Vai al contenuto

il freno no il freno (sì questa è l'ennesima discussione sul freno)


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Della serie: lanciamo il sasso e nascondiamo la mano ;)

no della serie che pirla io che volevo copiare il testo ho sbagliato a chiudere la pagina e non si è più riaperta.

appena torna disponibile aggiorno.

è andato proprio in pappa il sito surplace.it

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'articolo/intervento.

Sarebbe da far leggere a tutti quelli che (senza aver mai provato) "eh ma come fai, pericoloso, blah blah blah).

Personalmente su poco più di 3 anni di fissa ne ho fatti due e mezzo breakless e da poco l'ho montato.
Perchè? Mera questione economica: se mi stirano non voglio essere dalla parte del torto e non voglio finire cornuto e mazziato.
Usato due volte durante la Private 3 perchè ero stanco e non avevo cazzi!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'articolo/intervento.

Sarebbe da far leggere a tutti quelli che (senza aver mai provato) "eh ma come fai, pericoloso, blah blah blah).

Personalmente su poco più di 3 anni di fissa ne ho fatti due e mezzo breakless e da poco l'ho montato.

Perchè? Mera questione economica: se mi stirano non voglio essere dalla parte del torto e non voglio finire cornuto e mazziato.

Usato due volte durante la Private 3 perchè ero stanco e non avevo cazzi!

il discorso è proprio quello, ed è quello che sono riuscito a capire io dall'articolo senza freno o avresti risparmiato l'energie per tutta la gara o ti saresti schiantato ed avresti comunque mantenuto il cervello acceso per tutta la gara per evitare incidenti, invece sapendo di avere il freno un po' il cervello l'hai spento e paradossalmente potresti esser stato più vicino a situazioni di pericolo, perché tanto hai il freno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello l'articolo/intervento.

Sarebbe da far leggere a tutti quelli che (senza aver mai provato) "eh ma come fai, pericoloso, blah blah blah).

Personalmente su poco più di 3 anni di fissa ne ho fatti due e mezzo breakless e da poco l'ho montato.

Perchè? Mera questione economica: se mi stirano non voglio essere dalla parte del torto e non voglio finire cornuto e mazziato.

Usato due volte durante la Private 3 perchè ero stanco e non avevo cazzi!

il discorso è proprio quello, ed è quello che sono riuscito a capire io dall'articolo senza freno o avresti risparmiato l'energie per tutta la gara o ti saresti schiantato ed avresti comunque mantenuto il cervello acceso per tutta la gara per evitare incidenti, invece sapendo di avere il freno un po' il cervello l'hai spento e paradossalmente potresti esser stato più vicino a situazioni di pericolo, perché tanto hai il freno.

 

Fondamentalmente sono d'accordo con te.

Poi nel caso specifico che ho descritto il freno l'ho usato per fermarmi agli ultimi check, nel traffico vero e proprio non mi viene per nulla spontaneo e lo trovo anche "poco funzionale".

A tal proposito, credo sul blog di Aldone, c'era un post interessante in cui si ipotizzava che avere il freno in condizioni di emergenza fosse "peggio" perchè la sua presenza ti toglie appunto l'automatismo acquisito andando breakless.

A me sinceramente non viene in mente spesso di usarlo, tant'è che mi son cappottato contro un cartello et similia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

oh il brakeless l'ho fatto anche io per due anni, e di incidenti non ne ho fatti, ma a parita' di percorso ci metto meno con i freni.......

Questa secondo me è un'altra parte del discorso.

Credo anche io che con i freni si possa scannare di più, ma è un modo "diverso" di pedalare e soprattutto di pensare il percorso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

oh il brakeless l'ho fatto anche io per due anni, e di incidenti non ne ho fatti, ma a parita' di percorso ci metto meno con i freni.......

Questa secondo me è un'altra parte del discorso.

Credo anche io che con i freni si possa scannare di più, ma è un modo "diverso" di pedalare e soprattutto di pensare il percorso

 

 

totalmente d'accordo, infatti ho fatto 6 7 mesi con il freno ant, poi sono passato direttamente al gruppo corsa

la pedalata e il wayof dello scatto fisso mi piace ancora...e arrivera' qualcosa!

 

l'altra parte del discorso l'ho messa perche' una dell frasi che esce piu' spesso in difesa del brakeless e' proprio che nei tempi e velocita' non cambia un cazzo.... e O non e' vero O ti puzza proprio la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho interpretato l'articolo proprio nell'ottica della gara e l'autore

consiglia giustamente di mandare i ragazzi in pista per migliorare

il colpo d'occhio e l'abilità nella guida in gruppo.

 

@Doc.Gio : arriverà qualcosa di..... veloce?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .