Vai al contenuto

Mezze maglie si, o mezze maglie no?


bicetto
 Share

Recommended Posts

 

infatti si stira molto di più rispetto ad una tradizionale.

Spiega...

Nell'atto di regolare la ruota o in fase di trazione?

Se fa rumore allora col cazzo che la prendo

 

 

Ti ricordi a Padova che Peter si lamentava che il ghetto della mia catena gli aveva tirato il matto per tutta l'alleycat? Mezzemaglie. 30€ di catena, a fine vita, senza che me lo aspettassi minimamente, aveva guadagnato 1 cm di lunghezza rispetto ad una catena nuova... comprato comune catena singlespeed da 5€, è ancora a posto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, mi sa che optero' per una catena tradizionale, ed in concreto questa:

Loggati per vedere il contenuto

A parte il prezzo sembra un'ottima catena, qualcuno di voi la monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

riuppo:

 

se devo fissare un telaio con i forcellini verticali cambia qualcosa ad avere una catena normale con una mezza maglia attaccata piuttosto che una catena tutta a mezze maglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo:

 

se devo fissare un telaio con i forcellini verticali cambia qualcosa ad avere una catena normale con una mezza maglia attaccata piuttosto che una catena tutta a mezze maglie?

Niente, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo:

se devo fissare un telaio con i forcellini verticali cambia qualcosa ad avere una catena normale con una mezza maglia attaccata piuttosto che una catena tutta a mezze maglie?

a mio avviso, meglio la prima opzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Amici froci , sapete dirmi se la lunghezza della catena a mezze maglie basta a ricoprire i nostri rapporti ?

parlano spesso di 100 maglie non saranno troppo corte ? illuminatemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frabike ha scritto:

Amici froci , sapete dirmi se la lunghezza della catena a mezze maglie basta a ricoprire i nostri rapporti ?

parlano spesso di 100 maglie non saranno troppo corte ? illuminatemi

 

ciao beddu mio

io con una mezze maglie andavo tranquillissimo sul vetta, credo che non ci siano problemi in genere

(anche una catena da bmx dovrebbe avere la lunghezza necessaria x una fixie

ma che te ne fai di una catena interamente mezzemaglie? non ti conviene catena normale + una sola mezzamaglia?

baci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frabike ha scritto:

Amici froci , sapete dirmi se la lunghezza della catena a mezze maglie basta a ricoprire i nostri rapporti ?

parlano spesso di 100 maglie non saranno troppo corte ? illuminatemi

 

100 mezze maglie sono lunghe esattamente come 100 maglie normali...(Non é che perché son mezze contano la metà)quindi per aver la sicurezza al 100% ti conviene contare le tue attuali.

Comunque io sulla mia bici uso le catene della Sram che vendono come 114 e me ne avanzano sempre 12. Però c'è da dire che uso una bella padella da 52T... Quindi se si usano rapporti "più umani" e bici con un carro non eccessivamente lungo 100 maglie dovrebbero stare giuste.

 

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mikicomi ha scritto:

100 mezze maglie sono lunghe esattamente come 100 maglie normali...(Non é che perché son mezze contano la metà)quindi per aver la sicurezza al 100% ti conviene contare le tue attuali.

Comunque io sulla mia bici uso le catene della Sram che vendono come 114 e me ne avanzano sempre 12. Però c'è da dire che uso una bella padella da 52T... Quindi se si usano rapporti "più umani" e bici con un carro non eccessivamente lungo 100 maglie dovrebbero stare giuste.

 

Mik.

Eh ma le maglie normali sono piu' lunghe. 1,8-2cm contro 1,5 credo...non so ma probabilmente mi sbaglio

Te ne avanza una malia? me la dai alla rhc a milano magari :D  :-3

Anche io volevo ripiegare su sram , la trovi rumorosa ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

ciao beddu mio

io con una mezze maglie andavo tranquillissimo sul vetta, credo che non ci siano problemi in genere

(anche una catena da bmx dovrebbe avere la lunghezza necessaria x una fixie

ma che te ne fai di una catena interamente mezzemaglie? non ti conviene catena normale + una sola mezzamaglia?

baci

Mi consigliate tutti una sola mezza maglia , ma siccome sono il piu' frocio dei froci , mi da l'impressione che sia il punto debole e si possa rompere o come Mi succede ORA con la falsa maglia, che faccia un tikkettio fastidioso quando incontra la cecio crank.

Inoltre ho paura della non compatibilità tra miche e mezza maglia di altra marca. B O H :-)

Vorrei fare una prova se riesco a trovarla. 

Stesa domanda, la trovavi rumorosa ? Piu' romorosa di una classica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, frabike ha scritto:

Eh ma le maglie normali sono piu' lunghe. 1,8-2cm contro 1,5 credo...non so ma probabilmente mi sbaglio

Te ne avanza una malia? me la dai alla rhc a milano magari :D  :-3

Anche io volevo ripiegare su sram , la trovi rumorosa ? 

 

Mmmh secondo me la lunghezza é identica...Cmq io le mezze maglie non le uso, quindi non posso assicurartelo.

La sram funziona bene, è piuttosto silenziosa, dura di più di una miche pista(ci vuol poco) e, cosa importante, costa poco.

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

@frabike io ho usato questa, su una catena izumi.

Loggati per vedere il contenuto

Appena attaccata alla maglia della catena sembrava essere leggermente impedita nel movimento, ma è stata solo questione di qualche chilometro e poi ha iniziato a muoversi come le altre maglie. Magari con una sputata di quelle giuste l'avrei lubrificata bene sin dall'inizio. Me ne infilo una in tasca quando vengo alla red hook, se ci si becca te la do.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, matte82 ha scritto:

@frabike io ho usato questa, su una catena izumi.

Loggati per vedere il contenuto

Appena attaccata alla maglia della catena sembrava essere leggermente impedita nel movimento, ma è stata solo questione di qualche chilometro e poi ha iniziato a muoversi come le altre maglie. Magari con una sputata di quelle giuste l'avrei lubrificata bene sin dall'inizio. Me ne infilo una in tasca quando vengo alla red hook, se ci si becca te la do.

<3

credo che non riuscirò ad aspettare e domani esco a cercarla

ma ti ringrazio lo stesso , portala uguale che gliela tiriamo a Trimble in faccia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, frabike ha scritto:

<3

credo che non riuscirò ad aspettare e domani esco a cercarla

ma ti ringrazio lo stesso , portala uguale che gliela tiriamo a Trimble in faccia

Porto anche la fionda allora.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .