Vai al contenuto

fedep
 Share

Recommended Posts

non ho trovato nulla su ff, quindi chiedo:

 

fixedforum è il forum italiano per lo scatto fisso. esisteranno forum simili negli altri paesi?

 

qualcuno che ne conosce, me li linka che sono curioso di vedere le versioni estere di ff, comprese le loro declinazioni di MCC e CODA SE SMEMBRI

 

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LFGSS è quello inglese 

Loggati per vedere il contenuto
  , la cosa odiosa del loro mercatino è che non puoi fare UP se non ribassando il prezzo e non puoi contemporanemente vendere anche su ebay, e poi provano anche a chiederti un contribuito annuale per i server del forum..

 

PIGNONFIXE è quello francese 

Loggati per vedere il contenuto

mercatino tranquillo ma non puoi fare più di un UP a settimana se non ricordo male

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su LFGSS:

 

Calling "dibs" is an informal convention where one declares a first claim to something to which no one else has a clearly recognized right. Calling "dibs" is only possible when the caller is able to take care of the claim. Such a declaration is often recognized in certain cultures, or sub-cultures, as a means to avoid arguments over relatively trivial issues.

 

che e' l'equivalente di 'coda'.

 

E personalmente non trovo la pratica vietare l'up odiosa per niente, e' semplicemente un modo per far usare la ricerca alla gente senza ritrovarsi sempre i soliti 4 annunci del menga in cima alla lista. Se uno vuole qualcosa lo cerca e se lo trova manda un pm per chiedere se e' ancora disponibile senza alimentare l'entropia, facile. E' un perfetto specchio dell'organizzazione UK Vs. organizzazione Italiana...  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su LFGSS:

 

Calling "dibs" is an informal convention where one declares a first claim to something to which no one else has a clearly recognized right. Calling "dibs" is only possible when the caller is able to take care of the claim. Such a declaration is often recognized in certain cultures, or sub-cultures, as a means to avoid arguments over relatively trivial issues.

 

che e' l'equivalente di 'coda'.

 

E personalmente non trovo la pratica vietare l'up odiosa per niente, e' semplicemente un modo per far usare la ricerca alla gente senza ritrovarsi sempre i soliti 4 annunci del menga in cima alla lista. Se uno vuole qualcosa lo cerca e se lo trova manda un pm per chiedere se e' ancora disponibile senza alimentare l'entropia, facile. E' un perfetto specchio dell'organizzazione UK Vs. organizzazione Italiana...  :)

Ok limitare gli UP, ma fare 2 sole sezioni (telai/bici complete e Componentistica) rende le ricerche molto difficoltose, il nostro fixedforum da sto punto di vista è avanti anni luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

BKKFIXED è quello tailandese

Loggati per vedere il contenuto
mi è capitato di acquistare e, dal momento che su ebay non badano a spese, ho provato anche a vendere telai di pregio ma pur attenendomi perfettamente alle loro regole (tipo foto dell'oggetto con fogliettino col nickname) ho trovato sempre molta diffidenza da parte dei potenziali acquirenti.. su ebay sono molto più audaci, anche se spesso paccari..

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

LFGSS è quello inglese 

Loggati per vedere il contenuto
  , la cosa odiosa del loro mercatino è che non puoi fare UP se non ribassando il prezzo e non puoi contemporanemente vendere anche su ebay, e poi provano anche a chiederti un contribuito annuale per i server del forum..

 

PIGNONFIXE è quello francese 

Loggati per vedere il contenuto

mercatino tranquillo ma non puoi fare più di un UP a settimana se non ricordo male

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

questo e veramente potente

 

 

BKKFIXED è quello tailandese

Loggati per vedere il contenuto
mi è capitato di acquistare e, dal momento che su ebay non badano a spese, ho provato anche a vendere telai di pregio ma pur attenendomi perfettamente alle loro regole (tipo foto dell'oggetto con fogliettino col nickname) ho trovato sempre molta diffidenza da parte dei potenziali acquirenti.. su ebay sono molto più audaci, anche se spesso paccari..

 

li inserisco nel primo post in modo che esca una lista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non ho visto alcun "mcc" ma qui c'é un "esempi da non imitare" cammuffato da "roba strana che ti piace" perchè ad aprirlo é evidentemente stato un babbeo xD

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .