Vai al contenuto

Quanto cash gira per le tasche dei giapponesi?


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

No, dico seriamente! 

Voglio dire, mi capita spesso e volentieri di guardarmi qualche videoclip giapponese, le cui protagoniste sono, nella maggior parte dei casi, biciclette della madonna! Non tanto per la loro bellezza, quanto per i loro costi, vedi Dosnoventa (partono da un prezzo minimo di 600 euro sino ad un massimo di quasi 2400 euro per i modelli carbo!!). Diciamo che non è proprio da tutti permettersi cifre simili. 

 

Eppure da quelle parti se ne vedono parecchi di bei telaietti, e diciamo che in baia (o siti simili) i giapponesi si son sempre dimostrati molto facoltosi (soprattutto nei confronti del made in Italy).

 

A questo punto io mi domando quale sia il loro tenore medio? 

So bene che l'economia gli gira un sacco bene, ma io volevo proprio sapere come se la passano le famiglie, se si vive bene? come girano le cose insomma. C'è qualcuno che c'è mai stato e che sappia raccontarmi qualcosa? mi piacerebbe saperne di più al riguardo ;)

 

 

 

 

 

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che giusto la settimana scorsa ho venduto una saltafossi gios in un paese che non è il giappone ma è lì sotto..

 

valore reale del ferrovecchio: +/- 5 euro

valore collezionistico: 250 euro

 

e il tipo si è pagato pure 100 euro di spedizione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato in Jappo, ma mi si dice che i Jappos siano dei grandissimi accumulatori (non centra la corrente) e spendano quasi tutto il loro stipendio comprando qualsiasi cosa, che poi accatastano nelle loro microscopiche casette di carta.

 

Per il resto il costo della vita è più alto che da noi e anche gli stipendi lo sono.............non come da noi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tutto oro quello che luccica, mio cugino si è sposato e vive lì, te ne racconterei tante....ricorda che non tutto ciò che è reale passa su youtube. E poi, un gruppo di amici che gira in bici, appassionato da anni, dopo un po' tenderà ad avere bici della madonna. All'inizio avranno avuto anche loro i passeggioni ghost bike e con i cerchi fluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso molto relativo che tocca solo il mondo bici, ci sono un tot di russi che non battono ciglio a comprare un orologio da polso da 24.000euro, così tanto per... il lusso è sconfinato ed ovunque, tanto ampio quanto ampia è la forbice con chi non arriva a fine mese (ognuno rispettivamente al proprio paese)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

discorso molto relativo che tocca solo il mondo bici, ci sono un tot di russi che non battono ciglio a comprare un orologio da polso da 24.000euro, così tanto per... il lusso è sconfinato ed ovunque, tanto ampio quanto ampia è la forbice con chi non arriva a fine mese (ognuno rispettivamente al proprio paese)

Forse le politiche sociali in giappone sono leggermente, ma dico leggermente migliori delle nostre.

Fuori discussione che sia un paese complesso con una cultura complessa ed agli antipodi rispetto al mondo occidentale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso gli Hentai rullano di brutto eh.

 

EDIT: E pure la Shimano.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tutto oro quello che luccica, mio cugino si è sposato e vive lì, te ne racconterei tante....ricorda che non tutto ciò che è reale passa su youtube. E poi, un gruppo di amici che gira in bici, appassionato da anni, dopo un po' tenderà ad avere bici della madonna. All'inizio avranno avuto anche loro i passeggioni ghost bike e con i cerchi fluo.

Ma difatti non ne so proprio niente al riguardo! la domanda l'ho posta proprio per questo! 

Non ho mai pensato al Giappone come un paradiso fiscale eh! Anzi tutt'altro.

Ma io personalmente, valutando le mie finanze, non potrei mai permettermi di spendere oltre certe cifre (e parlo di cifre a due zeri) e molti come me immagino.

Ovvio anche qui, ci sono molti telai di pari valore, se non superiori (in questo caso mi riferisco al made in Italy ed annessi pezzi da collezione), ma sicuramente in numero inferiore (anche per via della presa della scena fixed gear e cazzi e mazzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai pensato al Giappone come un paradiso fiscale eh! Anzi tutt'altro.

Credo sia difficile superare il rapporto sfavorevole, tutto italiano, tra tasse versate e servizi resi al cittadino.

 

Probabilmente hanno un fisco più equo o, più probabilmente, pagano tutti quanti le tasse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

discorso molto relativo che tocca solo il mondo bici, ci sono un tot di russi che non battono ciglio a comprare un orologio da polso da 24.000euro, così tanto per... il lusso è sconfinato ed ovunque, tanto ampio quanto ampia è la forbice con chi non arriva a fine mese (ognuno rispettivamente al proprio paese)

citare la Russia è un po' azzardato , hanno sì una situazione di arretramento, ma negli ultimi anni hanno subito una risalita economica niente male. Basti pensare allo scandalo relativo alla crisi finanziaria di Cipro, nella quale si erano scoperti non so quanti migliaia di russi intestatari di conti bancari!

Ormai li vedi ovunque, fanno un sacco di turismo, hanno fuori serie niente da poco e se vi è mai capitato di passare da Saint Tropez noterete una flotta di yacht russi (ovviamente con bandiere neozelandese, ma li riconosci subito, sono pallidi come cadaveri). 

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio discorso un po così....anche se uno straniero guarda la gallery di questo forum può pensare che qui ci sono tutti milionari tra bici da mille euro , biciclette vintage laser... che sulla baia vengono vendute a cifre astronomiche poi magari sono di operai che ci impiegano 1 anno a risparmiare per comprare una ruota da 500 euro... sono passioni (o tante volte mani bucate me compreso)

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tanto il topic...

 

Che i giapponesi abbiano più soldi in generale è pacifico, ma pure in Italia è stapieno di gente che si prende la bici da 5.000 euro. La forchetta 600-2.400 va giusto dalla bassissima gamma all'inizio della media gamma.

 

Per il mondo fixed è diverso, chiaro, daro che nonostante la moda è rimasta la nicchia da "poveracci" nel mondo bici, ma non per questo ne deriverei un'inferenza per dimostrare che i giapponesi hanno più cash.

 

Per esempio trovo molto più indicativo dei dineri che hanno il fatto che le stesse migliaia di euro le paghino per giochi del Famicom, piuttosto che per bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni nel varesotto nel week end , fermiamo le centinaia di ciclisti in bdc e gli chiediamo quanto hanno speso per la loro...altro che giappo...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .