Vai al contenuto

flower25
 Share

Recommended Posts

io si :D motovelodromo di torino e ultimamente il velodromo di yvelines appena fuori parigi! 

anche se non ho sostenuto nulla sui 75° e tutta sta pappardella in cui mi quotano era dovuta credo al titolo di sei mesi fa che mi pare fosse masciarelli pista e un primo post pieno di imprecisioni che annunciavano il bomber di turno.

 

ah poi sulla mia ne 75,8 di seat tube e 76 e 6 di head.. boh tanto per dire cose a caso senza riferimenti!

 

Io non mi riferisco a te in particolare ma ce l'ho più in generale contro chi si fissa con le geometrie e le tolleranze di una bici pista, magari si punta che per essere pista il seat tube dev'essere 76° e poi magari ci piazza un bel thomson con 20 cm di seat back per dire. E magari anche il riser e l'attacco da 40mm.

Basta pigliare due misurine e io per esempio con 76° di seat tube riuscirei a fare solo i 200m e poi quadricipiti a fuoco. La geometria pista ormai non è una sola, basta guardare la differenza  nell'altezza del mc sui telai da inseguimento e da sprint. Ok che na volta con 75° eri apposto ma son passati anche trent'anni, ci si evolve

Modificato da mcekki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io si :D motovelodromo di torino e ultimamente il velodromo di yvelines appena fuori parigi! 

anche se non ho sostenuto nulla sui 75° e tutta sta pappardella in cui mi quotano era dovuta credo al titolo di sei mesi fa che mi pare fosse masciarelli pista e un primo post pieno di imprecisioni che annunciavano il bomber di turno.

 

ah poi sulla mia ne 75,8 di seat tube e 76 e 6 di head.. boh tanto per dire cose a caso senza riferimenti!

 

Io non mi riferisco a te in particolare ma ce l'ho più in generale contro chi si fissa con le geometrie e le tolleranze di una bici pista, magari si punta per per essere pista il seat tube delle essere 76° e poi magari ci piazza un bel thomson con 20 cm di seat back per dire. E magari anche il riser e l'attacco da 40mm.

Basta pigliare due misurine e io per esempio con 76° di seat tube riuscirei a fare solo i 200m e poi quadricipiti a fuoco. La geometria pista ormai non è una sola, basta guardare la differenza  nell'altezza del mc sui telai da inseguimento e da sprint. Ok che na volta con 75° eri apposto ma son passati anche trent'anni, ci si evolve

 

Ma la geometria dipende anche dal materiale: una volta con l'acciaio per avere più rigidità, senza compromettere il peso, si metteva più in verticale il piantone, adesso magari basta mettere la giusta fibra di carbonio con il giusto orientamento e puoi fare un angolo da 74 con le stesse o migliori caratteristiche meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la geometria dipende anche dal materiale: una volta con l'acciaio per avere più rigidità, senza compromettere il peso, si metteva più in verticale il piantone, adesso magari basta mettere la giusta fibra di carbonio con il giusto orientamento e puoi fare un angolo da 74 con le stesse o migliori caratteristiche meccaniche

 

 

Non posso esprimermi riguardo l'acciaio perché per quanto bello e romantico possa essere, personalmente non me ne prenderei mai uno per correre in pista e quindi non ho mai approfondito la questione, ma per l'alluminio e il carbonio non cambiano le tubazioni in base alle geometrie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 

(Y)

A parte il carattere puramente pubblicitario di questo topic (non ho ancora capito perchè i moderatori non se la facciano pagare questa pubblicità gratuita) ma pensi veramente che con 2100 euro di prezzo su un telaio fasciato, esista una fascia di mercato per questo telaio nel piccolo mondo della pista italiano?

Con molto meno si prendono telai in monoscocca di marchi che hanno un po' più di autorevolezza nel mondo pista (vedi Dolan), ma ci sono anche telai ridley, fuji che boh, a un occhio "ignorante", come il mio, danno un po' più di sicurezza se volessi comprare una bici per correre seriamente su pista.

Per me questo telaio è da pista tanto quanto lo è un dosnoventa....

 

 

allora....

pista pista pista se volete andare con questo telaio sulla pista andateci pure ma qui nessuno ha detto che questo telaio è nato per i velodromi.

fatta questa premessa rispondo a te come a chiunque altro possa pensarla come te, 2100 euro sono giustificate?

si è un prodotto artigianale, fatto su misura e con un carbonio di alta qualità se mi fate gli esempi con biciclette made in taiwan prodotte in 100mila pezzi questo telaio non vincerà mai il confronto sul listino. Sono comunque 2100 euro e non sono pochi, nessuno dice che è regalata.

poi se hai letto tutto, questa bici nasce per gli USA dove viene venduta a 1600 dollari circa, montata. considerato che è prodotta in italia da azienda italiana allora è commercializzata anche qui, stop, il prezzo non viene fatto per evitare di venderla ma purtroppo meno di questo per l italia non si può fare!

poi non so se tu hai un telaio in carbonio, se corri in pista o in criterium o come passi il tuo tempo sulla bici ma nessuno prende in considerazione una cosa, questa bici viene fatta solo su misura, e mi dispiace ma non si fa con tutti e col monoscocca o compri una M o una L.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ragazzi spero vi piacciano anche le bici strada xk anche quelle ho disegnato io, ma solo nella grafica....

la ragazza purtroppo non me l hanno data ma è una collaboratrice abituale ;)

veniamo a noi....

la bici e in carbonio T800 con laminazione esterna 3K 

le geometrie presto le renderà disponibili

 

il telaio assemblato costerà 1600 euro circa

grafiche armoniose e di stile...

 

amico era ironico

 

tranquillo stai facendo tutto da solo........;))

Modificato da flower25 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 

(Y)

A parte il carattere puramente pubblicitario di questo topic (non ho ancora capito perchè i moderatori non se la facciano pagare questa pubblicità gratuita) ma pensi veramente che con 2100 euro di prezzo su un telaio fasciato, esista una fascia di mercato per questo telaio nel piccolo mondo della pista italiano?

Con molto meno si prendono telai in monoscocca di marchi che hanno un po' più di autorevolezza nel mondo pista (vedi Dolan), ma ci sono anche telai ridley, fuji che boh, a un occhio "ignorante", come il mio, danno un po' più di sicurezza se volessi comprare una bici per correre seriamente su pista.

Per me questo telaio è da pista tanto quanto lo è un dosnoventa....

 

 

allora....

pista pista pista se volete andare con questo telaio sulla pista andateci pure ma qui nessuno ha detto che questo telaio è nato per i velodromi.

fatta questa premessa rispondo a te come a chiunque altro possa pensarla come te, 2100 euro sono giustificate?

si è un prodotto artigianale, fatto su misura e con un carbonio di alta qualità se mi fate gli esempi con biciclette made in taiwan prodotte in 100mila pezzi questo telaio non vincerà mai il confronto sul listino. Sono comunque 2100 euro e non sono pochi, nessuno dice che è regalata.

poi se hai letto tutto, questa bici nasce per gli USA dove viene venduta a 1600 dollari circa, montata. considerato che è prodotta in italia da azienda italiana allora è commercializzata anche qui, stop, il prezzo non viene fatto per evitare di venderla ma purtroppo meno di questo per l italia non si può fare!

poi non so se tu hai un telaio in carbonio, se corri in pista o in criterium o come passi il tuo tempo sulla bici ma nessuno prende in considerazione una cosa, questa bici viene fatta solo su misura, e mi dispiace ma non si fa con tutti e col monoscocca o compri una M o una L.... 

 

1600 dollari montata contro 2100 euro telaio e forcella in Italia?

Cioè con il disavanzo si riesce a prendere un biglietto aereo per andare a prenderla direttamente in America!

A parte questo, che è una critica allo stato italiano perchè è ridicolo che le aziende siano costrette a questi prezzi per mantenersi, io personalmente un fasciato non me lo farei mai, anche se su misura, perchè rispetto al monoscocca si perde la vera innovazione portata dalla fibra di carbonio e in generale da tutti i compositi ( cioè la scelta delle direzioni lungo le quali far agire gli sforzi )

Link al commento
Condividi su altri siti

5 pagine e solo una photo di phiga.

Tutti a menare con questi 75 quando l'angolo giusto é a 90.

Abbandono il topic. Troppo noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

con tutto il rispetto ma fa piacere vedere quanto questo forum sia pieno di progettisti, telaisti, produttori e soprattuto velocisti!!!! 

(Y)

A parte il carattere puramente pubblicitario di questo topic (non ho ancora capito perchè i moderatori non se la facciano pagare questa pubblicità gratuita) ma pensi veramente che con 2100 euro di prezzo su un telaio fasciato, esista una fascia di mercato per questo telaio nel piccolo mondo della pista italiano?

Con molto meno si prendono telai in monoscocca di marchi che hanno un po' più di autorevolezza nel mondo pista (vedi Dolan), ma ci sono anche telai ridley, fuji che boh, a un occhio "ignorante", come il mio, danno un po' più di sicurezza se volessi comprare una bici per correre seriamente su pista.

Per me questo telaio è da pista tanto quanto lo è un dosnoventa....

 

 

allora....

pista pista pista se volete andare con questo telaio sulla pista andateci pure ma qui nessuno ha detto che questo telaio è nato per i velodromi.

fatta questa premessa rispondo a te come a chiunque altro possa pensarla come te, 2100 euro sono giustificate?

si è un prodotto artigianale, fatto su misura e con un carbonio di alta qualità se mi fate gli esempi con biciclette made in taiwan prodotte in 100mila pezzi questo telaio non vincerà mai il confronto sul listino. Sono comunque 2100 euro e non sono pochi, nessuno dice che è regalata.

poi se hai letto tutto, questa bici nasce per gli USA dove viene venduta a 1600 dollari circa, montata. considerato che è prodotta in italia da azienda italiana allora è commercializzata anche qui, stop, il prezzo non viene fatto per evitare di venderla ma purtroppo meno di questo per l italia non si può fare!

poi non so se tu hai un telaio in carbonio, se corri in pista o in criterium o come passi il tuo tempo sulla bici ma nessuno prende in considerazione una cosa, questa bici viene fatta solo su misura, e mi dispiace ma non si fa con tutti e col monoscocca o compri una M o una L.... 

 

1600 dollari montata contro 2100 euro telaio e forcella in Italia?

Cioè con il disavanzo si riesce a prendere un biglietto aereo per andare a prenderla direttamente in America!

A parte questo, che è una critica allo stato italiano perchè è ridicolo che le aziende siano costrette a questi prezzi per mantenersi, io personalmente un fasciato non me lo farei mai, anche se su misura, perchè rispetto al monoscocca si perde la vera innovazione portata dalla fibra di carbonio e in generale da tutti i compositi ( cioè la scelta delle direzioni lungo le quali far agire gli sforzi )

 

non hai tutti i torti riguardo il discorso evoluzione ma vedrai, e parlo per un po di esperienza, che il fasciato (mondo bici in generale e soprattutto strada) sarà sempre più competitivo e perforamante e avendo più lavorazioni ed essendo più "comodo" metterà da parte il monoscocca... vedremo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .