Vai al contenuto

la mia prima fissa


Pedro
 Share

Recommended Posts

non è una bici da pista di quelle strafighe col telaio a congiunzioni ma il suo lavoro lo fa alla grande

ho fatto qualche modifica da quando l'ho comprata:

-ruote miche pistard wr con tubolari vittoria rally

-manubrio rithey bianco credo da downhill era veramente larghissimo ne ho tagliato via quasi 10 centimetri per parte ora è 48 cm

-via i freni tanto non li avevo mai usati so che possono servire in casi estremi ma che ci volete fare

-ora ho montato una catena nera kmc il bianco mi aveva stancato un pochino

comunque eccola qui che ne dite??

Loggati per vedere il contenuto

Ora sto cercando di mettere assieme un po di componenti per fare una nuova fissa partendo da zero, diciamo che ancora sono a meno di zero, ho solo i cerchi e sono addirittura da strada, speravo prima dell'estate di riuscirci ma sarà dura soprattutto se non trovo un telaio,in giro ci sono dei prezzi da matti e pensare che fino a 2 anni fa i telai da pista te li regalavano, ora sono come l'oro. Minchiazza se mi veniva due anni fa la fotta per la fissa risparmiavo tanti eurelli

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare della damigiana...

tra l'altro vorrei far notare che la bici è cromaticamente coordinata col flacone di Sole sulla lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

segare così una piega ritchey è un delitto... su actionsports hanno roba della fun-work che costa 20 euro, in tutte le colorazioni....

cmq la bici mi piace assai, complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bella, son solo perplesso sulla scelta dei tubolari, l'uso brakeless ti porta ad usurare parecchio il posteriore, sarà che io smadonno per cambiare un copertoncino... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti alla location...

beh per il manubrio in effetti mi han detto che è un modello molto ricercato... è stata una lotta in officina non me lo volevano tagliare c'era un tipo che diceva che così non sarei riuscito nemmeno ad andar dritto che ,è troppo stretto diceva lui, ma se la piega da pista è ancora piu corta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bella, son solo perplesso sulla scelta dei tubolari, l'uso brakeless ti porta ad usurare parecchio il posteriore, sarà che io smadonno per cambiare un copertoncino... :-)

per ora nessun problema col tubolare ma ce l'ho da nemmeno un mese quindi non saprei poi mi sembra un lavoro per nulla complicato da fare magari la prima volta è un po piu laborioso ma dopo si fa presto...

Se vedi questa bici in giro per cervia o sono io o me l'hanno rubata

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, non so perchè ma l'occhio continua ad andare sulla damigiana.... :)

Comunque io dico che hai fatto bene a segare il manubrio, le cose vanno usate e a te serviva stretto!

a livello estetico questo tipo di telaio lo vedo bene abbinato con il riser, per il resto mi sembra che dall'inizio abbia perso un po di coordinazione a livello di componenti, ma se ora copre meglio le tue esigenze, tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .