Vai al contenuto

Flip/flop? No, per me solo Flip/flip, thanks to V. Cobram


 Share

Recommended Posts

Premessa:

 

- Non è artigianato

- Non assolutamente farina del mio sacco

- È di una banalità sconcertante

- È geniale allo stesso tempo

- Non capisco come non sia venuto in mente a me

 

 

Ho un mozzo flip/flop, cinese demmerda, uno Sturmey Archer, nella mia bici da città. Un paio di settimane fa, skiddando ad un semaforo il pignone se ne andato per i cazzi suoi e la ghiera ha sfilettatato leggermente la controfilettatura. Ovviamente ho chiamato a raccolta dio, la madonna e tutti i santi del paradiso, che preoccupati per le mie  pie parole caritatevoli sono venuti a vedere. 

 

Ritorno a casa e mi procuro un fixkin per fissarlo al lato "pista" del mozzo. Il lato "libero" non lo avevo neanche preso in considerazione, come l'amica un po' racchia della tipa con cui ci stai provando. 

 

Appena arriva il fixkin, come illuminato sulla via di Damasco, guardo il lato "libero" del mozzo che inizia a sembrarmi più appetibile, come se l'alcool e il due di picche della prima tipa iniziassero a farmi vedere l'amica racchia come Scarlett Johansson. Mi ricordo di una ennesima discussione su filettature, skid e metodi di serraggio, e un post del buon @Visconte Cobram ad un giovane pivello, che disse "usa la forza, metti il fixkin dal lato libero, così avrai un mozzo pista/pista, giovane padawan-gay-passivo".

 

Risultato, ho riavvitato il pignone e la ghiera (che faceva ancora un po' presa) con il frena filetti (ancora tiene) e dal lato libero ho un altro pignone fisso col fixkin. Nel caso mi si risfilettasse il mozzo dal lato "pista" ho sempre l'altro lato "pista".

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho un mozzo flip/flop, cinese demmerda, uno Sturmey Archer, nella mia bici da città. Un paio di settimane fa, skiddando ad un semaforo il pignone se ne andato per i cazzi suoi e la ghiera ha sfilettatato leggermente la controfilettatura. Ovviamente ho chiamato a raccolta dio, la madonna e tutti i santi del paradiso, che preoccupati per le mie  pie parole caritatevoli sono venuti a vedere. 

sturmey archer de merda anche a me è successa la stessa identica cosa, l'ho ristretto a morte e per adesso non ha più fatto scherzi...

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

flop sta a rappresentare il lato pista che si sfiletta! ve lo dicono anche sempre nel nome del mozzo ma voi siete de coccio!

se chiamano  un mozzo flop come pensate che possa funzionare?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

 

- Non è artigianato

- Non assolutamente farina del mio sacco

- È di una banalità sconcertante

- È geniale allo stesso tempo

- Non capisco come non sia venuto in mente a me

 

 

Ho un mozzo flip/flop, cinese demmerda, uno Sturmey Archer, nella mia bici da città. Un paio di settimane fa, skiddando ad un semaforo il pignone se ne andato per i cazzi suoi e la ghiera ha sfilettatato leggermente la controfilettatura. Ovviamente ho chiamato a raccolta dio, la madonna e tutti i santi del paradiso, che preoccupati per le mie  pie parole caritatevoli sono venuti a vedere. 

 

Ritorno a casa e mi procuro un fixkin per fissarlo al lato "pista" del mozzo. Il lato "libero" non lo avevo neanche preso in considerazione, come l'amica un po' racchia della tipa con cui ci stai provando. 

 

Appena arriva il fixkin, come illuminato sulla via di Damasco, guardo il lato "libero" del mozzo che inizia a sembrarmi più appetibile, come se l'alcool e il due di picche della prima tipa iniziassero a farmi vedere l'amica racchia come Scarlett Johansson. Mi ricordo di una ennesima discussione su filettature, skid e metodi di serraggio, e un post del buon @Visconte Cobram ad un giovane pivello, che disse "usa la forza, metti il fixkin dal lato libero, così avrai un mozzo pista/pista, giovane padawan-gay-passivo".

 

Risultato, ho riavvitato il pignone e la ghiera (che faceva ancora un po' presa) con il frena filetti (ancora tiene) e dal lato libero ho un altro pignone fisso col fixkin. Nel caso mi si risfilettasse il mozzo dal lato "pista" ho sempre l'altro lato "pista".

 

miche fa i primato doppio fisso a richiesta, ma questo è veramente cazzuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, te dopo 3 mila messaggi , scopri che il fixkin si puo' mettere pure sul lato ruota libera di un mozzo flip/flop ?

 

te ciai er cervello che te flippefloppe

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, te dopo 3 mila messaggi , scopri che il fixkin si puo' mettere pure sul lato ruota libera di un mozzo flip/flop ?

 

te ciai er cervello che te flippefloppe

aho, che te devo di'? l'essenziale è invisibile all'occhi o come cazzo se dice...per i miei primi 3000 messaggi so stato impegnato a da' er culo, farme crescere i baffi a manubrio e a cerca' un dado pista campagnolo per mozzo anteriore, diocristo l'avessi trovato...

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt davvero? e io che mi ero fatto il flash dell'onomatopea "flip-flop", il suono di quando giri la ruota...

flip infatti sta per "capovolgere"! comunque col Novatec (che fanno anche pista/pista) mai avuto problemi. in confronto allo sturmey una bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fixkin non ti da una linea catena differente? Cmq si cazzo hai fatto la scoperta del secolo XD ....io per ovviare al problema vado di ISO ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .