Vai al contenuto

[RITROVATA!][Mi] Fissa GRIGIA ruota POST. ROSSA


 Share

Recommended Posts

'FANCULO, mi han rubato la bici in ciclofficina in un modo vergognoso. ma prima la biga.

 

-TELAIO BIANCHI  vecchio, sport, verniciato trasparente

-BULLORN, da un  lato nastrato ROSSO, dall'altro una camera d'aria ignorante

- RUOTA POST ROSSA, MEDIO PROFILO con le SPOKE di 2 MI-TO, una MI-PV e il km violento (su MOZZO FORUMULA)

-CATENA MICHE PISTA, non più rossa come in foto

 

altri pezzi economici (guarnitura in acciaio stampato, sella airone recuperata dalla spazza, ruota ant basso profilo anonima)

 

se la trovate in giro lucchettatela 

chiamatemi al 000 00000000, anche solo per consolarmi, non vale granché ma ci tenevo perché l'ho tirata fuori da un naviglio e rimessa a posto con sangue e sudore a costo zero..)

foto:

 

AGGIUNGO CHE A RUBARLA è STATO UN TIZIO ALTO, RICONOSCIBILISSIMO CHE ERA RASATO AI LATI DELLA TESTA E AVEVA UNA MIRIADE DI DREAD LUNGO UN 10 CM TIPO PORCOSPINO.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

edit: RITROVATA CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!

rapido resoconto di come sono andate le cose: (il modo in cui è stata rubata l'ho scritto in qualche messaggio più in basso)

-domenica sera un ragazzo la vede, con sopra l'amico con i dread, in piazza Dateo. Poi lui, assieme ad altri due o tre amici, si sono spostati verso p.le Susa.

-lo vengo a sapere (colpa mia, ero collassato domenica sera) solo la mattina, alle 8 circa

- subito dopo pranzo, con un seghetto per metallo e una catenozza nello zaino, insieme ad un amico, incominciamo a girare in zona Dateo, Susa, Argonne e via così. Alle 16.30 il mio amico ha un impegno, lo riaccompagno a casa dato che gli avevo prestato la bici, riprendo il mio giro passando per parco marinai d'Italia, poi Montenero, poi di nuovo Dateo. 

- a 'sto punto mi viene in mente che sto tizio, apparentemente un fancazzista, almeno così, a prima vista, è probabile che sia in un parchetto a cazzeggiare tutto il pomeriggio.

-Rifaccio viale Argonne, vado fino in viale Corsica, e lì mi viene in mente che esiste uno skate park lì dietro, dove solitamente si trovano i bulletti del quartiere.

-Sono le sei circa, quando attraverso il parchetto in diagonale, e a un certo punto la vedo: con la coda dell'occhio vedo la spoke della Mi-To e il cerchione rosso. è lei! Botta di adrenalina, tiro dritto fino a dietro l'angolo per pensare al da farsi. 

-L'amico rastaman era seduto su una panchina con altri due, li vicino (di fianco alle rampe) c'era il solito gruppo di bulletti del quartiere, tra i quali noto due con bmx che avevo già visto qualche ora prima, più volte, in Dateo. 

-Chiamo due miei amici, che poi arriveranno a recupero finto (sono magro come un grissino, non faccio brutto manco a un bimbo di 12 anni :). Aspetto che la situa si evolva, mi metto sulla collinetta che c'è nel parchetto tenendolo d'occhio.

.-Dopo non più di 10 minuti lui, assieme a una ragazzo in bici e un altro invece a piedi, si incamminano lentamente verso viale Campania. Attraversano e entrano in una casetta nella viuzza lì di fronte (Giuriati mi sembra). 

-Aspetto ancora 'na decina di minuti alla fine della via quando lui, con la mia biga sotto al culo, da solo, se ne va con andatura tranquilla. Gli faccio un cenno, lo fermo, e incominciamo a parlare, in modo per fortuna pacato e tranquillo. Riassuntone: dice che gli sembrava di aver fatto un affarone, non si era accorto più di tanto che il nostro amico Andrea era un tipo un po' 'speciale' e che era venuto in ciclo in cerca di qualcosa di usato. Inoltre aggiunge che era anche stato lì ad aspettare un pochino, per vedere se qualcuno gli avesse fatto storie, ma nessuno se n'è accorto e lui è tornato a casa tutto soddisfatto del colpaccio. Non contento mi ha chiesto indietro i 10 euro che aveva dato ad Andrea. Gli ho detto della segnalazione, dei giri che mi sono fatto e del "pedinamento"  e si è trovato un po' confuso, spiazzato forse, e non ha più insistito. L'ho salutato dicendogli che, se ne aveva voglia, con meno di 100 euro e un po' di sudore una bicicletta simile alla mia riusciva a metterla insieme, e l'ho invitato in ciclofficina che l'avrei aiutato a farla.

 

Morale: la bici è in cantina, si sono mangiato un gelatone con i suoi soldi e, soprattutto, la situazione si è risolta per il meglio, senza uso della violenza (che tanto avrei perso..) e senza mettere in mezzo la pula

 

oh, complimenti se avete avuto lo sbatti di leggere tutta sta spattaffiata, sono stato un pelo prolisso :)

Modificato da Pierre (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ora faccio un bel respiro zen e racconto come son andate le cose: 

ciclofficina Cuccagna, zona sud est di milano

arrivo, abbastanza stanco, verso le 5.

c'era parecchia gente, uno di quei sabati dove non hai manco il tempo per andare a pisciare un pomeriggio intero

stavo facendo, come al solito, tre cose alla volta: gente che ti assilla sulle più piccole cose, una richiesta ogni 20 venti secondi, tipo che mentre cerchi una chiave persa nei meandri del'officina ti ritrovi 3 persone che stanno aspettando che tu le caghi

oggi, a 'darci una mano', c'era Andrea, un ragazzone un po' autistico che viene spesso a passare un pomeriggio in compagnia. Un tizio simpatico, umile e cordiale, a volte forse un po' troppo affettuoso, ma è tipo la mascotte della ciclo, quando c'è lui ti diverti sempre

erano le 5.30, o giù di lì, quando un gruppo di ragazzi, che avranno avuto 18 anni, viene in ciclo. Rimangono lì a parlare, io li ho solo visti di sfuggita, non ci ho fatto minimamente caso. Chiedono ad andrea se c'è qualche bici abbandonata (credo per risistemarla?).

Andrea gli porta la mia bici.

Gli altri ragazzi che lavorano con me in ciclo dicono che sti qua l'hanno osservata per un po', ridevano, ma loro pensavano fossero miei amici, e non ci hanno fatto caso più di tanto

verso le sette e mezza mi accorgo che la mia biga è sparita.

Chiediamo ad Andrea e viene fuori sta storia qua. Viene fuori, inoltre, che sti stronzi hanno dato ad Andrea pure 10 euro per la mia biga, e se ne sono andati ridendo.

Ora, io dico, ma devi essere proprio stronzo dentro per APPROFITTARE DI una persona autistica per compiere un furto, in piena regola, alla luce del sole.

 IL TIZIO CHE L'HA CIULATA è PROBABILMENTE UNO ALTO, RASATO AI LATI, CON UN FRACCO DI DRED IN TESTA TIPO PORCOSPINO. COMUNQUE APPROFITTARE DI UN HANDICAPPATO PER RUBARE è VERAMENTE DA CODARDI (100 volte meglio se me l'avessero rubata legata ad un palo)

scusate la spataffiata

Modificato da Pierre (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in ciclofficina cioè? spiega la dinamica please, che ciclofficina?

 

in cuccagna, ho appena scritto la spataffiata

Modificato da Pierre (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 simo non è che hai un telaio pista/corsa in alu tra le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 simo non è che hai un telaio pista/corsa in alu tra le mani?

 

alu? ti paio il tipo? un acciaio lo si trova sekur

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata avvistata in DATEO, guidata, è confermato, dal ragazzo rasato ai lati, alto e magro, con i DRED in testa. è stato lì un po', poi si è allontanato verso p.le susa

Modificato da Pierre (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 

Porca miseria pietrino! chiudila sempre! dai, domani sono a caccia

 simo non è che hai un telaio pista/corsa in alu tra le mani?

 

alu? ti paio il tipo? un acciaio lo si trova sekur

 

ritrovata simo!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .