Vai al contenuto

Fissa da trick DIY?


Davide_B
 Share

Recommended Posts

[...]

Ma mica barspinna questa vero?

 

Sì che barspinna! Il manubrio è troppo lungo per chiudere un barspin senza privarsi delle rotule, ma la ruota consente il barspin senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Ma mica barspinna questa vero?
Sì che barspinna! Il manubrio è troppo lungo per chiudere un barspin senza privarsi delle rotule, ma la ruota consente il barspin senza problemi.
Ah si? Non pensavo visto che la forcella non è dritta! Io non so manco impennare comunque DDD: Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ah si? Non pensavo visto che la forcella non è dritta! Io non so manco impennare comunque DDD:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Sì, purtroppo non ho foto né modo di farle al momento ma barspinna, anche con ruote da 700 e copertoni 700x23c.

Più che la curvatura direi che sulla possibilità di barspinnare influisce il rake della forcella (non per forza una forca "dritta" ha rafe ridotto), l'inclinazione del tubo di sterzo e la clearence tra obliquo e ruota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi comincio a farmi una seconda fissa come quella di @Revo... Penso che la spesa maggiore siano state le gomme giusto?

Esattamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ch4rlie96

La mia modesta lista della spesa s'è ingrossata un po' solo perché ho voluto usare componenti nuovi per la ruota posteriore per cui, oltre ad una quarantina di euro per i copertoni, ne ho spesi altrettanti per raggi, cerchio, mozzo posteriore e nippli per anteriore e posteriore. Qualche petroldollaro per la catena e mi pare basta. Alla fine della fiera non è nemmeno uscita una bici economicissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ch4rlie96

La mia modesta lista della spesa s'è ingrossata un po' solo perché ho voluto usare componenti nuovi per la ruota posteriore per cui, oltre ad una quarantina di euro per i copertoni, ne ho spesi altrettanti per raggi, cerchio, mozzo posteriore e nippli per anteriore e posteriore. Qualche petroldollaro per la catena e mi pare basta. Alla fine della fiera non è nemmeno uscita una bici economicissima.

E a tolleranze? I gommoni sono entrati tranquillamente, o hai dovuto cercare un telaio con il carro bello largo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E a tolleranze? I gommoni sono entrati tranquillamente, o hai dovuto cercare un telaio con il carro bello largo?

 

Sono entrati tranquillamente, con pochi millimetri di luce sui foderi obliqui a dirla tutta.

Il telaio ce l'avevo già per le mani e fortunatamente è entrato tutto senza problemi. Ho l'impressione che queste siano qualche millimetro più strette di quanto dichiarato, le Big Apple forse non sarebbero entrate così comodamente al posteriore.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .