Vai al contenuto

clabbel
 Share

Recommended Posts

le guaine sono senz'altro da cambiare, qualunque sgrassatore va bene, ma sinceramente ho trovato molto valido quelli ad alta concentrazione, per uso professionale con formula senza solventi per moto - camper - bici - barche - casa - ecc...

 

piccola_dasty-sgrassatore-professional.j

Modificato da Chry (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi pulirla sul serio devi smontarla tutta e pulire accuratamente un pezzo alla volta, quello che devi cambiare lo cambi per sicurezza, io le guaine come hai chiesto le cambierei, perchè dalla foto oltre allo strappo vedo anche la molla interna che si è arrugginita e può essere pericoloso, certo ce ne vuole ma è sempre meglio essere volpe come diceva il leopardi (dio quanto l'ho odiato :DDDD) ci sono tanti rivenditori che vendono ancora guaine dell'epoca, degli anni 50 non so ma qualche chicca ce l'hanno. comunque per ripulire da morca e residui grassi o oleosi SOLO LE PARTI METALLICHE la meglio è sempre la nafta, per le parti plastiche o gommose la nafta può essere rischiosa, lo chanteclair è il migliore, lo dice anche la mamma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...a parte che lo diceva Machiavelli, comunque, lo Chanteclair, per quanto sia efficace a me una volta ha rovinato una decalcomania (sono molto più delicate degli adesivi comuni)

Per le parti meccaniche meglio usare il petrolio bianco o Kerosene, poi lavi tutto con abbondante acqua.

Se vuoi fare un lavoro di fino invece ti consiglio di smontare ogni componente e lavarlo con spazzolino sgrassatore e acqua bollente, in alternativa c'è la vasca ad ultrasuoni.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BOCCIATO :DDDDD a parte toh! sono passato con 82 HAHA! 

 

e comunque anche macchivelli mi stava sul cazzo, tutti mi stavano sul cazzo :DDDDD

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Credo che sia assurdo lesinare metodi di pulizia, modifiche e sostituzioni cosi ad mimchiam e pure spendendo il meno possibile, quando è stato appena detto che la bici vale 800/1000€..? Dico io, a parte che il signore da il pane a chi non ha i denti ma, quando si vuole fare una cosa che non si sa fare non è meglio non farla!?? (La domanda è retorica ovviamente)

P.s.... e prima di sbagliare, farla fare a chi la sa fare!?? (Anche questa domanda è retorica) ;)

P.p.s... E poi non c è niente da fare è un ottimo conservato, compra una latta di wd40 spruzzalo ovunque vedi ruggine, aspetta che agisca un paio di minuti e poi strofina con un panno di cotone... E basta fidati!

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia assurdo lesinare metodi di pulizia, modifiche e sostituzioni cosi ad mimchiam e pure spendendo il meno possibile, quando è stato appena detto che la bici vale 800/1000€..? Dico io, a parte che il signore da il pane a chi non ha i denti ma, quando si vuole fare una cosa che non si sa fare non è meglio non farla!?? (La domanda è retorica ovviamente)

P.s.... e prima di sbagliare, farla fare a chi la sa fare!?? (Anche questa domanda è retorica) ;)

P.p.s... E poi non c è niente da fare è un ottimo conservato, compra una latta di wd40 spruzzalo ovunque vedi ruggine, aspetta che agisca un paio di minuti e poi strofina con un panno di cotone... E basta fidati!

Alla fine non ho fatto nulla, pulitura leggera e stop!

Per gli anni che ha è ancora in splendido stato!!!

 

ps: ora è in vendita nel mercatino qualora interessasse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .