adri

Fissa MOLTO da palo

11 posts in this topic

Un mese fa, aggirandomi per la cantina, ho trovato questo telaio dimenticato da dio. Non so ben dire chi fosse il proprietario, tuttavia, poco ma sicuro, era tenuta di merda. 
Ho dovuto infatti segare le viti dei freni e del portapacchi per colpa dalle ruggine. 
 
 
 
Fatto ció decido di dedicarmi a guarnitura, pedivelle e movimento centrale e qui nasce un problema. Premettendo che la mia esperienza ciclistica non è sicuramente delle migliori volevo sapere come fare a rimuovere queste pedivelle e questa guarnitura. Sapreste aiutarmi? Grazie
 
 
Ecco qui alcune foto.

 

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svita il dado delle pedivelle e tira una martellata sulla testa del filetto della chiavella

Il MC lo togli come tutti gli altri ;)

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trova un corsa vecchio ma decente con una guarnitura che puoi lasciar su...
ti stai lanciando in un progetto costoso e che porterà ad un risultato mediocre ( forse )...

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Cava i bulloni e tira delle smartellate sul filetto finchè il perno non esce. Dopo ciò le chiavelle usciranno da sole..

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svita il dado delle pedivelle e tira una martellata sulla testa del filetto della chiavella

Il MC lo togli come tutti gli altri ;)

grazie mille! Volevo solo avere la conferma per potere andarci giù pesante a martellate. Edited by adri (see edit history)

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trova un corsa vecchio ma decente con una guarnitura che puoi lasciar su...

ti stai lanciando in un progetto costoso e che porterà ad un risultato mediocre ( forse )...

grazie ma ho sia gli attrezzi, sia gli strumenti sia soprattutto il tempo (naso rotto) per lavorare su catorci

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trova un corsa vecchio ma decente con una guarnitura che puoi lasciar su...

ti stai lanciando in un progetto costoso e che porterà ad un risultato mediocre ( forse )...

grazie ma ho sia gli attrezzi, sia gli strumenti sia soprattutto il tempo (naso rotto) per lavorare su catorci

 

 

ok, ma componenti nuovi (o usati) li dovrai comprare... e li si spende!

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trova un corsa vecchio ma decente con una guarnitura che puoi lasciar su...

ti stai lanciando in un progetto costoso e che porterà ad un risultato mediocre ( forse )...

grazie ma ho sia gli attrezzi, sia gli strumenti sia soprattutto il tempo (naso rotto) per lavorare su catorci

 

 

ok, ma componenti nuovi (o usati) li dovrai comprare... e li si spende!

 

tranquillo ce ti serviranno strumenti , pazienza e nasi rotti anche per fissare una vecchia bdc...

per esempio se metti in conto mc guarnitura pedali ruote pipa piega 100€ non ti bastano,

che poi quel telaio lì che gemetrie ha ? è una ex passeggiona ?

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svita il dado delle pedivelle e tira una martellata sulla testa del filetto della chiavella

Il MC lo togli come tutti gli altri ;)

grazie mille! Volevo solo avere la conferma per potere andarci giù pesante a martellate.

 

attento, Thor , che se non usi un cuneo e non metti un tubo sotto la chiavella per la contro battuta pieghi tutto prima di smuovere quelle chiavelle...

Edited by Bulloneria Scadente (see edit history)

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trova un corsa vecchio ma decente con una guarnitura che puoi lasciar su...

ti stai lanciando in un progetto costoso e che porterà ad un risultato mediocre ( forse )...

grazie ma ho sia gli attrezzi, sia gli strumenti sia soprattutto il tempo (naso rotto) per lavorare su catorci

 

ok, ma componenti nuovi (o usati) li dovrai comprare... e li si spende!

tranquillo ce ti serviranno strumenti , pazienza e nasi rotti anche per fissare una vecchia bdc...

per esempio se metti in conto mc guarnitura pedali ruote pipa piega 100€ non ti bastano,

che poi quel telaio lì che gemetrie ha ? è una ex passeggiona ? mi mancano solo pipa piega e mozzo fisso posteriore

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