroleum engineer currently on a rig offshore and due to the nature of my work,phone calls making and visiting of website are restricted but i squeezed out time to check this advert and send you an email regarding it. I really want this item to be a surprise gift for my son so i wont let him know anything about the item until it gets delivered to him,i am sure he will be more than happy with the item.I will make the payment through paypal because i don't have access to my bank account online as i don't have internet banking, but i can pay from my PayPal account,as i have my bank a/c attached to it, i will need you to give me your PayPal email address so i can make the payment as soon as possible for the item and pls if you don't have PayPal account yet,it is very easy to set up, go on www.paypal.com and get it set up ,after you have set it up i will only need the e-mail address you use for registration with PayPal so as to put the money through.I have a pick up agent that will come for the pick up immediately you have receive the payment in full.please get back to me with your best price.
Jordan David

ma si dai, come non riuscite a capire che si tratta di una truffa

ma si dai, come non riuscite a capire che si tratta di una truffa

il fatto che sia una truffa si capisce

chiedo se qualcuno conosce il procedimento visto che si utilizza paypal!

@parnassus

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere! Puoi mettere direttamente il punto esclamativo.

@parnassus

Mi pagano pay pal poi aprono una contestazione o qualcosa del genere! Puoi mettere direttamente il punto esclamativo.

!.... tipo così?

1 person likes this

No, ti dicono di farti un versamento, l'importo dovuto e magari anche di più, ma successivamente ti chiedono di pagare attraverso money tranfer, non tracciabile, una fantomatica tassa che vige nel loro paese sulle transazioni bancarie o di pay pal. Ci sono truffe anche più evolute, tipo ti fanno n versamento maggiore, ma per darti il codice di sblocco, vogliono che restituisci il surplus, adducendo la scusa che si sono sbagliati; quando tu lo hai fatto (se sei scemo), annullano qualsiasi pagamento. Naturalmente, ce ne sono tante varianti....ciaoooo

Mi è successa la stessa cosa per un auto: fanno il bonifico dall'estero (quindi annullabile entro 30gg) aggiungendo le spese per un fantomatico "trasporto" che preleverà l'auto. Io avrei dovuto fare un altro bonifico a questo "corriere" che poi sarebbe sparito. Morale: l'auto (o bici) non la si perde, ma i soldi in più del bonifico si!

Cmq in teoria se metti il suo nome su Google verrà fuori una lista di persone che fan la tua stessa domanda, alcuni anche già fregate... Ciao

mi sa che non avete capito.... niente bonifico o cose del genere

questo paga con paypal!

@ parnassus a me non pare per nulla una truffa

se ti carica di piu' e ti chiede un rimborso parziale, tu invece di farlo annulli il pagamento, o chiedi a paypal di annullarlo specificando le motivazioni

finche' non hai i soldi trasferiti e sbloccati su paypal digli di non mandare il corriere//

Edited by Doc.Gio (see edit history)